30 giugno 2011

Raccomandata da Mastella

Stamattina a Raitre ho avuto il piacere di dire a Clemente Mastella che lui è l'espressione della peggiore politica: raccomandato da De Mita per entrare in Rai, dove poi ha utilizzato i centralinisti per fargli campagna elettorale. Lui mi ha risposto che anch'io sono stata raccomandata da Santoro.
Tipico caso di mancanza di valori comuni base per il confronto.


29 giugno 2011

Meglio fottere a Catania

Catania vince il premio come presentazione più infuocata: l'on. Berretta del Pd vittima del fuoco incrociato di Pif e di alcuni attivisti di comitati incazzati neri con il suo partito per l'abitudine a salire sul carro del vincitore di battaglie che fino al giorno prima osteggiava...



I precari spiegati ai pensionati

E cioè gli ascoltatori medi del programma:



Amore

Io lo dicevo che fra me e Aldo era vero amore:
il tremendo frigorifero [di Geppy Cucciari], luogo ideale solo per rinchiudere in maniera definitiva quella saputella di Giulia Innocenzi.



Meglio fottere a Caserta

Grazie ai casertani che hanno partecipato alla presentazione di Meglio fottere, ma soprattutto a Lello (lo vedete in prima fila con il libro in mano) che è dagli anni 70 si batte contro il centralismo democratico!



28 giugno 2011

Nel frigo

Ieri nel frigo di Geppy su La7. Partita da Catania era proprio il fresco di cui avevo bisogno!


26 giugno 2011

Oggi con le Forchette Rotte

Oggi a Palermo dalle mitiche Forchette Rotte! Per chi si è rotto dei politici che mangiano con i nostri soldi e che rubano i nostri sogni, l'appuntamento è dalle 16 a Villa Filippina!


17 giugno 2011

Ciao 5 stelle

Per tutti gli amici del Movimento 5 stelle (e non solo): Serenetta Monti, candidata sindaco della prima ora a Roma per Beppe Grillo, dice a Alessandro Gilioli perché ha deciso di andarsene. Qui sotto un passaggio illuminante:
Io penso che la presenza di Grillo sul movimento sia troppo vincolante. E lo dimostra il fatto che non ci sia un sito vero del Movimento 5 Stelle, tutto passa attraverso il blog di Beppe e soprattutto la Casaleggio, che è la struttura fisica sia del blog sia del Movimento. E’ Casaleggio, ad esempio che per le amministrative ha organizzato i tour di Grillo nelle varie città, con tutto il rispetto per i ragazzi che si sono sbattuti localmente.



L'altare della semplificazione


Per chi fosse interessato al genere qui può leggere l'intervista che mi ha fatto Donna Moderna e che è oggi in edicola.
Mi corre però l'obbligo di fare una precisazione rispetto a questa domanda-risposta:
Hai mai partecipato a un concorso di bellezza?
«Mai. Ma ho sempre guardato Miss Italia. Se fossi stata più magra e più alta avrei tentato anche quella strada, perché no?».
In realtà ho detto al giornalista una cosa diversa, e cioè: quando ero piccola e anche da ragazzina guardavo Miss Italia, modello egemone della donna in tv. E proprio grazie a quegli input televisivi, se avessi avuto più potenzialità fisiche, avrei forse partecipato al concorso di bellezza.
Da lì la riflessione: com'è possibile che quella che oggi mi sembra una macelleria della peggior specie rappresentasse per me un'attrattiva? Non è forse perché la tv ci plasma e senza strumenti culturali forti è difficile difendersi?
Ecco, ogni volta che provo a sollevare argomenti del genere (vedi il caso del Grande Fratello), i giornalisti sacrificano sull'altare della semplificazione qualunque tipo di riflessione, e mi fanno poi passare per quella che non sono.
Ma non demordo, e continuerò a proporre questi spunti. A costo di sembrare quella che aspira a partecipare al Grande Fratello o ai concorsi di bellezza.



Grazie Roma!

Grazie amici romani per la bellissima presentazione di ieri, piena di voglia di cambiare e di combattere!



16 giugno 2011

Brunetta scappa, e fa bene!

Ecco perché Brunetta scappa dalla precaria: fra poco sarà denunciato insieme a tutto il governo per la violazione della direttiva europea contro il precariato!
Firma anche tu la denuncia, già quasi 40.000 firme!


Ma allora l'Italia non è un regime!

Oggi su Il Fatto quotidiano:
Qualcuno li fermi. I fautori dell’Italia democrazia normale non hanno perso tempo dopo le due sconfitte consecutive di Berlusconi, e hanno immediatamente proferito: questa è la dimostrazione che l’Italia non è una telecrazia in mano a Berlusconi, basta con questa storia del conflitto d’interessi. Da ultimo, l’editoriale di Antonio Gibelli sul Corriere della Sera (“I referendum chiudono un’epoca. La prova che in Italia non c’è regime“), ma sono tanti, soprattutto a destra, ad avere approfittato del momento per intonare questa cantilena. Ma dico, ci hanno preso per scemi?
Continua.


Il porcellum di Bisignani

Silvio Berlusconi:
Il mio partito... Noi riteniamo che questo [legge elettorale] sia il miglior sistema per il Governo del Paese.
Luigi Bisignani, faccendiere agli arresti domiciliari per la sua presunta associazione segreta, su Alfonso Papa, parlamentare del Pdl su cui pende un'ordinanza di custodia cautelare:
Mi chiese di appoggiare la sua candidatura alle elezioni del 2008 e io ne parlai con Verdini che compilò le liste. Papa fu sicuramente appoggiato da Pera e da Castelli.
Domanda lecita: a quale governo del paese si intende quando si dice che la legge porcellum è il migliore sistema possibile?
No, perché a me sembra tanto che questa cosa delle liste bloccate in mano a persone come Verdini non faccia altro che incrementare clientelismi e fenomeni di corruzione, più che un buon governo del paese.
Ma così, le mie sono solo suggestioni.


15 giugno 2011

Imbarazzata per loro

Alle 20 sono ospite a La Zanzara su Radio24 per commentare Brunetta e la sua Italia peggiore e Stracquadanio e la sua avversione per i fancazzisti di internet. Ho l'imbarazzo della scelta: voi su cosa si focalizzereste?


E' colpa del mezzo

Brunetta rilancia e dice: " L'Italia peggiore è quella che usa la Rete come un manganello per agguati squadristici".
Qualcuno gli spieghi che se la figura di merda l'ha fatta lui non se la può prendere con lo strumento che la manda in onda.


Torturami, ti prego

Adesso ci investono addirittura con le loro auto blu che paghiamo noi se facciamo domande scomode...
Ma cosa ci serve per dire basta, che ci tolgano le unghie a una a una per farne i divani dei loro salotti?



14 giugno 2011

Il destino di Meglio fottere

Ebbene si', oggi ho presentato il libro da Alfonso Signorini su RMC, dopo l'intervista auna signora che e' da 10 anni in astinenza e che si e' appellata ai signori in ascolto.
Che volete farci, se hai un libro che si chiama Meglio fottere...


13 giugno 2011

Meglio fottere a Milano!

Per chi pensa che sia "Meglio fottere (che farsi comandare da questi)", e che con il risultato di oggi quelli siano proprio fottuti, ci vediamo oggi alle 18 a Milano con Luca Bizzarri, Giuseppe Civati, Sara Giudice (Feltrinelli di Corso Buenos Aires 33)!


12 giugno 2011

Che emozione, soprattutto questa volta

Non so voi, ma io ogni volta che vado a votare mi emoziono. Mi piace vedere la gente che si reca alla urne, con in mano il loro documento e certificato elettorale. Mi piace vedere come tutti noi ci dirigiamo nello stesso luogo per decidere, insieme, sullo stesso problema. Siamo tutti uguali, quando andiamo a votare: la mia scelta conta tanto quanto quella di chiunque altro. Non succede quasi mai che siamo tutti uguali, ma quando andiamo a votare sì.
E questa volta mi è piaciuto ancora di più vedere la gente che andava a votare perché quelli che si recavano in quel posto, con in mano il loro documento e il loro certificato elettorale, erano proprio convinti di quello che stavano facendo. E si sono dovuti cercare le informazioni da soli, e capire che se volevano dire di no dovevano votare sì, e poi non dovevano sbagliare il giorno, visto che qualcuno ci aveva provato, a farli votare di martedì. Ma loro erano lì comunque, e spediti entravano nelle loro urne, per mettere le loro croci.
Questa volta mi è proprio piaciuto votare, perché mi è sembrato come se un popolo avesse deciso che toccava a lui decidere, e che non era più disposto a mandare giù la pappa pronta come in precedenza.
Chissà che questa volta non sia l'inizio di un nuovo modo di andare a votare: più consapevole, magari, e quindi più libero.


10 giugno 2011

Diretta "Io voto"






Announo

Ieri Annozero ha fatto il 33% di share, 8 milioni di italiani lo hanno seguito, ed e' proprio per questo che lo chiudono. Spero che prima o poi tutto questo possa cambiare. Per ora vi ringrazio e ringrazio la splendida esperienza che Annozero mi ha fatto vivere.


7 giugno 2011

Il voto della nonna

Vasco Rossi: "Non voto da quando ho capito che il mio era pari a quello di mia nonna che votava Dc per non andare all'inferno".
E' la democrazia, bellezza.


6 giugno 2011

Amore a prima presentazione

La prima presentazione non si scorda mai... E i fiorentini con il loro dibattito acceso fra pro e contro Renzi hanno aiutato a lasciarmela ancora più impressa. Grazie a tutti!



De Magistris salvaci tu!




5 giugno 2011

Geniale




@Intervista

Un blogger della Luiss mi intervista qui su "Meglio fottere".


4 giugno 2011

Stasera con il Fatto

Questa sera alla festa del Fatto quotidiano a Taneto di Gattatico con Sandro Ruotolo, Vauro, Corrado Formigli, Monica Giandotti e Francesca Fagnani. Stasera ci becchiamo il tributo a Ligabue... Vasco tutta la vita!


2 giugno 2011

"Meglio fottere" su La Repubblica!


Scusate l'esaltazione, ma non capita tutti i giorni che le pagine su cui hai sudato e sofferto finiscano sulla homepage di Repubblica! E ora aspetto solo qualche bastonata da quelli coinvolti... Altrimenti non c'è gusto!
Qui la video-intervista.


1 giugno 2011

"Meglio fottere" su L'Espresso!

Qui la video-intervista che mi ha fatto oggi L'Espresso su "Meglio fottere"!