7 febbraio 2012

La democrazia costa


Questo signore è uno degli uomini più ricchi d'America, è contrario alla pace fra israeliani e palestinesi e ha dato 10 mln $ al candidato repubblicano Gingrich che dice che i palestinesi non esistono e sono un'invenzione. Sono anch'io per l'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti, ma il modello americano non è la soluzione idilliaca.


3 commenti:

Charlie-Lightning ha detto...

Se un partito non riesce ad andare avanti perchè povero di idee e non ha credibilità di fronte ai propri sostenitori deve chiudere, non ha senso che una persona finanzi un partito di cui non approva idee e comportamenti, c'è un partito che è andato avanti con i propri finanziamenti...E comunque la democrazia è solamente un illusione, sbaglio o con un referendum in passato si era decretato che i partiti non dovevano guadagnare soldi pubblici?

Anonimo ha detto...

MONETA SOVRANA, NON GUERRA CIVILE


http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=9861

si, ma per avere la moneta sovrana...serve la guerra civile.

Anonimo ha detto...

Rimini summit modern money theory

I TEMI DEL SUMMIT MMT PER SALVARE LA NOSTRA DEMOCRAZIA

un estratto dal link:

Stephanie Kelton 80% + Marshall Auerback 20%: (MMT)

Tutto ciò che sappiamo del denaro è sbagliato. La nascita della moneta moderna nel 1971. Moneta sovrana vs moneta non sovrana. Noi non possediamo denaro, le banche non hanno denaro, il denaro non ha valore in sé. Allora, cosa sono i soldi? Chi crea il denaro? I 3 settori: Godley di base e le sue implicazioni fondamentali per comprendere i deficit del governo e cosa veramente sono. Lo Stato sovrano come creatore di beni finanziari al netto per i cittadini. Le tasse distruggono denaro: i miti sulle tasse e su come NON finanziano lo Stato con la moneta sovrana. Cosa invece sono le tasse nell’Eurozona non sovrana. Le parole impronunciabili: Il Debito! Il Deficit! Sono sempre il peggio in assoluto? La Spesa a Deficit Positiva vs Spesa a Deficit Negativa. I Deficit Positivi sono sostenibili in una nazione sovrana? La Modern Money Theory per ottenere la piena occupazione, il pieno Stato Sociale, la piena istruzione e la piena produzione: cioè DEMOCRAZIA PIENA. Può la MMT aiutare le aziende? MMT e il debito estero. Può la MMT aiutarci nel default dall’Euro? Come l’Italia deve affrontare il default dall’Euro.

http://www.democraziammt.info/i-temi-del-summit.html