27 ottobre 2011

Ci hanno provato

Ieri sera, proprio mentre pensavo quanto fosse bello pedalare a Roma, hanno provato a scipparmi. Hanno nascosto la targa e quindi non ha neanche senso che li denunci. Hanno vinto loro: restringeranno la mia libertà.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Giulia, non è certo piacevole venirsi a trovare in circostanze del genere... Posso comprendere benissimo il tuo stato d'animo e la tua "preoccupazione"...

Secondo il mio punto di vista la denuncia andrebbe fatta per tre semplici motivi:

1) Perché facendo la denuncia e fornendo delle descrizioni(identikit) potrebbe essere possibile risalire agli autori del gravissimo gesto.

2) Una denuncia o più denunce comportano maggiori controlli, evitando così che qualche altra ragazza possa incappare in circostanze analoghe alla tua.

3) Sei un personaggio pubblico e in un clima generale di veleni non va escluso nulla, neppure che possa esserci stata una volontà intimidatoria nei tuoi confronti, simulata magari da un presunto scippo, guarda caso alla viglia del nuovo programma che inizierà giorno 3 Novembre.

Se proprio non puoi fare a meno di una passeggiata, puoi sempre farla di giorno, evitando la sera, in un punto più frequentato e con tanti altri amici al seguito...

Ti esprimo la mia solidarietà e stai serena...

Saluti

Andrea ha detto...

Pedalare a Roma? Più che altro si rischia di venire investiti da qualsiasi mezzo di trasporto molteplici volte... Non esiste neanche il concetto di pista ciclabile.