30 marzo 2011

Bombe mirate

Vi invito ad andare su questa pagina e a verificare con i vostri occhi di quali pensieri sono capaci quelli del Partito dell'Amore...
Noi siamo fatti così: ci facciamo una sonora risata, anziché minacciare querele.



Opzione 1 o 2?

Volevo commentare la Minetti che aspira a diventare Ministro degli esteri, ma mi sembrava di sparare sulla Croce rossa, così ho desistito.
Sto diventando troppo buona, oppure sono loro che ti prendono per sfinimento?


Cattive frequentazioni

I ribelli libici del Consiglio nazionale provvisorio: "Il vostro premier ha avuto rapporti personali troppo stretti con Gheddafi, indubbiamente è un ostacolo al ruolo che l'Italia potrà svolgere".
Cos'è che dicevano? Ah, sì: che essere amici dei dittatori conviene. A chi?


Se telefonando...

In meno di 24 ore migliaia di telefonate alla Commissione di vigilanza per chiedere a Zavoli di dire no allo stop dei talk show!
Fai anche tu la tua telefonata!


29 marzo 2011

Gessati

Che dite, si mettono d'accordo prima di uscire su come vestirsi?


28 marzo 2011

Dai baci ai rutti

Dopo i baci per strada che vi avevo segnalato, oggi venendo in redazione uno mi ha ruttato in faccia.
Devo preoccuparmi?


9 aprile/2

Questa foto dà proprio l'idea del giovane precario che non se lo caga nessuno.
Finché rimane da solo, sia chiaro.


Perché non lo chiedete a loro?


Cosa dicevano quelli? Ah sì, che l'intervento in Libia per la no-fly zone è uguale alla guerra in Iraq contro Saddam Hussein.
Provate a chiederlo a quelli di Bengasi, vediamo che vi rispondono.


Reato di terremotato


Questi sono ridotti a dover pagare una per dire che a tutti i terremotati de L'Aquila è stata data una "casa con giardino e macchina", e che quelli che stanno negli alberghi, che sono solo qualche centinaio, ci rimangono perché "conviene. Non devono pagare per mangiare, dormire... Anch'io ci starei". Tutte le attività sono aperte tranne la sua (che chi la conosce ha smentito che lei faccia la sarta) e che bisogna ringraziare non solo "lui, il Presidente, perché io non ci capisco niente di politica, ma guardo la persona", ma anche, come le ricorda la conduttrice, "Guido Bertolaso".
E quando i terremotati, quelli veri, esprimono tutta la loro rabbia su un forum che toccato il picco di quasi 20.000 accessi, quello del Quotidiano d'Abruzzo, non certo i milioni della tv, l'unica risposta che hanno dato dal governo è delegata a Fabrizio Cicchitto, che avverte che coloro che avessero "postato commenti diffamanti sull'operato del governo e di Berlusconi" rischiano querele alla Polizia postale.
Ora è diventato illegale pure dire quale sia la condizione in cui vivono i terremotati de L'Aquila, ed essere arrabbiati.
A quando il reato di essere terremotati tout court?



26 marzo 2011

Quello che conta per me

Grazie per quello che ha detto e difeso, portroppo non tutti conoscono la verita e chi la conosce spesso non le dice.
Quella in libya e' una vera rivoluzione fatta dal popolo libico, e noi stiamo pagando un prezzo molto caro per la liberta e la democrazia.
Certi del resoltato e certi di dare a tutto il mondo un esempio.
Hisham Eldeghili, rappresentante della comunita libica in Italia
Per me conta questo. Di tutto il resto, scusatemi, non me ne frega niente.


Capra, assassina, fascista. En plein.




25 marzo 2011

Capra

Non perdetevi L'ultima parola h23.40 su rai2 con Sgarbi che mi urla "capra".
Da lui lo prendo come un complimento.


Non è uno scherzo


Per chi pensasse a un fotomontaggio può andare sul sito del governo a verificare con i propri occhi!


Rousseau secondo Lehner

Giancarlo Lehner, deputato del Pdl, intervistato da Radio Radicale:
Io sono interessato a dire una cosa a tutti quanti, a qualsiasi tipo di atteggiamento politico: noi dobbiamo scordarci alcune sciocchezze che circolano. Per esempio: la democrazia nella cultura islamica è un non-senso ancora, mi dispiace ma è così. Pensare che il modello occidentale possa essere esportabile dovunque è un'altra sciocchezza, come credere a Rousseau che diceva che l'uomo quando nasce è buono e poi viene corrotto. L'uomo in verità quando nasce è pazzo, il bambino essendo privo di spazio e tempo è matto. Noi abbiamo creduto a tante di queste sciocchezze, diciamo buoniste, che sono tutte terrificanti, perché poi alla fine sono queste sciocchezze a essere guerrafondaie. Allora io non so perché, probabilmente ci sono tante cause, culturali, storiche, certamente non etniche, ma c'è un muro culturale fra noi e il mondo islamico.
Fortunati quelli del mondo islamico, a essere divisi da un muro da questa persona. Pensare che noi invece lo abbiamo messo in Parlamento.
Un consiglio: anziché la rivisitazione della teoria di Rousseau sotto la lente della psicologia infantile, per finire a conclusioni prettamente razziste, consiglierei all'on. Lehner di dedicarsi esclusivamente ai commenti calcistici dei quali sembra essere esperto ("da romanista devo dire che Totti è ormai più da spot"). Almeno fa meno danni.



24 marzo 2011

SuperMax - lo spogliarello si è solo sentito


Grazie agli amici di SuperMax che mi hanno fatto divertire tanto.
Qui la puntata integrale, e qui qualche foto per chi dalla radio ha potuto soltanto ascoltare (peccato non sia stato immortalato lo spogliarello di Max Giusti... Le signore in prima fila sembrano aver apprezzato molto!).


Sorvegliati speciali

Il neoministro Romano a un pentito di mafia (quando non era ancora pentito):
Tu mi devi votare, perché nuatri semo 'ra stessa famigghia.
Quando Berlusconi dice che i mafiosi li sta arrestando come mai in passato, intende che li rinchiude nel Consiglio dei ministri?


23 marzo 2011

9 aprile


Segnatevi questa data: il 9 aprile.
E chi non scenderà in piazza si merita di campare di stage a vita!


Il Fatto, 21/5/2011: "Meglio fottere che subirli"




Siamo masochisti

In pratica Berlusconi cerca di risanare la sua immagine infilandosi nello spot pro turismo italiano pagato con i nostri soldi, e la Brambilla sottolinea che "non ha chiesto compensi"?!
Sono esausta da questa presa in giro continua. Alla fine ti prendono per sfinimento.


22 marzo 2011

Internet ai tempi di Gogol

Certo che questi le pensano proprio tutte... Se questa delibera dovesse passare, basterà che un sito come WikiLeaks pubblichi un video sospetto di violazione del copyright per oscurare l'intero sito internet!
Censura 2.0 made by Berlusca (quello di Gogol).
Qui il mio pezzo oggi su Il Fatto, in cui do conto della mobilitazione per contrastare l'ennesimo bavaglio.


Aiutatelo

Ma il Presidente del Consiglio ha capito che garantire una no-fly zone significa anche bombardare? Qualcuno glielo spieghi per cortesia, prima che ricominci a dire che "i nostri aerei non sparano". Mi sembra in stato confusionale.


20 marzo 2011

Meglio fottere: in libreria!

Nelle PEGGIORI librerie dal 25 maggio del 2011 (quindi le migliori delle peggiori non ce l'hanno più). Se lo acquisti su internet è scontato del 15%!

Trama (incomprensibile):
Quattro storie veramente false. Quattro personaggi in cerca di notorietà, stima, successo, giustizia. E quattro partiti in cui trovare tutto questo. Giulia Innocenzi, volto della trasmissione Annozero, dipinge un paese che non è l’Italia, per quanto le somigli molto. Racconta le storie di Matteo, Giulia, Lisa e Andrea: giovani speranze dei partiti e della politica. L’arroganza del Partito dei Forti, la politica-spettacolo del Partito dei Buoni, l’indecisione del Partito di Tutti e, infine, la ricerca della integrità del Partito dei Puri. Un affresco pungente e acido del nostro sistema politico e dei suoi leader.
Ogni riferimento a fatti reali è puramente casuale. O no?
Per presentazioni/interviste contattami a giulia.innocenzi@gmail.com

Presentazioni (quasi tutte la scorsa estate):
6/6 a Firenze, con Matteo Renzi e Francesca Fornario (h18, Feltrinelli via Cavour 12)
10/6 a Campobasso, con Massimo Romano e Daniela Ricci (h18, Grand Hotel Rinascimento via Labanca)
13/6 a Milano, con Luca Bizzarri, Pippo Civati e Sara Giudice (h18, Feltrinelli via corso Buenos Aires 33)
16/6 a Roma, con Pierluigi Celli e Luca Telese (h18.30, Libreria Caffè Bohemien, via degli Zingari 36)
26/6 a Motta Sant'Anastasia (Catania), con Pif, Danilo Festa, Vito Caruso, Pino Pesce, Luisa Ippodrino, Maurizio Dinastia (h18, Centro giovanile).
26/6 a Catania, con Pif, Giuseppe Beretta, Jacopo Turrisi e Giuseppe Paternò di Raddusa (h20.30, Tertulia, via Michele Rapisardi 1/7, piazza Teatro Massimo).
28/7 a Caserta, con Enzo Amendola, Dario Mattucci, Gaetano Riccardelli, Carlo Scatozza, Lara Iodice (h18.30, Feltrinelli corso Trieste 154).
4/7 a Osimo (Ancona), presso la libreria Il mercante di storie (h18, via Bondimane 3).
6/7 a Polignano a Mare (Bari), al Festival del Libro possibile.
8/7 a Como alla Feltrinelli.



18 marzo 2011

Il Nostradamus dei Giovani Dem

Un uccellino mi ha detto che per ottobre 2011 è previsto il congresso dei Giovani Democratici e... Indovinate un po'? Mi ha già detto il nome del futuro Segretario!
Sarà che io frequento solo uccelli del malaugurio, ma il successore di Fausto Raciti dovrebbe essere Andrea Baldini, attuale responsabile dell'organizzazione dei GD.
Vedremo se l'uccellino informatore è il nuovo Nostradamus oppure solo un gran chiacchierone. Nel frattempo, però, invito tutti a monitorare la situazione per far sì che non avvenga il fattaccio di 3 anni fa, quando il già designato Fausto Raciti vinse con quasi l'80% dei voti (anche se siamo ancora in attesa dei risultati ufficiali...) e con afflussi elettorali quantomeno bizzarri (Milano 800 votanti - prima io, Bari 8000 votanti - primo lui).
E poi scusate, piccola nota a margine: ma proprio i giovani hanno eliminato le primarie? Mah.
P.S. Ovviamente sul sito dei Giovani Dem non troverete nessuna informazione a riguardo, anche perché gli ultimi post risalgono al lontano 2010...



Sostegno morale

Lunedì prossimo sarò ospite di questa trasmissione, e chi volesse darmi un po' di sostegno morale in studio (so che gli ospiti vengono trattati come un pungiball) è invitato a chiamare il numero sulla locandina, attivo 24 ore su 24.


L'incubo di noi progressisti

Ho sognato BERSANI: lo scuotevo, gli dicevo che la gente non votava più per loro, che dovevano dire qualcosa di sinistra. E lui rideva. Dite che sono gli effetti della campagna pubblicitaria del PD "OLTRE"?
Le conseguenze che ne traggo oggi sul Fatto.
Spero che anche voi non facciate questi incubi...



17 marzo 2011

Il mio cane si è offeso


Per chi si fosse perso l'intervista a Vanity Fair. Avrei preferito la foto con Frida, la mia cagnolina, ma hanno scelto di pubblicare quella più fighetta.
Lei ci è rimasta un po' male... Magari uno di questi giorni la pubblico sul blog, così tanto per consolarla.


14 marzo 2011

Ormoni

Mi rivolgo ai maschi: cosa ci guadagnate a mandare baci da auto in corsa, oltre a sembrare degli scemi?
E' una cosa che non ho mai capito.


Scoperte (a propria insaputa)

Vi immaginate la reazione di Cristoforo Colombo nel sapere che dà il nome alla fondazione di Claudio Scajola? Effettivamente entrambe hanno fatto scoperte passate alla storia, e tutti e due a loro insaputa: il primo l'America, il secondo che qualcuno gli aveva pagato la casa.
Tempi che cambiano.


Ciascuno al suo posto


Neanche a me convince un magistrato che fa un comizio in piazza e arringa le folle. Non mi sembra sia quello il suo posto, anche se non sono di certo io a dovergli dire dove stare. Se l'organo di autogoverno della magistratura fosse un po' meno autoreferenziale e autolesionista, avrebbe già risolto la diatriba senza dare il tempo a Cicchitto e alle altre faine di approfittarne.
Ma che venga utilizzato il principale (fino a quando?) telegiornale della tv pubblica perché un giornalista chieda che vengano presi provvedimenti immediati mi sembra un po' troppo. La scena di Ferrara dietro quel tavolo che invoca l'anarchia fa molto via libera alla caccia alle streghe.
Ecco, non chiedo molto. Vorrei soltanto che in questo paese ognuno facesse il proprio mestiere, a partire proprio dall'autogoverno dei magistrati.
Che dite, sono un'inguaribile utopista?


11 marzo 2011

E ancora mi sorprendo

Scuserete la brutalità: qualcuno può spiegarmi il significato di questa stronzata?



10 marzo 2011

Per chi non c'era




Manuale del buon alternante televisivo

‎"Minzolini è un fazioso sano, Paragone, poverino, è lassù... Se si perde una puntata di Santoro e Floris la signora Maria di Vigevano non va in tilt": ecco a voi il guru Rai Alessio Butti che vuole i conduttori a targhe alterne!
Peccato però che sia il canone Rai che lo stipendio di questo signore lo paghiamo noi... Ma questo non interessa a nessuno.


9 marzo 2011

Vi piaccio in versione Vespa?


Oppure: vi piace Vespa in versione bionda?
Qui la parte seria della storia.


Oggi no al bavaglio!

Già domani il Parlamento potrebbe votare per i CONDUTTORI A TARGHE ALTERNE!
Unisciti al SIT-IN oggi alle 13.30 in difesa della libertà d'informazione: opponiamoci al bavaglio alla tv!


6 marzo 2011

Mestruazioni da Berlusconi

"Sono stata lì l'altro ieri. Non ho fatto niente, grazie a Dio, che sono indisposta". Che strane, queste cene di Berlusconi: le ospiti discriminate se hanno le mestruazioni.
E poi dicono che non devi manifestare per la dignità delle donne.


3 marzo 2011

Pensa te

Tutti garantisti, per carità. Però che strano che 2 uomini della scorta di Emilio Fede siano stati colpiti da un airbag, in cura da uno psicologo e nessuno ricorda niente delle serate di Arcore.
I casi della vita.