31 agosto 2015

Una banale “viaggiatrice zaino in spalla” risponde

di Maddalena Oliva
Caro Luigi Farrauto,
da viaggiatrice a viaggiatore, ci terrei anche io a proseguire, con questo mio piccolo contributo, la riflessione da te aperta. Diciamolo subito: il mio viaggio in Iran con la mia amica e collega Giulia Innocenzi è stato uno dei viaggi più intensi e densi di significato che abbia mai fatto (e un pochetto ho girato, magari non quanto te, ma un pochetto ho girato – spesso e volentieri sola – anche e soprattutto in Medio e Vicino Oriente). Questo, in primis, perché l’Iran è uno dei Paesi, con la sua storia e cultura plurimillenarie, più affascinanti e complessi che esista al mondo. Ma non solo. È uno dei Paesi dove più si respira una dualità fra vecchio e nuovo, una transizione costante che si percepisce ovunque nell’aria. E ti senti come stessi navigando, costantemente, sull’onda prima che si infranga. La storia del Paese è famosa per momenti di grandissima apertura subito seguiti da grandissime contrazioni: e da decenni la storia sembra sempre ripetersi. E oggi l’intero Paese è stanco, disilluso, risentito e in procinto di esplodere – ancora una volta – come un vulcano. Bisogna solo capire lungo quale faglia si romperà la crosta superficiale.

La cultura iraniana – non lo dico io, ma lo scrive magnificamente Jason Elliot nel suo “Specchi dell’invisibile. Viaggio in Iran” – è «piena di concetti ambivalenti, che incuriosiscono, rendono perplesso e irritano l’osservatore esterno, che in un primo momento non riesce a interpretarli» (pensa Luigi, Elliot, vincitore del Thomas Cook Travel Book Award e autore di best seller internazionale di narrativa da viaggio che sicuramente conoscerai, dedica ampie pagine per descrivere lo stupore di fronte ai tanti nasi incerottati delle donne incontrate, e addirittura racconta dello sfinimento e delle sòle inflitte dalle trattative infinite coi tassisti piuttosto che dai panettieri iraniani!! Che ingenuo radical chic, ovviamente affetto da orientalismo, anche lui, eh…).

Caro Luigi, sappiamo bene che in Iran, come in ogni altro Paese, esistono ombre e sfumature intermedie, che «si dileguano all’avvicinarsi della fredda lama dell’analisi, solo per riformarsi subito dopo», sempre per citare Elliot. Ma l’Iran, come nessun altro Paese forse, sfugge a qualsiasi tipo di schematizzazione: sia in un senso che in un altro. Non è certo la prima volta che mi muovo da sola in Medio Oriente, ti dicevo. Non mi è mai successo alcun episodio spiacevole, mai percepita sensazione di insicurezza, mai avuta paura. L’Iran, però, non è un Paese del Medio Oriente. E a crederlo, sì, siamo state ingenue. È un Paese a parte. E negli ultimi 30 anni che piaccia o non piaccia è un regime teocratico che si appoggia a una mano militare per rendere asfittica una situazione che preme, davvero come fosse una faglia tellurica, per esplodere.

Questo lo sapevamo ovviamente anche prima di partire, ma la cultura e l’arte della Grande Persia, insieme alle persone splendide che eravamo sicure di incontrare (e abbiamo infatti incontrato, moltissime), ci hanno spinto a visitare un paese in un momento di grande transizione, per coglierne anche le tante varie sfaccettature.

Bene. Mai, e dico mai, ho pensato di interrompere bruscamente un viaggio, perché mi sentissi non al sicuro. Eppure, dopo la prima settimana, ho pensato seriamente di andare via. Giulia questo non l’ha specificato, per una questione di eleganza, ma la vittima principale delle molestie sono stata io. Le palpate al sedere certo non mi hanno mai spaventato, ma qui parliamo di ben altro. Mi sono interrogata ogni giorno (e la mia compagna di viaggio con me), quando sono passata dal riderci su, al camminare raso muro per timore, al tenere lo sguardo basso per paura di incontrarne un altro, al non uscire più, su che cazzo stessi sbagliando. Non "sbagliavo" niente, semplicemente. Ho anche solo pensato avessi un karma particolarmente negativo che stava portando quello che pensavo fosse un semplice caso – eccome se l’abbiamo pensato, caro Luigi – a quotidiana routine... (per i primi 8 giorni ho avuto episodi giornalieri spiacevoli, e quando dico spiacevoli dico spiacevoli, le palpate le escludo). Quando sono stata tirata su da un uomo che arrivava da dietro col motorino, e che provava a caricarmi col cazzo già di fuori, mi sono immobilizzata, urinata addosso (nel senso letterale del termine, perdonami la durezza del dettaglio, ma ci tengo a dirlo ai quanti, mamma che schifo, anche alle quante, provano a mettere in dubbio le situazioni incontrate, defininendole elegantemente “surreali” nella migliore delle ipotesi, o addirittura chiedendone prova fotografica) e mi sono detta: ok, accettalo, qui c’è qualcosa che non torna. e non in te.

Non è ovviamente una stigmatizzazione degli iraniani (nel post, su questo, non vi è traccia minima di questo genere di generalizzazione), ma una consapevolezza che anni e anni di libertà represse, anche sessuali ovviamente, possono produrre anche questo: un desiderio costante di appropriarsi di una cosa proibita – il corpo della donna – al netto dell’impunità totale che vige nel Paese a riguardo. E sai che cosa mi hanno detto alcuni cari amici iraniani conosciuti durante del viaggio? Che la quantità e la violenza degli attacchi ricevuti potrebbe essere facilmente riconducibile al fatto che per i miei tratti somatici, per il mio aspetto, potrei essere scambiata per una ragazza iraniana del sud del Paese. E questo potrebbe aver maggiormente legittimato le spinte di questi individui. Magari davanti a una semplice turista si sarebbero trattenuti...

Non siamo andate alla polizia, caro Luigi, non per quale strana forma di naïvité tu abbia voluto sottolineare, ma perché siamo entrate in Iran dicendo che eravamo due dipendenti di un’agenzia di viaggi, e non volevamo in nessun modo che la nostra vera professione si svelasse. Probabilmente, dicendo che siamo giornaliste, avremmo fatto un viaggio molto più “sicuro”, con un bello stringer gentilmente offerto dal regime, ma non avremmo potuto vedere molto delle cose bellissime, e delle esperienze straordinarie che ci ha regalato il Paese (tra tutte, per me, il matrimonio a cui abbiamo assistito nel piccolo villaggio di Toudeshk). Abbiamo semplicemente scelto di fare un altro tipo di viaggio, un viaggio che peraltro nasce per puro piacere, e non per lavoro. Ecco perché, al ritorno, abbiamo deciso non di farne un reportage, un articolo, un servizio tv ma un semplice post (pubblicato peraltro su un blog personale). Perché era nostra intenzione pubblicare un resoconto di episodi in viaggio per chi viaggia, ed è donna come noi: di quei resoconti che – con la semplicità di tante indicazioni contenute in una guida, o in un blog di viaggio – esponesse semplicemente, e schematicamente, quanto accaduto. Non posso credere che chi come me ha fatto di quella parte di mondo un pezzo di vita, e soprattutto il cuore della propria formazione, in fondo giudichi male chi si permette di scriverne senza farne, si può dire, una pubblicazione accademica. Come dire: se non conosci, taci. Cosa avremmo dovuto fare? Cercare di sintetizzare la storia dell’Iran in un post? Scrivere delle 20 e più dinastie che dai tempi dell’espansione araba in Mesopotamia ai giorni nostri si sono susseguite nella storia della Persia per sottolineare che abbiamo il pedigree per poterne anche solo parlare? Procedere in diagonale dal confine nord-occidentale con la Turchia alla costa sud-orientale del mare di Oman (la stessa distanza che separa Londra da Atene) prima di poter scrivere un post che si intitola, non “IL NOSTRO VIAGGIO IN IRAN”, ma “Due donne sole in Iran: quello che gli uomini non dicono”? Cosa avremmo dovuto fare? Visto che siamo giornaliste, e conosciamo l’Italia e la facilità con cui certe argomentazioni possono essere strumentalizzate, non scrivere quello che ci era capitato per non “infangare” un Paese? Il rischio delle strumentalizzazioni a cui possiamo esporci non è un rischio che corre solo chi fa il giornalista, ma tutte le persone che, a prescindere dal lavoro che fanno, non sono oneste intellettualmente. Perché è questo che conta poi davvero nella vita. Noi abbiamo scritto un post come Giulia Innocenzi e Maddalena Oliva. E tu hai risposto come Luigi Farrauto. Io non vengo a sindacare sul tuo essere esperto in wayfinding, tu però – devo dire, in buonissima compagnia – ti permetti di farlo sul nostro essere giornalista (basterebbe poi googlare un po’, e si scoprirebbero magari tante cose che eviterebbero tweet e commenti di cui poi imbarazzarsi).

Sai qual è la cosa che più mi ha colpito, Luigi? Il fatto che per le persone con cui siamo entrate in contatto in Iran – al netto di pochissime eccezioni – a fronte del racconto delle nostre disavventure (ovviamente molto edulcorate, per non urtare le sensibilità e le convenzioni di alcuno), la reazione fosse per lo più di censura, sì, la chiamerei proprio così. Un grande silenzio, gli occhi bassi, il sottolineare che sono cose che succedono ovunque, e l’argomento liquidato in 10 – e dico 10 – secondi, con l’aggiunta finale: “Per favore, quando tornate in Italia, non raccontate…”. Ecco perché anche io ho deciso di scrivere. Perché potrebbe anche essere stato un semplice caso, una semplice sfiga, oppure no… ma se ne deve poter parlare.

Se ti fai un giro sulla rete, o se leggi le tanto famose guide per viaggiatori zaino in spalla (ovviamente il capitolo della Lonely “Donne sole in viaggio” l’abbiamo consultato, ma ti ringrazio per esserti preoccupato di segnalarcelo), non c’è traccia di alcun tipo di disavventura che riguardi una donna che decide – senza accompagnamento di un uomo, di una guida, di un tour operator – di visitare il paese in solitudine. Solo dopo aver smanettato un po’ si trova un video di una giornalista olandese che riporta problemi molto simili a quelli in cui siamo incappate. Questo, secondo il mio modestissimo parere, è per due motivi: donne che viaggiano sole in Iran si contano col lumicino, ma, soprattutto, c’è sul tema una censura – se non, peggio, autocensura – fortissima. Della donna non si deve parlare. Meglio non parlare.

L'islam, come ben sai, è tutt’altra cosa. Questo non toglie però che in Iran i governanti molte volte, negli ultimi trent’anni, abbiano forzato le tradizioni dello sciismo per sottometerle alle esigenze della politica. E questo non immagini nemmeno in quanti, in questi giorni, ce lo stiano ricordando: quante donne iraniane, quanti dissidenti... ma questa è un’altra storia. E io mi sono già dilungata tantissimo.

Tutto il resto fa parte di un circo politico-mediatico a cui forse non sarò mai fino in fondo abituata, e in cui tutti, in un modo o in un altro, ne facciamo parte. Accettare in silenzio sempre, però, non si può. Specie se gli attacchi vengono da chi usa la maschera di studi in relazioni internazionali, o amicizie, o fratellanze e parentele, per insultare. Perché mettere in dubbio una violenza subita, anche solo dileggiandola, è già un insulto. Anzi: è più di un insulto.


588 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   1 – 200 di 588   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

Interessante la tesi per cui non avete dichiarato che eravate giornaliste perchè altrimenti "non avremmo potuto vedere molto delle cose bellissime, e delle esperienze straordinarie che ci ha regalato il Paese".
Cosa vi avrebbero fatto, vi avrebbero accompagnato, forzato nel percorso?

E di state teologici che si appoggiano ai militari invece il resto del MO sono rarissimi da trovare, vero?

Siete solo due paracule in cerca di notorietà.

Abacab



Anonimo ha detto...


Cara Maddalena,

letto con attenzione la tua risposta a Luigi...ci sono alcune incongruenze...prima ribadisci che e' stato un post su un blog personale...poi ribadisci che in qualità' di giornaliste dovevate evidenziare i fatti salienti e non quelli di raccontare il popolo meraviglioso che e' quello persiano e i posti bellissimi visitati o il cibo stupendo mangiato...no ma un bell'articolo di diffamazione su un popolo che forse dopo anni di chiusura sta avendo la possibilità di cambiare...e sappiate care mie giornaliste del cazzo...che questo avviene anche attraverso tutti noi e tutte le persone che sempre più hanno voglia di visitare questo paese meraviglioso...ma più ancor voi che fate finta di fare le michette di viaggio...ma poi fate le super giornaliste al ristorno...cercando notorietà' a discapito di un popolo...quello iraniano...mi vergogno per voi...io conosco molto bene quel popolo e tanta gente straniera che vive con loro...conosco l'iran...e posso dire che non ho mai avuto la sensazione di un paese del terrore e questa depressione sessuale a cielo aperto...voi continuate a sciacquarvi la bocca con mille iraniane che vi appoggiano...amici iraniani che vi chiedono di non descrivere quello che avete subito e che a loro capita tutti i giorni per non diffamare....ma mi date nomi e cognomi che sono curioso di parlare con loro...in farsi o in inglese...dove sono tutti questi post su Facebook di mille iraniane che vi sostengono...io ho visto mille offese per aver offeso il loro paese... siete proprio due persone piccole piccole...e la tua cara amica giulia ancor di più !

Siete dei personaggi pubblici...e come tali dovete usare le parole e le vostre facce con discrezione ed equilibrio...ma poiché non siete delle giornaliste ma donne di fazione...vivete nell'ego di altri...

un saluto...e ci vedremo face to face prima che voi lo pensiate...per un confronto televisivo magari davanti ad kebab iraniano...

il mondo e' piccolo piccolo...e alle volte ci sono persone che hanno più potere di chi vi fa da committenti ora...

M

Anonimo ha detto...

Solo l'atomica ci può salvare da questi stronzi analfabeti che difendono altri stronzi analfabeti e incivili

Anonimo ha detto...

STRONZO

Anonimo ha detto...

Con il minimo sindacale dell'umiltà e dell'intelligenza avreste potuto ammettere di aver scritto una banalità, e vi sareste evitate di diventare lo zimbello di mezzo paese.
Non essendo fulmini di guerra, invece, andrete sicuramente avanti nel rispondere alle critiche.

xxx ha detto...

prima di criticare o meglio, prima di lasciare RUTTI sconclusionati da overdose di sambuca, sarebbe meglio per i due stronzoni di sopra, imparare ad estrudere un italiano decente, prima di concetti che dimostrino la comprensione del testo (che si fa alle elementari ma è chiaro che 'sti due mentecatti le hanno saltate).
io sono stufa MARCIA di tollerare scleri di bambini mai cresciuti, con i loro puntini di sospensione, con la loro sintassi da generazione Merdaset, il kebab, la diffamazione del paese, lo zainetto di Hallo Kitty, il complottismo, le velate minacce da quindicenni dopo la sbornia di vodka lemon: SIETE PATETICI.
"ci sono incongruenze" disse lo Sherlock Holmes di periferia mentre magari giocava a battaglia navale con l'amico immaginario: il massimo dell'incongruenza è che abbiate diritto di voto, quella sì che è una singolarità significativa.
"cercando notorietà" ma chi sei? tu cosa cerchi a parte la grammatica che è ormai già a palazzo Farnese a chiedere asilo politico?
"davanti ad un kebab iraniano" perché non ad un plotone d'esecuzione? o un qui della patente a risposta multipla che di certo è più minaccioso, vista la LOGICA massacrata, la dialettica scissa in atomi, i secoli di evoluzione che si stanno suicidando in massa con il topicida?

IN MINIERA.

drughina ha detto...

APPLAUSI.
"cercando una notorietà" che peraltro GIÀ HANNO e, qualora non la avessero, gliela starebbero concedendo proprio questi brillanti individui alzando tutto questo polverone con i loro ragionamenti da intellettuali della domenica su una cosa che era partita come il semplice racconto di una brutta esperienza subita. patetici.

Anonimo ha detto...

Sono andata in Iran due anni fá e sono stata piú fortunata delle due giornaliste, ma non posso dimenticare le occhiate maniache e continue di uomini anche adulti. L ' Iran é sicuramente un paese molto bello ma per un senso di insicurezza che mi trasmettevano le persone ho rinunciato a vedere molti posti. Mi dispiace aver dovuto accettare che molti luoghi comuni, sono veri.

Erica ha detto...

Ti stimo.

بادبان ha detto...

io come un blogger Iraniano 6 mesi fa ho parlato della lobby pro Iran e rapporti d'affari con l'Iran
normale che Ciavardini vi attacca! a Teheran Ciavardini fa conferenza per Marketing Turistico e voi rovinate tutto!
http://yadname.blogspot.it/2015/03/la-lobby-pro-iran.html

robdini ha detto...

Terminata la fase televisiva al servizio di Santoro, queste due ragazze potrebbero considerare conclusa la gradevole vacanza che la vita ha loro offerto a La7, e trovarsi un lavoro, magari manuale, per rendersi conto di cosa significhi sbarcare il proprio lunario LAVORANDO.
Da come hanno impostato questa loro relazione di viaggio, sembrano quasi deluse, magari speravano di essere rapite prese come sono dalla "sindrome delle due Simone, per salire sugli altari della cronaca. Non è successo quindi hanno probabilmente cercato di enfatizzare piccoli episodi che purtroppo sono frequenti anche nelle metro di Roma. Non pensate che possa bastare? Lavoro, lavoro duro, che educa e forma alla vita.O no?

Unknown ha detto...

E' incredibile come ci sia in questo paese un continuo tentativo di denigrare le vittime e sminuire un evento gravissimo che tra l'altro affligge anche il nostro paese... Se poi la denuncia la fa una persona che con i mezzi di comunicazione di lavora, la accusano di ricercare la notorietà. Incredibile. Complimenti al viaggio che avete fatto, spesso per vedere la parte vera di un paese bisogna lasciare a casa chi ufficialmente siamo. Sono felice che la insicurezza che avete sentito vi abbia fatto decidere per l'interruzione del viaggio, ciò non vuol assolutamente dire che non tornerete in Iran, solamente lo farete in un altro momento.
Buona fortuna!

Andrea Aldrovandi

Anonimo ha detto...

Ciao Giulia, l'anno scorso ho visitato l'Iran.
Anche io ho subito truffe: autista di autobus tra tehran e Kashan o i tassisti, molte volte. I tuoi episodi sono ovviamente più gravi e forse riflettono un aspetto che io, da uomo, non conosco.
Non metto in dubbio ciò che scrivi ma ciò che traspare dal tuo racconto che, forse è mio errore, pretende di presentare e descrivere il Paese sulla base di questi episodi.
1) il panettiere e il pane 10 volte tanto: probabilmente avete frainteso il prezzo che lui ha espresso in Tomans. Voi credavate rials. Il x10 mi fa propendere per questo. Anche a me è capitato enon ho mai pensato che mi stessero truffando.
Le dichiarazioni di Ahmadinejad o xxx (scegliete voi, poco cambia). Le parole di un politico sono veritiere? Noi allora anni fa avremmo dovuto avere i ristoranti pieni, no?
Alcune tue compagne di viaggio hanno visitato altri paesi del Medio Oriente. Come han trovato la condizione della donna? Peggiore dell'Iran? In molti paesi dell'area non possono studiare, non possono essere elette o votare. In Iran la maggioranza degli studenti universitari è donna. Ci sono parlamentari e sindaci donna, guidano. Certo, ci sono anche ombre, che si cerca di nascondere: es. le donne sfregiate dall'acido. Ma questo riguarda i crimini e non la condizione femminile data da leggi che proibiscono certe cose. Quello è il parametro più importante per determinare se in un paese è permesso o vietato alle donne qualcosa e, quindi, per determinarne la condizione sociale. Che ci sia una ragazza da voi conosciuta che non studia ciò che voleva non può essere parametro per determinare la condizione sociale della donna. In tutto il mondo esistono persone che diventano avvocati, medici o altro perché "è tradizione di famiglia o ha scelto mio padre".
Ciò che vi è successo: se voi aveste denunciato forse i molestatori starebbero in carcere. Non oso pensare a chi si è denudato nella Moschea della Piazza dell'Imam a Isfahan. Ora sarebbe pesantemente nei guai se lo aveste fotografato.
Quello che contesto è il far passare per condizioni generali la situazione di un popolo. Come se un singolo episodio (o più episodi) potessero determinare la condizione sociale di una categoria di persone. Stento a credere che sui mezzi pubblici milanesi o romani la mano morta non esista. Fa schifo chi la fa, vero. Ma non è tutto così l'Iran.
Vuoi paragonare i due paesi? Bene. Guarda la pena detentiva effettiva di chi commette certi reati, se va dentro e quanto ci rimane chi fa certe cose in Italia e in Iran.
Se vuoi indagare sulla condizione femminile in Iran puoi rivolgerti alle tante expat in Italia. Troverai studentesse e alcune professioniste, anche una famosa scrittrice. Io conosco una ragazza iraniana, ti metterei in contatto con lei se ti conoscessi di persona. Scopriresti una realtà diversa ciò che descrivi: donne obbligate a studiare questo o quello, a non incontrare uomini a casa, a subire angherie e molestie quotidiane, etc.

Del mio viaggio ricordo un popolo sorridente, pronto ad aiutare, che considera l'ospite sacro. Gentili e cordiali, desiderosi di conoscermi e dialogare sulle reciproche culture. Amanti dell'Italia, vogliosi di dimostrare che l'Iran non è ciò che i nostri media – quelli di cui tu fai parte – descrivono: gente assettata di sangue, etc.
Desiderosi di dimostrare che trattasi di pura propaganda (se proprio dovessero non amare America, Inghilterra o Israele qualche ragione storica l'avrebbero. Mai si sognano di pensare che tutto l'Occidente è uguale). Vi sarà capitato di sentire le preoccupazioni e frasi idiote di familiari e amici quando avete detto "vado in Iran".

Ciao,
Roberto

ps non ho facebook, account google etc Ti avrei dato volentieri i contatti della amica iraniana per ascoltare tutte le campane, sia buone che brutte. Ma penso che basterebbe un viaggetto di 2 ore al politecnico e avresti una visione più completa (diversa o uguale non lo so)

xxx ha detto...

ciao Roberto, io invece ho visitato la Germania.
NON ho subito truffe.
le donne possono votare, andare i bicicletta, correre al parco in top senza che nessuno manco le guardi.
i gay non vengono impiccati (come in Iran...) ma addirittura hanno la civil partnership.
è un popolo CIVILE, e assicuro che tutta la Germania è così.

se vuoi conferme, vai in qualunque università... forse ne trovi qualcuna perché le università italiane fanno SCHIFO mentre quelle tedesche no.

i vostri PATETICI, ripeto, tentativo di indottrinare due persone adulte vi rivelano per quello che siete: ITALIANI.

xxx ha detto...

robdini, tocca a te.

che lavoro fai? quelle che tu chiami "le due simone" con un'originalità che lascia sgomenti, percepivano 1500 euro/ mese, compresa indennità di rischio. immagino vivano di rendita.

tu cosa ricavi per il frutto del tuo ingegno, che leggo tra le righe essere di altissimo livello?
dato che fai i conti nelle tasche altrui, che ne dici di rivoltare le tue?

Anonimo ha detto...

Penso che si possa tranquillamente evitare di visitare dei paesi islamici, tanto il probabile fascino che può dare una cultura plurimillenaria(peraltro in continuo e incessante degrado),viene miseramente annichilito dal basso livello di civiltà ampiamente dimostrato da tempo dalla gentaglia che pascola in queste terre; praticamente un gradino sotto le bestie.

Anonimo ha detto...

Non nutro alcuna simpatia nè antipatia per le due giornaliste.
Dunque racconto solo la mia piccola esperienza.
Sono stato in Egitto una decina di anni fa, con un viaggio organizzato (AnM) in un gruppo misto.
Alcune ragazze del gruppo sono state oggetto di analoghi palpeggi al sedere quando giravamo per il bazar Khan El Khalili al Cairo.
Abbiamo navigato in feluca lungo il Nilo per 3 giorni e avevamo un equipaggio egiziano.
Ricordo bene che quando ci facevano scendere sulle sponde del Nilo per fare i nostri bisogni, l'equipaggio egiziano, alla vista delle ragazze che si appartavano per espletare i bisogni, andava parecchio su di giri.
Il top lo si è raggiunto quando una ragazza si era messa ad urinare in posizione ben visibile mostrando involontariamente le proprie grazie. A quel punto l'equipaggio è andato letteralmente "fuori di testa", con tanto di masturbazione alla velocità della luce.
Siamo rimasti stupiti dall'eccitazione suscitata negli egiziani da un episodio che a noi ha fatto solo ridere ed abbiamo pensato che ciò potesse essere determinato dal fatto che il corpo femminile, nei paesi islamici, viene per lo più tenuto nascosto e che probabilmente alcuni giovani, anche per tale motivo, possano essere sessualmente repressi.
In definitiva, ho trovato il racconto delle due giornaliste verosimile e alcune delle conclusioni che hanno tratto dall'esperienza vissuta nient'affatto irragionevoli.
Per il resto, fatte salve le critiche espresse in modo educato, molte reazioni al racconto sono state scomposte, volgari, isteriche, irrazionali e ingiustificate.

Ulisse Di Bartolomei ha detto...

Non è giusto porre in dubbio quello che Giulia racconta, in quanto per un mussulmano tutte le donne non mussulmane "praticanti" sono equiparate a prostitute. Sebbene le due pulzelle si siano coperte, presumo come si nota nella foto, quello è il minimo in ambiente islamico ma non basta per lo standard mussulmano come in Iran, che prevede "perdonabile" visibile soltanto la linea degli occhi e spesso neppure quella. La testa coperta ma il viso scoperto è quello tipico del turista occidentale in luoghi mussulmani, che quindi lo rende riconoscibile. Sino a qualche anno fa soltanto due stati islamici consentivano la testa scoperta, Turchia ed Egitto. Oggi non credo che ve ne stiano. Forse la Turchia ma le nuove recrudescenze integraliste, fanno che le donne islamiche che si scoprono rischiano moltissimo. Quello che Giulia racconta, io l'ho visto fare da un giovane turco a una bambina tedesca su un autobus in Germania. La bambina, di circa dieci anni, era con la madre ed era voltata casualmente verso il ragazzo turco, a un metro e mezzo di distanza. Come la madre si è distratta questi si portava la mano al "pacco" e per qualche secondo si profondeva in gesti osceni. Era nel '92 e la questione islamica era ancora da venire... Ma alla Giulia questa è un'occasione per comprendere la disinformazione che si compie a sinistra, quando si testimonia di eventi sconvenienti all'immagine "santa" del "migrante affamato che fugge dalla guerra"! Provi a partecipare a qualche incontro nei centri sociali, e vedrà che come minimo verrà accusata di allucinazioni.

http://www.ulissedibartolomei.it/

Anonimo ha detto...

In verità l'islam non è un altra cosa è esattamente quello che vi è successo, basta leggere i versetti del corano che parlano delle donne, basta leggere gli adhit di maometto che mette le donne alla pari di asini e maiali, (questi ultimi giudicati impuri da tale pseudo-religione). Quei comportamenti sono proprio inculcati dalla mentalità/cultura islamica, benche se ne dica. Volete sapere un'altra cosa? L'islam sunnita è peggio.

Anonimo ha detto...

Lasciando da parte un secondo le diatribe e le diverse visione dell'Iran, Ruggero Po ha chiesto scusa? Perché quello successo in Iran può essere messo in dubbio (io non lo faccio), ma l'espressione utilizzata dal giornalista è sotto gli occhi di tutti e ben pochi hanno avuto qualcosa da ridire. Siamo un paese misogino e ignorante.

Marco

Anonimo ha detto...

Conosco, ed ho conosciuto molte donne che sono state in Iran come turiste da sole, in coppia o comitiva senza presenza maschile ed anche alcune donne iraniane emigrate in europa, sinceramente non ho mai sentito nulla di tutto ciò. Che la donna in Iran abbia dei problemi nella vita civile di tutti i giorni causati da una cultura religiosa eccessivamente rigida nei confronti del genere femminile è un dato di fatto, ma dal vostro racconto sembra che tutti i pervertiti iraniani non aspettavano altro che voi due scendevate dall'aereo per sfogare la loro perversione.. Ora nel beneficio del dubbio posso anche credere che tutto quello che vi è accaduto sia vero, ed in questo caso direi che più che un problema culturale del posto il vostro sia stato un problema di sfortuna nel trovarvi davanti o dietro in alcuni casi delle emerite teste di cazzo. Mi duole anche del fatto che molti deficienti apostrofino il loro sdegno per il vostro racconto con termini poco lusinghieri nel rivolgersi ad una donna anche qualora abbia torto e sia in errore. Resta da dire che il racconto per me rimane difficilmente credibile ed anche io mi sento leggermente indignato da italiano, figuriamoci se fossi stato iraniano. Appena mi capiterà di andare in Iran cercherò di fare molto caso a questa cosa e magari se la mia donna è d'accordo in qualche luogo da voi descritto camminerò a pochi metri di distanza da lei facendo finta di non essere il suo compagno, è oggettivamente molto bella, quindi è facile che se l'Iran è quel covo di maniaci spudorati e potenziali stupratori nascosti in ogni vicolo qualcuno le si faccia avanti, ma dubito fortemente..... credo più che la nostra vacanza sarà meravigliosa come chiunque mi parla delle proprie vacanze in Iran.

Anonimo ha detto...

Giulia ciò che hai sperimentato sulla tua pelle é stato purtroppo provato da molte donne, in prima persona. Senza distinzione di latitudine,colore, cultura.
La donna che sulla spiaggia senza gli amici deve temere l'aiuto di un uomo che sembrerebbe disponibile, quella che il passaggio a casa é preso come segno di disponibilità, quella che il bacio, addirittura una scollatura vuol dire che ci sta..
La cronaca italiana, quella estiva ancora di più, pullula di articoli che mostrano l'inquietante atteggiamento degli uomini, lacerati da edipici complessi di inferiorità, fomentati dalla pornografia, da aziende che sfruttano questa vergogna moderna mandando avanti soubrettine seminude, a venderci ricariche telefoniche dai cartelloni pubblicitari, dai banner di un sito. Una mercificazione vergognosa, che punta su istinti primordiali bassi, cogliendoci..in fallo.
Sono sicuro che capisci ciò di cui sto parlando. Sono sicuro che combatti perché le cose cambino.
Per questo, Giulia, ti chiedo di smetterla. Smetti di sviscerare la tua rabbia fuori contesto, attaccando un regime senza cogliere le dimensioni ben più ampie del problema. Smetti di prestarti a polemiche sterili, che ti fanno sembrare puerile, viziata. In Iran governa un regime oppressivo, dove dio e legge si mescolano, e dove la donna é sottomessa a regole stantie. Ci sono donne segregate, col velo, ma almeno non ci sono Miley Cirus in "nude look " che presentano spettacoli su MTV.
Il mondo non cambia perché passa Giulia Innocenzi e la sua amica. Non é degno accomunare le palpate all'impiccagione. Ti fa sembrare davvero una sgallettata, questa polemica ormai boccacesca. Chiedi le scuse a chi perpetra, fomenta, avvalla queste logiche sessiste, ma lascia stare quel giornalista, Po. Ti ha fatto notare che non potevi aspettarti nulla di diverso, e che forse, anche se non riesci a crederci, le fotografie con linguacce ed amica al fianco, col velo e non velo, potevi risparmiartele, in quel contesto. La ragione ha bisogno di mediazioni
Combatti con tutte le tue forze, combatti a partire da QUI.

Anonimo ha detto...

la vostra testimonianza mi auguro venga segnalata all'ambasciata iraniana, non solo credo che tutti coloro che solidarizzano con il caso di giulia innocenzi farebbero bene a inviare una email di protesta all'ambasciata iraniana! l'iran deve cambiare e farlo alla svelta, se vuole ricucire i rapporti con l'occidente.

Giacomo Milazzo ha detto...

Sei intelligente, preparata, donna e bella. Una combinazione inaccettabile per parecchi, uomini o donne. Indipendentemente da quanto tu dica.
Ma so che non mollerai.

Solidarietà e supporto!

italxico ha detto...

Salve, lei può essere una "banale viaggiatrice zaino in spalla" ed in effetti le foto della vostra gita non dimostrano nulla di più: nessun "amico iraniano", nessuna persona del luogo che vi abbia ospitato, ma soltanto passanti lontani di strada, alberghi lonley planet e... selfies. Materiale da "viaggiatore zaino in spalla" appunto, ma non da denuncia giornalistica! Sta di fatto che dovunque avete trovato sevizie o testimomianze di umiliazioni eppure nessuna voce vi ha finora accompagnate tra le 30 000 persone che questa estate sono tornate dall' Iran (secondo il corriere della sera) o che hanno trascorso anni di vita in quel paese: alcune continuano invece ad esprimere il loro stupore così come le poche persone iraniane che conosco riferiscono di non riconoscere le loro città secondo le descrizioni del blog. È quindi evidente che diversa è la lente con la quale molti turisti ed iraniani guardano la realtà delle loro strade e ciò ci dice che essa è indubbiamente ben più eterogenea. Pertanto, resta altro fatto importantissimo, il più importante, ovvero che la sua amica è un volto giornalistico notissimo della tv italiana, ma insieme avete preteso di affiancare - in due post separati - i drammatici casi documentati e denunciati dalle più note ONG e organizzazioni internazionali alle vostre vicissitudini da turiste di una (forse due?) settimane, fornendoci una testimonianza riempita di toni quasi assoluti e quasi interamente generalizzabili a tutto quanto accade in Iran. Ma la mente fredda e obiettiva del giornalismo dove è finito? Quella che ci spinge a seguire con passione i racconti, blog e le scoperte delle donne e degli uomini diversi dall'amico facebook? Possiamo veramente accontentarci del senso e dello spirito semplicistico dello scritto da voi pubblicato sulla società iraniana? Come se l'ultimo caso di cronaca italiano in cui una donna di mezza età ha ucciso il proprio marito dopo anni di vessazioni subite o le aggressioni a donne sui treni regionali del lazio fossero anche questi riconducibili alle autorità islamiche! Infine, selfie e titoloni sono stati un vero "missing" tra messaggio e veicolo: un totale fallimento comunicativo da parte di una giornalista che vuole dimostrarsi affidabile denunciando le realtà osservate. Come ho scritto in risposta al post precedente, pare in buona sostanza che l'intento di animare interesse ed uno scambio costruttivo sulla questione non è stato minimamente efficace. Ennesimo esempio - per fortuna - che la cultura del "buzz" e del "clash" nei mass media non basta più nemmeno per il pubblico di massa per affermare l'onestà intellettuale di un giornalista. Saluti, Michaël.

Anonimo ha detto...

Vai a farti inculare dagli iraniani

Vincenzo Maria ha detto...

l'articolo era garbato ed assolutamente sincero.

Che ci siano dei merdófili sulla pagina di salvini é piú che logico;
ma tuti 'sti merdofili che sanno leggere un post cosí lungo e articolato,
francamente, mi svelano orizzonti nuovi. Brutti, ma nuovi.

brave ( o bravine ) voi

italxico ha detto...

XXX, sei quella del dito medio giusto? e devi vomitare tutto questo per dire che non trovi nessun lato maldestro alla pubblicazione di Giulia Innocenzi e amica? per una persona che insulta e definice patetici gli altri, spero che almeno un po di autoderisione in fondo ce l'abbia, a partire dal fatto che ti esprimi per non dire nulla di interessante. Michaël.

italxico ha detto...

ah ok, adesso ho capito, certo che sei quella del dito medio! nonché una specie di custumer service mal canalizzato. ma con la tua debordante creatività, faresti meglio a spegnere per un attimo il computer e farti un bel giro fuori di casa... poi ci fai sapere se sei sopravvissuta, ma dubito che tu abbia gli strumenti adatti per interagire con il mondo in carne ed ossa che ti circonda.

Ulisse Di Bartolomei ha detto...


Aggiungo al mio precedente commento dopo aver letto questa frase nell'articolo "ma una consapevolezza che anni e anni di libertà represse, anche sessuali ovviamente" che rivela una grave mancanza di informazione sull'Islam. La donna islamica nubile è intoccabile e "inapprocciabile" da qualsiasi maschio fertile, che non sia un fratello (di sangue). Di conseguenza la gioventù maschile islamica è giocoforza privata di qualsivoglia correlazione con femmine. Un maschio che osa parlare a una ragazza, rischia il linciaggio e fin'anche la morte se nell'atto è inclusa una molestia fisica, poiché la ragazza viene ritenuta disonorata e nessuno vorrà più sposarla. Per questo motivo i giovani mussulmani cercano il convivio con donne non mussulmane, ma poi sposano mussulmane o convertite. Chi si reca per qualsiasi ragione in luoghi islamici, dovrebbe informarsi "da esperti" su questi dettagli.

Unknown ha detto...

Ho avuto difficoltà a leggere tutto l'articolo,non mi capitava da tempo,una noia totale,non riesco nemmeno ad offendervi.Dico solo CHE PALLE......

Anonimo ha detto...

Clap clap. Davvero insopportabile la gentaglia che gira su internet.

italxico ha detto...

Zarathustra, complottismi e negazionismi a parte, nel 2014 l'Iran è stato visitato da 3,000 italiani secondo questo articolo (in rete non si trovano fonti ufficiali),

http://www.iodonna.it/lifestyle/viaggi/2015/05/22/liran-vuole-sorprenderci-con-le-sue-mille-meraviglie-nascoste/?refresh_ce-cp

perché allora la testimonianza di Giulia Innocenzi "and friend" non è supportata da nessun italiano rientrato dalle ferie o residente in Iran, ma scrivono (finora) tutto il contrario? che cosa nel loro racconto ha fatto svanire la solidarietà nei loro confronti? un'idea potrebbe essere la parzialità con cui hanno bollato una realtà così eterogenea esponendo in maniera a dir poco maldestra le proprie intuizioni politiche. Potranno forse capire che ai lettori (viaggiatori o meno), i giornalisti non possono più scaraventare narcisismi (riferito alla frivolità delle foto pubblicate) e scorciatoie "totalizzanti" senza aspettarsi la controreplica - collettiva o indoviduale - animata dal puro e semplice buon senso. Saluti, Michaël.

italxico ha detto...

complottismi e negazionismi a parte, nel 2014 l'Iran è stato visitato da 3,000 italiani secondo questo articolo (in rete non si trovano fonti ufficiali),

http://www.iodonna.it/lifestyle/viaggi/2015/05/22/liran-vuole-sorprenderci-con-le-sue-mille-meraviglie-nascoste/?refresh_ce-cp

perché allora la testimonianza di Giulia Innocenzi "and friend" non è supportata da nessun italiano rientrato dalle ferie o residente in Iran, ma scrivono (finora) tutto il contrario? che cosa nel loro racconto ha fatto svanire la solidarietà nei loro confronti? un'idea potrebbe essere la parzialità con cui hanno bollato una realtà così eterogenea esponendo in maniera a dir poco maldestra le proprie intuizioni politiche. Potranno forse capire che ai lettori (viaggiatori o meno), i giornalisti non possono più scaraventare narcisismi (riferito alla frivolità delle foto pubblicate) e scorciatoie "totalizzanti" senza aspettarsi la controreplica - collettiva o indoviduale - animata dal puro e semplice buon senso.

italxico ha detto...

Zarathustra, non sono un esperto del conflitto siriano, ma mi sembra che tra coloro che stanno uccidendo i siriani ci siano in prima linea i siriani stessi, un po come accade nelle terre e dintorni del califfato islamico: le prime vittime dell'Isis sono in maggior numero i musulmani stessi. sostenere inoltre le proprie convinzioni politiche pubblicamente non è in nessun modo prova schiacciante che si è pagati per farlo e mi sembra che pure lei - legittimamente - assuma una posizione parziale ed interessata, immagino senza il compenso di qualcuno. è tra l'altro risaputo che La7 non è proprio l'"El Dorado" per i giornalisti d'inchiesta... dunque non vedo necessariamente la mano oscura di una loggia "anti Iran" che addirittura corrompa il sistema giornalistico italiano, ancor meno adesso che l'impero sta ricostruendo i rapporti diplomatici con l'Iran e che l'Italia come il resto dell'Europa, aspettano con ansia le loro briciole! Leggo invece la netta, nettissima influeza del militantismo oltranzista FEMEN-ista (che non necessita maggiori illustrazioni e commenti) e che avrei preferito non rilevare quando si affrontano questioni medio orientali. infine, io stesso sono nato in un pase rispetto al quale Human Rights Watch, Amnesty International tra tante altre, documentano situazioni di vita atroci, eppure, come i miei amici Iraniani quando parlano del loro paese, la maggior parte delle persone a cui sono legato in Messico non direbbe mai che il proprio paese rappresenta solo perversione, delirio ed violenza. Eppure in questi giorni, proprio sul Messico e sull'Iran, qualcuno sta provando a dirlo con toni simili a quelli di questo blog: si chiama Donald Trump...

Nautilus ha detto...

Gentile Zarathustra, mi sembrano esagerati il tono e gli argomenti da lei usati per confutare la testimonianza (chiamiamola così perché non ha dignità di reportage)delle due italiane.
Testimonianza (vera o falsa che sia) della quale comunque una persona che ha a cuore la democrazia non necessita per evitare di andare in Iran: finchè il suo paese sarà una TEOCRAZIA a me sembra ragione sufficiente per non andarci.

Anonimo ha detto...

ah, ero convinto che quella che avesse ricevuto piu' palpate fosse la innocenzi

Anonimo ha detto...

Quelle persone hanno solo fatto quello che in Italia non abbiamo il coraggio di fare. Anch'io avessi il coraggio non solo tirerei fuori l'uccello davanti a Giulia, ma glielo metterei in bocca fino a farle ingoiare la sborra. E' il sogno di tutti, una bella gnocca che ti fa godere.

Anonimo ha detto...

Abacab, sei una merdaccia. Grande stima e solidarietà per Maddalena e Giulia, brave, coraggiose e belle.

Giuseppe ha detto...

Sono allibito e indignato per alcuni commenti. Si tratta di vere e proprie minacce velate! Queste cose non sono tollerabili, in Italia e in Europa innanzitutto! Gli autori vanno identificati ed eventualmente perseguiti a norma di legge. Massima solidarietà e stima per Giulia e Maddalena. Il loro racconto è tanto più valido ed oggettivo, perchè racconta l'esperienza di un viaggio da semplici turiste. Se si fossero dichiarate da subito "giornaliste" sarebbero state accompagnate da una guida dall'inizio e quindi l'esperienza in Iran sarebbe stata "falsata", "mediata" dalla presenza della guida. ... Anche altre esperienze di turismo o visita in Iran (conoscendo persone del luogo o attraverso istituzioni o in gruppo) non costituisco un punto di vista altrettanto oggettivo. Quello che rende veritiero, oggettivo, il racconto di Maddalena e Giulia è proprio il fatto che abbiano viaggiato da sole, da semplici turiste indipendenti, come si può fare tranquillamente, per fortuna, in molti paesi del mondo.

veta bordeianu ha detto...

!!! PRENDETE IL TEMPO DI LEGGERE CE PROVA CHE HA CAMBIARE LA MIA VITA !!!
Il mio nome è signora VETA BORDEIANU ho 40 anni sono una madre di una figlia di 3 anni. Un mese fa mia figlia soffriva di cancro al cervello. Ho avuto 20000€ per garantire il suo recupero così mi metto alla ricerca di prestito. Ma purtroppo per me io stavo frodare di essere creditore senza scelta che ho perseverato nella mia ricerca per fortuna che il mio coraggio mi ha messo sulla persona giusta Karen GARCIA PINTO di signora che mi ha dato un prestito di 20000€ in 72 ore solo tramite bonifico bancario, che ha permesso la guarigione di mia figlia e l'apertura della mia piccola impresa. Questa prova è per te che sono stanchi di essere rifiutati dalle banche. Avete abbastanza sai dove mettere la testa che segue i vostri problemi finanziari. Avete bisogno urgente, veloce, affidabile e legittimo di un singolo indirizzo di finanziamento per essere soddisfare. Indirizzo email:
pinto.karen01@gmail.com

Ulisse Di Bartolomei ha detto...

Salve! Oggi (16-11-15), domani c'è la promozione del libro "Ci occorre un nuovo culto cristiano!" Lo potete scaricare gratuitamente qui
http://www.amazon.it/occorre-nuovo-culto-cristiano-innovative-ebook/dp/B014R3HEE0/
Buona lettura!

Unknown ha detto...

Ciao, io sono un individuo che offre prestiti a internazionale l. Dotato di un capitale
che verrà utilizzato per erogare prestiti tra privati a breve e lungo termine da
2000€ a €500,000 a tutte le persone a grave essendo nei bisogni reali, il tasso di
interesse del 2% l'anno. I fornisce prestiti finanziari, mutuo per la casa, prestito di investimento,
Prestito auto, prestito personale. Sono disponibile per soddisfare i miei clienti in una durata massima 3 giorni dal ricevimento del modulo di domanda.
Passo serio persona ad astenersi

Più informazioni
Precilla.vandekt@gmail.com
Grazie

mathe chazemlas ha detto...

Ciao.
Avete bisogno di finanziamenti urgenti, che sono stanchi di essere rifiutato da parte delle banche, avete abbastanza si sa più dove mettere la testa seguendo i vostri problemi finanziari. Sei registrato.
Siamo un gruppo di investitori con un notevole capitale finanziaria. Così abbiamo per voi un prestito tra cui tra 5000€ e 2 500 000€ perché è il nostro capitale sociale 17,000000€ fare prestiti ai privati per le loro attività di progetto.
Ma il nostro tasso di interesse è il 2% per cento, perché essendo una coalizione Non stiamo violando la legge sull'usura. Il nostro rimborso dura 2 a fino a 20 anni. Si prega di collaborare con noi. Siamo un vostra disposizione. Vi preghiamo di contattarci tramite questa email:
Pinto.karen01@gmail.com

PS: Passare la notizia ai tuoi amici, vicini, colleghi e genitori.
Consolidamento dei dettes• renovations• construction• propriete• acquisto bozza bozza di rifinanziamento.

Anonimo ha detto...

Offerta di finanziamento
Avete bisogno di finanziamenti per la tua casa, per il vostro business, per l'acquisto di auto, per l'acquisto della moto, per la creazione della propria attività, per esigenze personali più che dubbio. Noi diamo prestiti personali che vanno da 1500 fino a 2.000.000 EURO con un tasso di cedola 3% indipendentemente dalla quantità. Si prega di dirci nella vostra richiesta esatta per importo del prestito e la durata del rimborso che vorreste. Contatti per le applicazioni di prestito personale:

tran.claudio@gmail.com

Ideal Finance ha detto...

PAUL WILLIAM PRESTITO CASA
Offriamo prestiti privati, commerciali e personali con tassi di interesse annui molto bassi a partire da 2% in un anno a 50 anni di scadenza in qualsiasi parte del mondo, offriamo prestiti che vanno da $5,000 a $100 milioni di dollari.

I nostri prestiti sono assicurati per la massima sicurezza è la nostra priorità. Si perdere il sonno durante la notte preoccupati su come arrivare legittimo creditore prestito? Si mordono le unghie così veloce? invece questo in voi battere, contattare PAUL WILLIAM PRESTITO (Loan Services) è attualmente un specialisti che aiutano a fermare cattiva storia prestiti di credito per trovare una soluzione che la vittoria è la nostra missione.

Coloro che vogliono devono compilare il modulo di richiesta di prestito qui di seguito:
Modulo di domanda di prestito
Il tuo nome completo *
La tua email *
Il tuo telefono *
Il tuo indirizzo *
La tua città *
Stato / Provincia *
Nazione *
Fax *
Data di nascita *
Avete un account?
Hai applicato prima?
Importo del prestito richiesto *
Term Loan *
Scopo del prestito *
Inviami una copia scannerizzata del passaporto: *

Creditore: Mr Paul William
Prestatore Email: paul_williamloans@hotmail.com

Sinceramente,
Mr Paul William.
paul_williamloans@hotmail.com

ehis ha detto...

Avete bisogno di un prestito urgente da un creditore privato affidabile che vi concederà il denaro senza stress? Se sì, allora siete nella giusta direzione. Ottenere i vostri soldi entro 5 ore. Io sono EHIS MACAULEY, un uomo d'affari e anche un finanziatore privato. Vorrei stabilire una succursale della mia attività nel vostro paese, se è possibile connettersi a me con un importante uomo d'affari lì./ Io dare fuori di prestito a tasso di interesse del 2%. scrivere a me attraverso questo email ehism94@gmail.com

Jeff Michael ha detto...



Bel giorno

X-mas Prestito Offerta domanda adesso ..

Avete bisogno di prestito urgente? Diamo fuori prestito a persone interessate che sono in cerca di prestito con buona fede. Sei seriamente bisogno di un prestito urgente? allora siete nel posto giusto. Diamo fuori prestito d'affari, prestito personale, a contattarci per la tua richiesta di prestito al 2% del tasso di interesse basso per rispondere alla vostra esigenza e di cui da problem.contact finanziario noi oggi via e-mail: jsemkffloaninvestment@gmail.com

Modulo dati completata in modo che possa soddisfare le vostre esigenze, mensile
rate e condizioni.

(1) Nome completo:

(2) Paese:

(3) Indirizzo:

(4) Stato:

(5) * censurato *:

(6) Stato civile:

(7) Il parente più vicino:

(8) Lavoro:

(9) Cellulare:

(10) Posizione Attualmente in posto di lavoro:

(11) Reddito mensile:

(12) Somma del prestito necessario:

(13) Durata del prestito:

(14) Scopo del prestito:

(15) Avete chiesto prima ?:

(16) Ti capisce l'inglese ?:

Non vediamo l'ora di un rapporto a lungo termine di affari con voi.

Società di prestito Jeff Michael.

Unknown ha detto...

Attension !!! Offerta di prestito

io sono il signor Rashide Abdulahi un prestatore di prestito privato. ci viene dato tutti i tipi di prestito, diamo i prestiti a basso tasso d'interesse del 3% e buone condizioni di lavoro, se avete bisogno di un prestito per affari o per pagare le bollette, allora vi consigliamo di contattarci per rendiamo qualità servizi che renderanno soddisfatto. e-mail: Rashideabdulahiloanfirmhelp@hotmail.com

Servizi di prestito disponibili includono:
================================
* Prestiti commerciali.
* Prestiti personali.
* Business Prestiti.
* Investimenti Prestiti.
* I prestiti per lo sviluppo.
* Acquisizione Prestiti.
* Crediti di costruzione.
* Prestiti commerciali e molti di più:

rendiamo tutti i tipi di prestito in buoni servizi, di contattarci via e-mail: Rashideabdulahiloanfirmhelp@hotmail.com
Grazie
Mr Rashide

david ha detto...

CHE DIO LA BENEDICA.
Ciao
il mio nome è DAVID, io sono il tahitiano, precisamente Faaa.
Io sono stato truffato ripetutamente dagli istituti di credito falsi, ma ho avuto la possibilità che mi sono imbattuto in una signora.
È concesso un credito di 60.000 xpf devo pagare per 3 anni.
Ho avuto questo credito in modo sicuro e senza preoccupazioni.
Ho creduto di più nella loro storia di prestito, ma la mia esperienza mi ha mostrato che ci sono istituti di credito reale ma raramente.
Avete non ancora dai truffatori.
Sto facendo questo perché ho promesso di es.
Se avete problemi finanziari, si può inviare un'e-mail:
roseduboi33@gmail.com
NB: Grave passo (ritornello) perché queste offerte sono molto gravi e rare.

veta bordeianu ha detto...

NON IGNORARE, PRENDERE IL TEMPO DI LEGERE QUESTA TESTIMONIANZA
Il mio nome è signora BORDEIANU ho 40 anni sono una madre di una figlia di 3 anni Un mese fa mia figlia soffriva di cancro al cervello. Ho avuto 20000€ per garantire il suo recupero così mi metto alla ricerca di prestito. Ma purtroppo per me io stavo frodare di essere creditore senza scelta che ho perseverato nella mia ricerca per fortuna che il mio coraggio mi ha messo sulla persona giusta Karen GARCIA PINTO di signora che mi ha dato un prestito di 20000€ in 72 ore solo tramite bonifico bancario, che ha permesso la guarigione di mia figlia e l'apertura della mia piccola impresa. Questa prova è per te che sono stanchi di essere rifiutati dalle banche. Avete abbastanza sai dove mettere la testa che segue i vostri problemi finanziari. Avete bisogno urgente, veloce, affidabile e legittimo di un singolo indirizzo di finanziamento per essere soddisfare.Indirizzo email:
pinto.karen01@gmail.com.

Maria ha detto...

Offerte di prestito tra particolare (Testimonianza)
Reale prova di un prestito serio di denaro acquisito quando le banche o i parenti non possono seguirli, è bene di sapere soltanto egli esiste una mutua assistenza da qualche parte. Per qualsiasi domanda di prestito tra privato inviate una mail direttamente al questo sig. Pierluigi grazie a lui, oggi arrivo ad unire la due fine e gli sarò riconoscente tutta la mia vita. Se siete nella necessità ecco sono mail: pvisentin906@gmail.com

Maria ha detto...



Alla vostra attenzione

Più preoccupazione per i vostri problemi finanziari infine il sollievo. Sono riuscito ad ottenere un prestito di 40.000€ tramite questo forum che lo ha messo in contatto con un privato che ha saputo soddisfarlo in un breve di tempo. Se d'altra parte siete stati deluso o siete nella necessità di un credito, di un prestito o se siete proibiti da paga. se siete interessati per essere soddisfare e ritornate testimoniare contatto: pvisentin906@gmail.com
Cordiali saluti.

Maria ha detto...

Più preoccupazione per il prestito di denaro (prestito di denaro testimonianza)

I veri esseri umani sono coloro che sanno venire in aiuto ai loro simili quando soffrono. Quest'uomo mi ha fatto un prestito di 60.000€ senza il tutto complicarmi la macchia al livello dei documenti che chiedono le banche in occasione delle domande di prestito. grazia ha io gli ho oggi il mercato eccellente dell'angolo, è stato il mio risparmiatore e realmente non so che fargli è per questo che ho deciso oggi di testimoniare nel suo favore voi che siete nella necessità poiché io potete scriverle e spiegarle la vostra situazione potrebbe aiutarvi la sua mail: pvisentin906@gmail.com

Manetti ha detto...

Buonasera
In seguito alla vostra ricerca tra particolare prestito o finanziamento su internet e voglio dirti di stare molto attenti con questi cosiddetti prestatore ti contatterà perché c'è questo sei mesi sono stato nella stessa situazione. Dopo aver sparso così senza vedere il colore dei soldi dal mio prestito con questi falsi istituti di credito che mi ha messo più in difficoltà.

Ho perso un po 'di fiducia in persone che affermano di prestare denaro, è anche vero che io sono terribilmente fastidioso, perché è a causa della sua gente che trovo in questione del debito serio, il primo la mia persona che truffa 1.875 €, il secondo si è triplicato il file di applicazione e le spese di trasferimento, il che mi è valso a vedere il mio matrimonio quasi in frantumi.

Ho sempre pensato che fossero tutti uguali senza scrupoli di approfittare di noi abbiamo bisogno di una tassa non finire la navigazione disperatamente io credito cade sui siti web affrontano sul posto prestito responsabile; così ho contattato il signore che ho avuto la posta tramite il credito responsabile forum dove molti utenti mi hanno detto della sua serietà ed efficacia.

Ho seguito queste condizioni e vengo a ritirare il mio 45.000 € come cherché.Il sono molte persone che non sono lì per godere i nostri désarroirs con Sir ho avuto il mio prestito posso solo dire Grazie e essere fieri non vivere lo stesso scenario che è quello di pagare senza ricevere nulla.

Se siete ancora alla ricerca di un prestito ed essere sicuri di ricevere l'indirizzo fondi per ju.fra.jules@gmail.com e vedere ancora una volta soddisfatte queste condizioni.

Unknown ha detto...

Buonasera,

Questo messaggio si rivolge a voi signora e signore che siete in necessità di credito urgente e soprattutto serio per la realizzazione dei vostri progetti o

attività in questo anno,per la creazione della vostra impresa, o per le vostra necessità personali.
Avete ora la possibilità di ottenere un credito, se tuttavia voi disporre di una fonte di reddito mensile accessibile per il rimborso del prestito.
Tuttavia, volete appena precisarmi nelle vostre domande di credito l'importo che desiderereste prendere in prestito ed a che servirà la vostra domanda di

prestito. Allora in caso di bisogno di credito, volete contattarlo per sono servito.

Ecco il mio indirizzo email : quattrocchi-francesco@virgilio.it

3200639174

Grazie

Anonimo ha detto...

Buonasera
In seguito alla vostra ricerca tra particolare prestito o finanziamento su internet e voglio dirti di stare molto attenti con questi cosiddetti prestatore ti contatterà perché c'è questo sei mesi sono stato nella stessa situazione. Dopo aver sparso così senza vedere il colore dei soldi dal mio prestito con questi falsi istituti di credito che mi ha messo più in difficoltà.

Ho perso un po 'di fiducia in persone che affermano di prestare denaro, è anche vero che io sono terribilmente fastidioso, perché è a causa della sua gente che trovo in questione del debito serio, il primo la mia persona che truffa 1.875 €, il secondo si è triplicato il file di applicazione e le spese di trasferimento, il che mi è valso a vedere il mio matrimonio quasi in frantumi.

Ho sempre pensato che fossero tutti uguali senza scrupoli di approfittare di noi abbiamo bisogno di una tassa non finire la navigazione disperatamente io credito cade sui siti web affrontano sul posto prestito responsabile; così ho contattato il signore che ho avuto la posta tramite il credito responsabile forum dove molti utenti mi hanno detto della sua serietà ed efficacia.

Ho seguito queste condizioni e vengo a ritirare il mio 45.000 € come cherché.Il sono molte persone che non sono lì per godere le nostre confusioni con Sir ho avuto il mio prestito posso solo dire Grazie e essere fieri non vivere lo stesso scenario che è quello di pagare senza ricevere nulla.

Se siete ancora alla ricerca di un prestito ed essere sicuri di ricevere l'indirizzo fondi per ju.fra.jules@gmail.com e vedere ancora una volta soddisfatte queste condizioni.vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

Unknown ha detto...

Attenzione !!! Offerta di prestito

io sono il signor Rashide Abdulahi un prestatore di prestito privato. ci viene dato tutti i tipi di prestito, diamo i prestiti a basso tasso d'interesse del 3% e buone condizioni di lavoro, se avete bisogno di un prestito per affari o per pagare le bollette, allora vi consigliamo di contattarci per rendiamo qualità servizi che renderanno soddisfatto. e-mail: Rashideabdulahiloanfirmhelp@hotmail.com

Servizi di prestito disponibili includono:
================================
* Prestiti commerciali.
* Prestiti personali.
* Business Prestiti.
* Investimenti Prestiti.
* I prestiti per lo sviluppo.
* Acquisizione Prestiti.
* Crediti di costruzione.
* Prestiti commerciali e molti di più:

rendiamo tutti i tipi di prestito in buoni servizi, di contattarci via e-mail: Rashideabdulahiloanfirmhelp@hotmail.com
Grazie
Mr Rashide

natachasanchez ha detto...

Fiera di finanziamento in meno di 72 ore
Cercate finanziamenti per aumentare la tua attività in una sola volta alla realizzazione di un progetto, un appartamento e che devi affrontare problemi familiari, ma purtroppo non si conosce quale porta digitato a qualificarsi per il finanziamento per soddisfare le vostre esigenze in meno di 72 ore.
Ho avuto 25000€ per il finanziamento dell'apertura del mio negozio senza alcun timore
Se sei onesto e sei effettivamente in stato di bisogno contatto loro e si sarà riempito.
Ecco lei ha mail:nadeomishra@gmail.com

precilla ha detto...

Ciao, io sono un individuo che offre prestiti a internazionale l. Dotato di un capitale
che verrà utilizzato per erogare prestiti tra privati a breve e lungo termine da
2000€ a €500,000 a tutte le persone a grave essendo nei bisogni reali, il tasso di
interesse del 2% l'anno. I fornisce prestiti finanziari, mutuo per la casa, prestito di investimento,
Prestito auto, prestito personale. Sono disponibile per soddisfare i miei clienti in una durata massima 3 giorni dal ricevimento del modulo di domanda.
Passo serio persona ad astenersi

Più informazioni
Precilla.vandekt@gmail.com
Grazie

marieta ha detto...

Dio Incredibile, ma vero è sempre grande. Dopo diversi rifiuti della mia applicazione da parte della banca, ho ricevuto un prestito attraverso una signora

molto gentile.

Per maggiori informazioni, si prega di contattare la sua via e-mail a: fredialaila@gmail.com offre finanziamenti per € 3000 a € 3.000.000, in ogni

chiunque in grado di ripagare con gli interessi ad un tasso basso di 2% non dubito quel messaggio. Questa è una realtà perfetta. Diffondere il messaggio

i vostri cari che sono nel bisogno.
rimborso inizia cinque mesi dopo aver ricevuto credito
Dio vi benedica.

giovanni muscolino ha detto...

Testimonianza
Ho ricevuto un prestito di 25.000€ con il 3% d’interesse senza protocollo grazie all’aiuto della Sig.ra lucia PERILLO che il mio accordato questo prestito ed a due (02) dei miei colleghi anche. Allora, se siete nella necessità di un prestito urgente inviare un messaggio al suo indirizzo ed avrete il vostro prestito in meno di 48 ore tutt’al più poiché se ho potuto rilanciare nuovamente le mie attività, è grazie a lui. POSTA ELETTRONICA CONTATTARE:lperillo69@gmail.com

giovanni muscolino ha detto...

Testimonianza
Ho ricevuto un prestito di 25.000€ con il 3% d’interesse senza protocollo grazie all’aiuto della Sig.ra lucia PERILLO che il mio accordato questo prestito ed a due (02) dei miei colleghi anche. Allora, se siete nella necessità di un prestito urgente inviare un messaggio al suo indirizzo ed avrete il vostro prestito in meno di 48 ore tutt’al più poiché se ho potuto rilanciare nuovamente le mie attività, è grazie a lui. POSTA ELETTRONICA CONTATTARE:lperillo69@gmail.com

giovanni muscolino ha detto...

Testimonianza
Ho ricevuto un prestito di 25.000€ con il 3% d’interesse senza protocollo grazie all’aiuto della Sig.ra lucia PERILLO che il mio accordato questo prestito ed a due (02) dei miei colleghi anche. Allora, se siete nella necessità di un prestito urgente inviare un messaggio al suo indirizzo ed avrete il vostro prestito in meno di 48 ore tutt’al più poiché se ho potuto rilanciare nuovamente le mie attività, è grazie a lui. POSTA ELETTRONICA CONTATTARE:lperillo69@gmail.com

Lady Lopez ha detto...

Ciao,
Sono Signora Lopez della Chiesa finanziare il prestito, un prestito mutuante legittima, diamo prestiti alle imprese a investire e per risolvere i problemi finanziari, i nostri prestiti facilmente e capitale sociale di € 150 milioni di euro, prevede di concedere prestiti privati a breve e lungo termine, un termine che va da € 500 a € 100 milioni di euro per tutte le persone serie, affidabili, e integrare si vuole fare il prestito. Il mio tasso di interesse del 2%, se siete interessati alla nostra offerta vi preghiamo di contattarci a
Nome: Lady Lopez
Email: Ladylopezloaninstitute@gmail.com

veta bordeianu ha detto...

NON IGNORARE PRENDETE IL TEMPO DI LEGGERE CE TESTIMONIANZA CHE HA CAMBIARE LA MIA VITA
Il mio nome è signora BORDEIANU ho 40 anni sono una madre di una figlia di 3 anni. Un mese fa mia figlia soffriva di cancro al cervello. Ho avuto 20000€ per garantire il suo recupero così mi metto alla ricerca di prestito. Ma purtroppo per me io stavo frodare di essere creditore senza scelta che ho perseverato nella mia ricerca per fortuna che il mio coraggio mi ha messo sulla persona giusta Karen GARCIA PINTO di signora che mi ha dato un prestito di 20000€ in 72 ore solo tramite bonifico bancario, che ha permesso la guarigione di mia figlia e l'apertura della mia piccola impresa. Questa prova è per te che sono stanchi di essere rifiutati dalle banche. Avete abbastanza sai dove mettere la testa che segue i vostri problemi finanziari. Avete bisogno urgente, veloce, affidabile e legittimo di un singolo indirizzo di finanziamento per essere soddisfare:
pinto.karen01@gmail.com.

Paul Hart ha detto...

Ciao,

Io sono il signor Paul Hart un prestatore di prestito privato e diamo prestito a tasso di interesse del 3%, offro prestiti ai privati ​​e alle società o gruppi di persone che sono finanziariamente in giù.
Si tratta di una opportunità finanziaria alla vostra porta passo oggi e ottenere una rapida occhiata là prestito.
Ci molti Opportunità finanziaria e assistenza Durante il luogo e non sono ancora in grado di prendere. Ma si tratta di una opportunità finanziaria al passo della porta, e la siccità e non può mancare questa occasione d'oro.
Il servizio viene fornito a privati, aziende, e uomini e donne d'affari. Il prestito disponibile in una gamma da $ 1,000.00 a $ 500.000.000,00 o la vostra scelta importo. qui ci sono alcune domande: Avete bisogno di prestito senza significato, si desidera che paga i conti Sei in problema finanziario ?, È necessario soluzione finanziaria ?. Ecco la soluzione per tutti i vostri problemi finanziari.
Io do prestiti per progetto, le imprese, le tasse, bollette, e molte altre ragioni, il nostro prestito è facile e * censurato * Per ulteriori informazioni contattarci via email: paulhartloanfirm@yahoo.com
PRIMO informazioni necessarie

Nome e cognome .......... ..................................... .................

Numero di telefono personale ............................................... .......

Nazione .......... ....................................... ...............

Indirizzo :......... ....................................... ...............

Stato .......... ....................................... ...............

Età .......... ....................................... ...............

Sesso ................................................. ........

Hai applicato prima? .......... ........................................ ..............

Stato civile .......... ...................................... ................

L'importo del prestito necessario .......... .................................... ..................

La durata dei prestiti .......... ..................................... .................

Lei parla inglese ?......... .................................... ..................

Scopo del credito .......... ..................................... .................

Occupazione .......... ....................................... ...............

Reddito mensile ................................................ ......

Alcune risposto FAQ (Domande frequenti)

Abbiamo 1 modulo semplice per compilare per fare domanda per un prestito. riempilo
e-mail a me. L'applicazione copre i sottostanti 2 argomenti.
* Autorizzazione di credito * informazioni mutuatario
1. Qual è il tasso di interesse? Il tasso di interesse dipende dal progetto. Il tasso è del 3% solo interesse tasso di interesse annuo pagabile mensilmente.
2. Quanto tempo è il prestito per? E 'possibile scegliere una durata conveniente, ideale per la vostra tasca. Non c'è penalità pagamento anticipato
3. Fa la mia materia di credito? No
4. Dove si prestito? Noi prestiamo In tutto il mondo
5. Quanto tempo ci vuole per finanziare? Dopo aver inviato la richiesta di prestito, ci si può aspettare una risposta preliminare meno di 24 ore e il finanziamento entro 72-96 ore dal ricevimento delle informazioni abbiamo bisogno da voi.
6. Quanto sarà il mio pagamenti sarà? Che sarà calcolata per voi e inviato in un programma di rimborso con i termini del prestito.
Mi attende volentieri la vostra risposta rapida,

i migliori saluti,
Signore Paul Hart.

elisabetthalide@gmail.com ha detto...

Ciao,
"Il miglioramento dell'economia si conferma mese dopo mese"
poi
Io sono una persona che fornisce denaro a prestito € 2.000 a € 10 milioni, a qualsiasi persona di buon carattere che vogliono
acquisto di aree dove tutte le persone usage.con tasso di interesse annuo del 2% honestas.acqui può aiutare:
* finanziaria
* Home Loan
* Prestito di investimento
* Prestito Auto
* Consolidamento del debito
* Linea di credito
* Seconda ipoteca
* Acquisizione di credito
* Prestiti Personali
Quindi, se avete bisogno di prestito di denaro tra individui, non esitate a contattarmi via mail per ulteriori informazioni circa i soldi nei miei termini e supporto di prestito.
e-mail: elisabetthalide@gmail.com

mathe chazemlas ha detto...

Avete bisogno di finanziamenti urgenti, che sono stanchi di essere rifiutato da parte delle banche, avete abbastanza si sa più dove mettere la testa seguendo i vostri problemi finanziari. Si prega di collaborare con noi. Siamo un vostra disposizione.
Vi preghiamo di contattarci tramite questa email:
roberto.erbetta01@gmail.com

veta bordeianu ha detto...

NON IGNORARE PRENDETE IL TEMPO DI LEGGERE CE TESTIMONIANZA CHE HA CAMBIARE LA MIA VITA
Il mio nome è signora BORDEIANU ho 40 anni sono una madre di una figlia di 3 anni. Un mese fa mia figlia soffriva di cancro al cervello. Ho avuto 20000€ per garantire il suo recupero così mi metto alla ricerca di prestito. Ma purtroppo per me io stavo frodare di essere creditore senza scelta che ho perseverato nella mia ricerca per fortuna che il mio coraggio mi ha messo sulla persona giusta Karen GARCIA PINTO di signora che mi ha dato un prestito di 20000€ in 72 ore solo tramite bonifico bancario, che ha permesso la guarigione di mia figlia e l'apertura della mia piccola impresa. Questa prova è per te che sono stanchi di essere rifiutati dalle banche. Avete abbastanza sai dove mettere la testa che segue i vostri problemi finanziari. Avete bisogno urgente, veloce, affidabile e legittimo di un singolo indirizzo di finanziamento per essere soddisfare: pinto.karen01@gmail.com

Unknown ha detto...

Ciao
mi scusi per questo messaggio inaspettato, ma devo testimoniare non credevo più a prestare denaro perché tutte le banche respinte mio file; Infatti sono rimasto bloccato dalla mia banca. Ma un giorno un amico mi ha consigliato un particolare prestatore che lei mi ha dato l'e -mail. Ho provato il tiro con inviando una e-mail e ha funzionato. Ho ottenuto il mio prestito. la mia vita è cambiata
Ecco il suo indirizzo e-mail: lauraharber4@gmail.com

Unknown ha detto...

opportunità finanziarie per le vostre esigenze

Questo messaggio è indirizzato a persone fisiche, i poveri, la banca privata, imprenditori pubblici o privati, o coloro che hanno bisogno di un prestito particolare a ricostruire la sua vita. Si sta cercando di prestito o di riattivare le proprie attività o il completamento di un progetto, o per garantire il futuro dei loro figli, o per comprare un appartamento, una macchina, ma è un divieto bancaria o fascicolo respinto estate la banca . Io sono un individuo, io concedo prestiti a persone in grado di rispettare tutti gli impegni. Questo prestito è concesso a tutte le persone in grado di soddisfare le condizioni. Il mio tasso di interesse è 2-3% entro metà anno rimborsabile, breve o lungo termine, secondo la vostra convenienza voi, al fine di giungere a buon fine dato il tempo del prestito che aveva ricevuto. Se hai bisogno di soldi per altri motivi, non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni. Tutti individuals'm serio e onesto lì per voi. Grazie contattarmi via e-mail a un unico indirizzo: nicolemireur11@gmail.com

Unknown ha detto...

opportunità finanziarie per le vostre esigenze!

Questo messaggio è indirizzato a persone fisiche, i poveri, la banca privata, imprenditori pubblici o privati, o coloro che hanno bisogno di un prestito particolare a ricostruire la sua vita. Si sta cercando di prestito o di riattivare le proprie attività o il completamento di un progetto, o per garantire il futuro dei loro figli, o per comprare un appartamento, una macchina, ma è un divieto bancaria o fascicolo respinto estate la banca . Io sono un individuo, io concedo prestiti a persone in grado di rispettare tutti gli impegni. Questo prestito è concesso a tutte le persone in grado di soddisfare le condizioni. Il mio tasso di interesse è 2-3% entro metà anno rimborsabile, breve o lungo termine, secondo la vostra convenienza voi, al fine di giungere a buon fine dato il tempo del prestito che aveva ricevuto. Se hai bisogno di soldi per altri motivi, non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni. Tutti individuals'm serio e onesto lì per voi. Grazie contattarmi via e-mail a un unico indirizzo: nicolemireur11@gmail.com

precilla ha detto...

Ciao, io sono un individuo che offre prestiti a internazionale l. Dotato di un capitale
che verrà utilizzato per erogare prestiti tra privati a breve e lungo termine da
2000€ a €500,000 a tutte le persone a grave essendo nei bisogni reali, il tasso di
interesse del 2% l'anno. I fornisce prestiti finanziari, mutuo per la casa, prestito di investimento,
Prestito auto, prestito personale. Sono disponibile per soddisfare i miei clienti in una durata massima 3 giorni dal ricevimento del modulo di domanda.
Passo serio persona ad astenersi

Più informazioni
Precilla.vandekt@gmail.com
Grazie

marieta ha detto...

Dio Incredibile, ma vero è sempre grande. Dopo varie versioni di mia applicazione da parte della banca, ho ricevuto un prestito attraverso un molto gentile signora. Per ulteriori informazioni, contattare la sua via e-mail a: fredialaila@gmail.com offrire prestiti € 3.000 a € 3.000.000 a chiunque in grado di ripagare con gli interessi ad un tasso basso di 2%, non esitate quel messaggio. Questa è una realtà perfetta. Spargi la voce ad amici e parenti che hanno bisogno.
pagamento inizia cinque mesi dopo aver ricevuto il vostro credito
Dio vi benedica.

muscolino giovanni ha detto...

Scusate per questo messaggio imprevisto ma occorre che testimonio il questo Sig. Muscolino GIOVANNI io non credevano più al prestito di denaro poiché tutte le banche respingevano la mia cartella; infatti ero schedato dalla mia banca. Ma un giorno un'amica mi ha consigliato un prestatore particolare di cui lo ha dato sono mail. Ho tentato il colpo con quest'ultimo inviandogli un e-mail quindi quello è andato. Ho ottenuto un prestito di montano di 40.000€ la mia vita asso cambiato l'amico. Ecco il suo indirizzo mail: muscolinogiovanni61@gmail.com

Anonimo ha detto...


Ho ricevuto un prestito ad un finanziatori eccezionale, onesta e seria
Ti giuro che a nome di Dio è grazie a lui che ho avuto il mio prestito di 65.000 € che ero così sorpreso che non potuto nemmeno immaginare che c'è ancora reale, onesti istituti di credito su internet. posta di mio make spese uno che pago la sua banca prima di prendere il prestito
motivo perché decido di fare la sua testimonianza per quello che fanno i miei
Se sei nel bisogno n di prestito si prega di contattare via mail aguiamnadia4@gmail.com

Anonimo ha detto...


Ciao
Mi piacerebbe condividere con voi, caro lettore, questa testimonianza su tutti che i forum hanno parla solo di un particolare prestatore onesto e ho deciso di andare ad esso. In un primo momento ho pensato che lei era come altri finanziatori falsi ma questa signora è eccezionale, onesto e seri grazie a lei ho avuto il mio prestito di 90.000 € in meno di 72 ore per essere in grado di rinnovare la mia attività al termine delle procedure. Quindi per favore entrare in contatto con lei se avete bisogno di un prestito con una persona onesta e seria qui è sua E-mail:aguiamnadia4@gmail.com

Anonimo ha detto...

Ho letto una testimonianza dal prestito che parlava di un uomo onesto e serio. e ho contattato automaticamente quest'uomo all'inizio pensavo che fosse come altri finanziatori falsi quest'uomo è eccezionale, onesto e serio giuro a nome di Dio è grazie a lui che ho avuto il mio prestito di 90.000 € ero così sorpreso che non ho potuto nemmeno immaginare che c'è ancora reale, onesti istituti di credito su internet. Vi garantisco che ho ricevuto il prestito nell'ultima settimana il conto in banca e con questi soldi, ho poi impostare i miei problemi a pagare le bollette. È vero che ho accettato di pagare per i soldi e non male che gli altri delinquenti. Se si desidera rendere il prestito, ti consiglio di andare a quest'uomo se siete necessitante prestito non rimarrete mai delusi. Ecco il suo indirizzo e-mail: indirizzo e-mail aguiamnadia4@gmail.com

Unknown ha detto...

Ciao
Io sono Madame Nathalie CARAVELLA, donna di affari di origine francese residente in Francia.
Con l'obiettivo di combattere la povertà e l'esclusione bancari, vi propongo online:
-Prestiti commerciali
-Prestiti personali
-Finanziamenti prestiti
-Immobiliare prestiti
E tutto ciò che vanno da € 5.000 a € 500.000.
Il tasso di interesse del credito è 2,20% del prestito e le condizioni di offerta di prestito sono molto semplici. Prestiti richiesti sono ottenuti entro un periodo di 72 ore dopo il deposito di record.
La mia offerta è grave, può spiegare attraverso la procedura che è la procedura legale di prestito tra i singoli.
Contatto con me oggi e fammi sapere la quantità di denaro che si desidera prendere in prestito.
Il mio indirizzo e-mail è: nathalie.caravella@yahoo.fr
Il piacere di leggere

mathe chazemlas ha detto...

NON IGNORARE, PRENDERE IL TEMPO DI LEGERE QUESTA TESTIMONIANZA
Il mio nome è signora VETA BORDEIANU ho 40 anni sono una madre di una figlia di 3 anni. mese fa mia figlia soffriva di cancro al cervello. Ho avuto 20000€ per garantire il suo recupero così mi metto alla ricerca di prestito. Ma purtroppo per me io stavo frodare di essere creditore senza scelta che ho perseverato nella mia ricerca per fortuna che il mio coraggio mi ha messo sulla persona giusta Karen GARCIA PINTO di signora che mi ha dato un prestito di 20000€ in 72 ore solo tramite bonifico bancario, che ha permesso la guarigione di mia figlia e l'apertura della mia piccola impresa. Questa prova è per te che sono stanchi di essere rifiutati dalle banche. Avete abbastanza sai dove mettere la testa che segue i vostri problemi finanziari. Avete bisogno urgente, veloce, affidabile e legittimo di un singolo indirizzo di finanziamento per essere soddisfare. Indirizzo email:.
pinto.karen01@gmail.com

Poerava ha detto...

Grazie signora Catherine,
Ciao
Sono Justin, io sono il tahitiano, precisamente Faaa.
Io ho stato ripetutamente ingannato dagli istituti di credito falsi, ma ho avuto la possibilità che mi sono imbattuto in una signora.
È concesso un credito di 60.000 xpf devo pagare per 3 anni.
Ho avuto questo credito in modo sicuro e senza preoccupazioni.
Ci sono istituti di credito reale ma raramente.
Avete non ancora dai truffatori.
Sto facendo questo perché ho promesso di es.
Se avete problemi finanziari, si può inviare un'e-mail:
catherinefromageot74@gmail.com
Grazie per condividere le informazioni ai vostri cari.

Bryan Roland ha detto...

SOLICITAR UN HOY préstamo rápido:

Somos los servicios financieros y la sociedad de inversión, que damos crédito a particulares y empresas que buscan para el capital por cualquier razón y nuestro préstamo es tan baja como 2% de interés y los términos y condiciones negociables.

¿Está buscando la financiación o la libertad financiera para expandir y hacer crecer su negocio y compañía? Podemos ayudar a su empresa o la de un cliente / amigo idear un plan para el éxito.

Para todo tipo de empresas - desde pequeñas y medianas empresas a grandes empresas corporativas, vamos a ayudarle para que su empresa obtiene el tipo correcto de la financiación necesaria para sus necesidades comerciales a tasas de interés más bajas, así como las aprobaciones rápidas para ayudarle a actuar con rapidez en nuevas oportunidades y hacer frente a las necesidades inmediatas.

Para más detalles, póngase en contacto directamente con sus planes de negocio o razón para solicitar un préstamo como un individuo a través de correo electrónico a barclaysloanservice247@yahoo.com.

Aplicar ahora.

marie chazelas ha detto...

CREDITO IN LINEA PER FINANZIERE OGNI PERSONA IN NECESSITÀ DI PRESTITO
Ho visitato un prestito annuncio sito tra gravi individui in tutto il mondo e ho conosciuto un signora PINTO, chiamato signora Karen Pinto. che mi ha concesso un finanziamento di € 300.000 Lunedi scorso devo rimborsare in 15 anni con un basso interesse da parte sua, o 3% del mio periodo di prestito e la mattina successiva, ho ricevuto denaro senza protocollo. Hai bisogno di credito personale, le vostre banche si rifiutano di concedere un prestito, si sono CDI e altri sono parlare con lui e spremere soddisfatto, ma fate attenzione che non ti piace di rimborsare i prestiti. I post questo messaggio perché il signore Roberto .olla mi ha fatto bene con questo prestito. E 'attraverso un amico che ho incontrato questa damme onesto e generoso, che mi ha permesso di ottenere questo prestito. Quindi vi consiglio di contattare lui ed egli vi soddisferà per tutti i servizi che chiedete. indrizzo email
pinto.karen01@gmail.com

prestatore ha detto...

Io sono una persona che fornisce prestiti a livello internazionale. Con la capitale per essere utilizzato per fornire prestiti tra privati a breve e lungo termine di tutte le persone 1000€ 10.000.000€ gravi sono in reale bisogno, il tasso di interesse è del 3% all'anno.J ' concedere prestiti finanziari, Home Loan, investimento prestito, prestito Auto, prestito personale. Sono disponibile a incontrare i miei clienti un massimo di 3 giorni di ricezione del vostro demande.si forma siete interessati contattatemi: prestatoreg.nicola@gmail.com

prestatore ha detto...

Si desidera ricevere credito per la realizzazione dei vostri progetti, si vuole beneficiare di un fondo affari, ricevere un credito per il progresso dei vostri studi, si desidera cambiare l'auto, munitevi di elettrodomestici , offrire una nuova casa. Noi siamo riconosciuti governo francese e italiano dalla nostra esperienza. Il nostro prestito è libero di avanzare
Preventivo gratuito e veloce
prestatoreg.nicola@gmail.com

Unknown ha detto...

Se hai bisogno di aiuto finanziario da una buona compagnia le cui procedure sono a norma e provata eccellente con un grande tasso del 3%, allora si è liberi di contattarci via e-mail e sarete felici.
raymondhillsfinance@yahoo.com

www.raymondhillsfinance.wix.com/raymondhillsfinance

bomein ha detto...

Siete alla ricerca di finanziamento per sia rilanciare le vostre attività sia per la realizzazione di un progetto, sia per comperarvi un appartamento ma purtroppo la banca li pone ha delle condizioni di cui siete incapaci di riempire. Più preoccupazione io sono un privato io assegno prestiti che vanno da 1000 a 2.500.00 € ha ogni persona capace di rispettare i suoi impegni.par altrove il tasso d'interesse è pari al 3% l'anno. Sia avete necessità di denaro per altre ragioni; non esitate di contattarlo per ulteriori informazioni. Netto: offerta pronto denaro senza spese sito d avviso di prestito d denaro in particolare in iscrizione offerta di prestito particolare per studi particolari seri francesi che fanno prestiti d denaro avvisi gratuiti pronto tra privati sito d avviso di prestito d denaro tra privati i siti d avvisi di prestito d denaro annunci economici gratuiti d offerta di prestito tra privati credito tra privato ricercano prestito d denaro tra privati i siti d offerta di prestito tra privato offerta di prestito particolare scommesse nuovo sito d avvisi di prestito d denaro senza iscrizione particolare pronta denaro pronto serio tra privato offerta di prestito tra privato Francia sito d annuncia gratuita francesi di prestito d denaro pronto al privato e questa serietà nuova sito gratuito d offerta di prestito al privato sito d avviso di prestito d denaro 1 offre di prestito di denaro tra privati seri ed onesti. Posta elettronica: serviziprestitiveloce@outlook.it

bomein ha detto...

Avevate bisogno di un piccolo aiuta di finanziamento per
il vostro regolare i vostri problemi finanziario, avevate
bisogno realizzare i progetti il vostro di sognati ma i
mezzi non sono all’appuntamento, non esitano più un solo
momento, la soluzione al vostro è portata, dattilografa
alla mia porta ed i vostri problemi e le vostre
preoccupazioni saranno risolti. Per ulteriori informazioni
lo scrivete sulla mia posta elettronica: prestitosubito2015@libero.it

Viviane ha detto...

Ciao ,
Prima di tutto vorrei il consiglio è quello di diffidare di offerte in rete
così come gli annunci.Perché leggere il 90% di questi annunci sono
fraudeuses.De al giorno d'oggi ci sono sempre più truffa .Io
voleva prendere in prestito denaro,dopo la pubblicazione di un annuncio ,
ogni giorno ricevo più di 25 messaggi di nulla, ma i truffatori che
chiediamo soldi, presumibilmente per le tasse.E Io
di annullare il loro messaggio, ma un giorno io sto per cadere su una persona
di nome CATHERINE FROMAGEOT ,ho pensato che è parte anche dei truffatori
net ma con mia grande sorpresa, è diverso ,mi ha fatto un
prestito di 9.000€ e ho rimborsato 9422€/9000€ .Posso confermare, e
se è successo ricerca per il prestito contattarlo per mail:
catherinefromageot74@gmail.com.
Grazie a voi e non dimenticate di condividere le informazioni per salvare la gente.

Anonimo ha detto...

Assistenza finanziaria in 24 ore ( finance.europa12@gmail.com )






Sono uno associare in molte banche e possiedo molti capitali nelle sue banche. Avevate bisogno di prestiti tra privati per affrontare le difficoltà finanziarie infine per uscire dal vicolo cieco che causano le banche, con il rifiuto delle vostre cartelle di domanda di crediti, noi siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di farvi un prestito all'importo di cui avete bisogno e con condizioni che vi faciliteranno la vita.
Facciamo prestiti che vanno di 1 mese a 30 anni e noi prestiamo di 2000€ a 10.000.000€.
Il nostro tasso d'interesse è pari al 2% l'anno, ecco i domini nei quali possiamo aiutarli:
* Finanziere
* Prestito immobiliare
* Prestito all'investimento
* Prestito automobile
* Debito di consolidamento
* Riacquisto di credito
* Prestito personale
* Siete schedati
* divieti bancari e non avete il favore delle banche o meglio avete un progetto e necessità di **** prendete contatto con me ed io aiuterete.
Email : finance.europa12@gmail.com

Anonimo ha detto...


Assistenza finanziaria in 24 ore ( finance.europa12@gmail.com )




Email : finance.europa12@gmail.com

Sono uno associare in molte banche e possiedo molti capitali nelle sue banche. Avevate bisogno di prestiti tra privati per affrontare le difficoltà finanziarie infine per uscire dal vicolo cieco che causano le banche, con il rifiuto delle vostre cartelle di domanda di crediti, noi siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di farvi un prestito all'importo di cui avete bisogno e con condizioni che vi faciliteranno la vita.
Facciamo prestiti che vanno di 1 mese a 30 anni e noi prestiamo di 2000€ a 10.000.000€.
Il nostro tasso d'interesse è pari al 2% l'anno, ecco i domini nei quali possiamo aiutarli:
* Finanziere
* Prestito immobiliare
* Prestito all'investimento
* Prestito automobile
* Debito di consolidamento
* Riacquisto di credito
* Prestito personale
* Siete schedati
* divieti bancari e non avete il favore delle banche o meglio avete un progetto e necessità di **** prendete contatto con me ed io aiuterete.
Email : finance.europa12@gmail.com

tiziana massaro ha detto...

Ciao, persone reali sono quelli che sanno come aiutare i loro compagno sollievo quando subiscono. Quest'uomo mi ha dato un prestito di 70.000€ senza affatto me complicare il compito a livello dei documenti che richiedono le banche nelle applicazioni di prestito. Se sei in difficoltà finanziarie, grazie a lui il mercato super Jet all'angolo oggi, è stato il mio Salvatore e davvero non so cosa sia perché Jet-Black ha deciso oggi di testimoniare in suo favore, è possibile contattare per posta e seguite le sue istruzioni e sarete soddisfatti entro 48 ore al massimo. Conferma e questo momento se e ' successo che hai esigenze un prestito si prega di contattare lui. Quindi che ne hanno bisogno come me ti puoi scrivere a lui spiegare a lui la tua situazione potrebbe aiutare sua e-mail:
pinto.karen01@gmail.com

Anonimo ha detto...

Avete bisogno di un prestito per pagare per un'auto, costruire una casa
soddisfare le esigenze della vostra famiglia, il vostro business, o ingrandire
vostra azienda, il signor LUCAS Mario cosa sono io, con la mia metà io
per aiutare tutte le persone con il necessaria Tien finanza comunicati stampa
Questo è l'approvazione di un prestito per un importo di 3000 a 500.000 EUR al tasso di
1,8% dell'interesse può essere depositato entro un periodo di 1 anno a
30 ed è ora in meno di 72 ore dopo la firma del trattato.
Contattaci all'indirizzo e-mail: lucasmariolola@gmail.com

Anonimo ha detto...

Avete bisogno di un prestito per pagare per un'auto, costruire una casa
soddisfare le esigenze della vostra famiglia, il vostro business, o ingrandire
vostra azienda, il signor LUCAS Mario cosa sono io, con la mia metà io
per aiutare tutte le persone con il necessaria Tien finanza comunicati stampa
Questo è l'approvazione di un prestito per un importo di 3000 a 500.000 EUR al tasso di
1,8% dell'interesse può essere depositato entro un periodo di 1 anno a
30 ed è ora in meno di 72 ore dopo la firma del trattato.
Contattaci all'indirizzo e-mail: lucasmariolola@gmail.com

Unknown ha detto...

LA TUA SOLUZIONE FINANZIARIA IN 72 ORE.
Incredibile, ma vero Dio è sempre grande. Sto cercando per il prestito di denaro per diversi mesi, dopo alcune produzioni della mia applicazione dalla banca, j tentato un suicidio perché ho avuto debiti e bollette da pagare. Ho pensato che era finito per me, ma per fortuna ho visto testimonianza fatta da molte persone su Sig. ra SIMONA SANMARTINO, così ho contattato lui e ho ottenuto il mio prestito senza difficoltà. Ho apprezzato questo prestito attraverso questa signora bene onesto. Per saperne di più, semplicemente fare contatto con lei via e-mail per la: simonasanmartino0@gmail.com

Unknown ha detto...



Si desidera ricevere un credito per rompere la situazione di stallo che causa le Banche, dal rifiuto dei vostri file dell'applicazione crediti .Si desidera ricevere un credito per la realizzazione dei vostri progetti ;intraprendere le vostre attività ; Costruzione della vostra casa ; Affitto Casa o Appartamento ; Acquisto Casa, Ecc....... Di credito - Risparmio - il comune ha un capitale consistente somma che può essere concesso per : 100 EURO ....1000 EURO...10000 EURO...a 7.500.000 EURO per tutte le persone nel bisogno Finanziario o gli individui che desiderano avere un prestito per un breve periodo di tempo . Come per il tasso di interesse è tra il 1,4% e il 5% a seconda dell'importo desiderato .Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci : marilena.spada01@gmail.com

Unknown ha detto...

SOLUZIONE PER le VOSTRE NECESSITÀ FINANZIARIO O TUTTO il VOSTRO PRESTITO ha lo elabora mail: Simonasanmartino0@gmail.com
Nella situazione economica attuale del nostro paese.
Al giorno d'oggi anche per quelli che sono già imprenditori, la situazione è difficile.
Quindi, pensando sull'argomento, abbiamo decidere di aiutare ogni persona avente progetti dove vorreste di un prestito realizzare le loro attività.
Ma i nostri tassi d'interesse sono pari al 2%, poiché essendo una coalizione non vogliamo violare la legge sull'usura.

Volete li contattate con questo smalto:
Simonasanmartino0@gmail.com

PS: Passate le notizie ai vostri amici, vicini, colleghi e genitori.
Consolidamento di debiti• Progetto di rinnovamenti• Progetto di costruzione• Acquisto di proprietà• Rifinanziamento.

Unknown ha detto...

Ciao a tutti.. Questo serve a prevenire la maggior parte degli istituti di credito
denaro sono i truffatori più. Dico a voi perché ho
il vissuto. Essi hanno ingannato più volte. Non ho mai veramente pensato
più nella parola di finanziatori falsi prima che attraversino la strada
Signorina Perez. Lei mi ha dato mio prestito soldi da 40.000 euro in
meno di una settimana. Una somma che ho rimborsato entro
3 anni con un tasso del 3%. Grazie a lui ero in grado di espandere il mio piccolo
commercio e sono eternamente grato per questo. Quindi
Si prega di scrivere a lui all'indirizzo: angelavadez8@gmail.com, se si
bisogno di prestito di denaro. Posso testimoniare che ci sono ancora
qui, da istituti di credito reale che vogliono aiutare. Sentitevi liberi della
contatto. Grazie e Dio vi benedica.

Anonimo ha detto...

Avete bisogno di un aiuto finanziario urgente come prestito per cancellare i debiti e ha cercato le vostre esigenze? se si applicano ora e-mail: goodnessloanlenders@outlook.com

valerie ha detto...

Incredibile, ma vero Dio è sempre grande. Dopo diverse versioni della mia applicazione dalla banca, ho ricevuto un prestito attraverso questo gruppo di gruppo onesto, global finance. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare via e-mail per la: groupefinancemondial95@gmail.com. Essi offrono prestiti di 1 000 euro di € 3.000.000 a chiunque in grado di ripagare con interessi ad un tasso basso di 2% dubbio non questo messaggio. È una realtà perfetta. Passare il messaggio ai cari che sono nel bisogno.
Che Dio vi benedica.

Unknown ha detto...

alla ricerca di prestito per più di 3 mesi. Sono stato molte volte truffe in prestito tra singoli che vogliono fatto siti un prestito tra individuo in diverse persone. Ma ogni volta stavo truffato e infine non ottiene nulla sul mio conto. Ma fortunatamente mi sono imbattuto in testimonianza parlando prestito assistenza su Mrs. armelle duvont, ho contattato lui in conformità con queste condizioni. Grazie a lei, ho avuto il mio prestito di 78.000 € per un periodo di mesi 65. Così è che ne hanno bisogno come me si può scrivere a lui e spiegare la tua situazione e sarete soddisfatti in 48bh; Che potrebbe aiutare anche te. Posta fredericbernard@ok.de

Unknown ha detto...


Ciao, persone reali sono quelli che sanno come aiutare i loro compagno sollievo quando subiscono. Quest'uomo mi ha dato un prestito di 80.000 € senza affatto me complicare il compito a livello dei documenti che richiedono le banche nelle applicazioni di prestito. Se sei in difficoltà finanziarie, grazie a lui jai super mercato all'angolo oggi, è stato il mio Salvatore e davvero non so cosa sia perché GAI ha deciso oggi di testimoniare in suo favore, è possibile contattare per posta e seguite le sue istruzioni e sarete soddisfatti entro 48 ore al massimo. Ho confermato e questo momento se e ' successo che hai esigenze un prestito vi preghiamo di contattare lui si che ne hanno bisogno come me si può scrivere a lui e spiegare a lui la tua situazione potrebbe aiutare sua posta fredericbernard@ok.de

gui manuele ha detto...


Buongiorno


Siete alla ricerca di prestito per sia rilanciare le vostre attività sia per la realizzazione di un progetto, sia per voi comperate un appartamento, ma purtroppo la banca vi pone abbastanza condizioni di cui siete incapaci; più preoccupazioni! Metto a disposizione di tutto che desidera crediti personali con un tasso d'interesse che va da 2 al 3% in funzione dell'importo chiesto. Volete precisarci nella vostra domanda di prestito l'importo esatto e la durata di rimborso che desiderereste perché possa soddisfarli con precisione e non appena possibile. Grazie di noi contattate per le vostre domande di prestito personali: gui.manuele@gmail.com


la vostra soddisfazione è il mio obiettivo e ciò prima.

frostloans ha detto...

Buon giorno Sir / Madam,
Sei un uomo d'affari o una donna? Sei in qualsiasi disordine finanziario, avete bisogno di fondi per avviare la

propria attività, avete bisogno di prestito per saldare il debito o pagare le bollette o avviare un business bello

o avete un basso punteggio di credito? e si stanno trovando difficoltà a ottenere prestiti di capitale da banche

locali e gli altri istituti finanziari.
Avete bisogno di un prestito o finanziamento, per qualsiasi motivo, quali:
a) prestito personale,
b) Affari espansione,
c) Business Start-up,
d) Istruzione,
e) il consolidamento del debito,
f) rigido prestiti di denaro, ecc
Offriamo prestito a basso tasso di interesse e con nessun controllo del credito, offriamo prestiti personali,
prestiti di consolidamento del debito,
capitale di rischio,
prestiti commerciali,
prestiti istruzione,
mutui casa o "prestiti per qualsiasi motivo!".
Tuttavia, il nostro metodo, vi offre la possibilità di indicare l'importo del prestito necessario e anche la durata

si può permettere. Questo vi dà una reale possibilità di ottenere i fondi necessari!
Ogni candidato interessato dovrebbe tornare a me tramite frostfinancialinvestment@ymail.com
Saluti,
La signora Rebecca gelo
Consigliere delegato
Rebecca gelo Loan Company Limited

Unknown ha detto...

Hai bisogno di un prestito? Se si! Contatto Ocean Finanza e Mutui Limitato ® per prestiti alle piccole e grandi quantità. Diamo fuori prestito a tasso di interesse del 2%. Contattateci oggi via e-mail all'indirizzo: (oceanloanfirm@postribe.com) .Abbiamo anche dare i prestiti da (£ 5000) migliaia di sterline a (£ 100.000.000) Cento milioni di sterline per gli individui e le imprese, il credito è aperto a tutti indipendentemente dal nazionalità

Anonimo ha detto...

Ciao,
Siamo Christian Organizzazione formata per aiutare le persone in necessità di aiuti, come ad esempio help.So finanziario se si stanno attraversando difficoltà finanziarie o ci si trova in qualsiasi disordine finanziario, e avete bisogno di fondi per avviare la propria attività, o avete bisogno di prestito saldare il debito o pagare le bollette, avviare un business bello, o si stanno trovando difficoltà a ottenere prestiti di capitale da banche locali, contattateci oggi via e-mail danielwallsloancompany@gmail.com per la Bibbia dice: "" Luca 11:10 Tutti coloro che chiede riceve; chi cerca trova; e chi bussa, sarà aperto la porta "in modo da non lasciare che queste opportunità si passa da perché Gesù è lo stesso ieri, oggi e sempre more.Please questi è per gravi mentalità e Dio persone che temono.

Forma di prestito APPLICAZIONE FILL E RITORNO

Nome:.................
Cognome................
Sesso:.......
Data di nascita:.................
Luogo di nascita:.............
Stato civile:.................
Occupazione:.................
Reddito mensile:........
Indirizzo di casa:............
Telefono No: ..................
Città:.......
Cap.............
Stato:......
Nazione:...............
Ammontare del prestito :............
Periodo di prestito: ..................
Scopo del prestito: .........
Indirizzo email:............
Avete applicato prima? .......

E-mail: (danielwallsloancompany@gmail.com)

Unknown ha detto...

Attenzione !!! Offerta di prestito

Io sono il signor Rashide Abdulahi un prestito creditore privato. ci viene dato tutti i tipi di prestito, diamo i prestiti a basso tasso di interesse del 3% e buone condizioni di lavoro, se avete bisogno di un prestito per affari o per pagare le bollette, allora vi consigliamo di contattarci per rendiamo qualità servizi che vi farà soddisfatti. e-mail: Rashideabdulahiloanfirmhelp@hotmail.com

Servizi di prestito disponibili includono:
================================
* I prestiti commerciali.
*Prestiti personali.
* Business Prestiti.
* Investimenti Prestiti.
* Sviluppo prestiti.
* Acquisizione prestiti.
* Crediti di costruzione.
* Prestiti commerciali e molti di più:

rendiamo tutti i tipi di prestito in buoni servizi, contattateci via e-mail: Rashideabdulahiloanfirmhelp@hotmail.com
Grazie
Mr Rashide

Annie ha detto...




Buongiorno, Sognate di possedere la vostra casa, la vostra automobile ma si a rifiutato un mutuo ipotecario a causa di un credito insufficiente? I vostri affari si sono migliorati da un anno. Avevate necessità di denaro per aumentare la vostra attività. Che abbiate avuto ritardi di pagamento spiegabili, un indebitamento eccessivo, un divorzio o una perdita di posto di lavoro o altri. Potreste avere una seconda possibilità al credito particolare. io voi offerte dei prestiti che vanno di 5.000€ a 50.000.000€ La vostra situazione finanziaria sarà rivalutata le 48 dopo avere confermare la vostra domanda. Se interessato e serietà, volete vedere le nostre condizioni per contattarle in qualsiasi urgenza per più informazioni.Email: Annie.marce59@yahoo.fr

Annie ha detto...




Buongiorno, Sognate di possedere la vostra casa, la vostra automobile ma si a rifiutato un mutuo ipotecario a causa di un credito insufficiente? I vostri affari si sono migliorati da un anno. Avevate necessità di denaro per aumentare la vostra attività. Che abbiate avuto ritardi di pagamento spiegabili, un indebitamento eccessivo, un divorzio o una perdita di posto di lavoro o altri. Potreste avere una seconda possibilità al credito particolare. io voi offerte dei prestiti che vanno di 5.000€ a 50.000.000€ La vostra situazione finanziaria sarà rivalutata le 48 dopo avere confermare la vostra domanda. Se interessato e serietà, volete vedere le nostre condizioni per contattarle in qualsiasi urgenza per più informazioni.Email: Annie.marce59@yahoo.fr

Anonimo ha detto...

Buona sera signore e la signora!
Gli individui La Francia, Canada, Belgio, in qualsiasi parte del mondo che hanno necessità di finanziamento - mutuo - I crédit..ect si mette un prestito da 2000 € a 500.000 € per tutte le persone in grado di ripagare con gli interessi tasso di interesse è del 2% l'anno a seconda della quantità
i campi sottostanti !!!!!
-Ready per la fornitura di fine anno
-Ready di acquistare una nuova casa
ready finanziaria
- Prestito personale.
nesitez a contattarmi via e-mail per le vostre esigenze adeguata.
Sono pronto ad offrire qualsiasi nazionalità come persone a prescindere.
Per informazioni sulla mia offerta di prestito in contatto con me su questa e-mail:

Mail: fanchonquinn@outlook.fr

Mail: lauramoench1@gmail.com

new world order ha detto...




Ciao, sto scrivendo questa testimonianza perché sono davvero grato per ciò che le aziende UniCredit Finanza fatto per me e la mia famiglia. Quando ho pensato che non c'era speranza, questo importo del prestito di 170.000 £ azienda è venuto e far sentire viva la mia famiglia di nuovo da noi prestito prestito ad un tasso di interesse molto basso di 2%. Beh, ho cercato per un prestito di stabilirsi miei debiti negli ultimi tre mesi, tutto quello che ho conosciuto Scammed e ha preso i miei soldi, fino a quando ho finalmente incontrato un Dio mandò creditore. Non ho mai pensato che ci sono ancora veri e propri istituti di credito di prestito su internet ma con mia grande sorpresa ho ottenuto il mio prestito senza perdere molto tempo. Quindi, se siete là fuori alla ricerca di un prestito di qualsiasi importo, vi consiglio di e-mail Mrs.Grate Elita Evia: (bankcredit@inbox.lv)
777 Via Roma Stazione ferroviaria Strada, Italia Tel: 393.512.646.127
Saluti,
Mr.Jenlan

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti siete invitati a ELITE società finanziaria di prestito sono in voi
qualsiasi tipo di prestito? Avete bisogno di un prestito per avviare attività o per pagare le
bollette, e voglio che tu sappia che qui è il posto giusto dove è possibile
ottenere il prestito a tasso cap del 2%. In questa azienda offrirà diversi
tipi di prestito. Prestito d'affari, MUTUO FONDIARIO, Student Loan e qualsiasi tipo di
Prestito che si desidera. Notato che in questi ELITE società finanziaria prestito che sta stato
assicurato al 100% garanzia di ricevere i fondi prestito è necessario, senza
sprecare qualsiasi momento, voglio che tu sappia che si è liberi liberi di applicare in questo
società contattandoci nostra e-mail: ELITEFINANCE2000@GMAIL.COM
GRAZIE
ELITE FINANCE

Anonimo ha detto...

Risposta alla sua richiesta di prestito urgente in Italia

Ciao, Signor/Signora

Sul tuo caso per il prestito.Quindi vorrei sapere se siete ancora alla
ricerca prestito, perché io sono a vostra disposizione per aiutarvi.
Offro prestito che vanno da € 10.000 a € 5.000.000. Se sì, allora ti
posso aiutare nelle seguenti aree:

* Finanziamento Prestito
* Mutui immobiliari
* Investment Prestiti
* Prestito Auto
* Seconda ipoteca
* Prestiti Personali
* Assicurazione sanitaria pronto

PS: vi scrivo per informarvi che si otterrà il trasferimento di
Bonifico il vostro conto in banca con successo in 72 ore dopo una
verifica della banca.
Grazie e buona giornata a voi.
Aspetto una tua risposta e soprattutto indicare l'importo del tuo
credito ricevere rapidamente i termini del prestito.
Contatto e-mail: maeva.emanuela@gmail.com


Saluti !

Unknown ha detto...

Ciao, io sono John Adams, un prestito creditore privato io do prestito a coloro che sono nel bisogno di prestito, e coloro che vogliono avviare una nuova business.I concedono i prestiti personali, prestiti commerciali, prestiti agli studenti, prestiti società e tutti i tipi di prestiti, a tasso interessati del 2% contatto oggi a: adamsjohnloanfirm@hotmail.com

Unknown ha detto...

SEI IN BISOGNO DI UN PRESTITO? Questo messaggio è da da parte dell'autorità di Fidelity Investment Company, USA. Con sede centrale a Boston, Fidelity serve i propri clienti attraverso 10 uffici regionali e più di 180 centri di investitori negli Stati Uniti. Con associa 40.000 più, la nostra presenza globale si estende altri otto paesi in tutto il Nord America, Europa, Asia e Australia che stanno anche lavorando senza sosta per soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Diamo i prestiti a tasso di interesse del 2%. tutto ciò che è avete bisogno di un prestito per, siamo in grado di concedere l'importo desiderato. Prestiti che vanno da 5000-100,000,000 possono essere acquisite da questa società nel giro di 10 ore. le persone interessate possono contattarci via fidelityinvestmentamerica@gmail.com

Mrs. Elizabeth Kean ha detto...

Offrire prestiti. Buon giorno, sono un marchio registrato usuraio privato. Forniamo prestiti per aiutare le persone, le aziende hanno bisogno di aggiornare il proprio stato finanziario del mondo, con un tasso di interesse annuo del 2% in un periodo minimo di un anno a 20 anni di rimborso periodo di durata a qualsiasi parte del mondo. Diamo i prestiti all'interno della gamma di $ 1.000 a $ 1 milione di dollari. Il nostro credito è assicurato per la massima sicurezza è la nostra priorità. Le persone interessate devono contattare via e-mail: (elizabethkeen.loanfinance@gmail.com)

Unknown ha detto...

Hai bisogno di un prestito? Sei stato alla ricerca di dove ottenere un prestito? Hai cercato di ottenere qualsiasi tipo di prestito? quindi applicare ora? (carlosellisonfinance@outlook.com) se si vuole ottenere un prestito conveniente. Prestito è offerto qui ad un tasso di interesse molto basso di 2%. Contattaci subito se siete interessati.

valerie ha detto...

Incredibile, ma vero Dio è sempre grande. Dopo diverse versioni della mia applicazione dalla banca, ho ricevuto un prestito attraverso questo gruppo di gruppo onesto, global finance. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare via e-mail per la: groupefinancemondial95@gmail.com. Essi offrono prestiti di 1 000 euro di € 3.000.000 a chiunque in grado di ripagare con interessi ad un tasso basso di 2% dubbio non questo messaggio. È una realtà perfetta. Passare il messaggio ai cari che sono nel bisogno.
Che Dio vi benedica.

Anonimo ha detto...

Email : expressefinance14@gmail.com

Prestito di finanziamento per tutte le borse
Ciao a tutti ed a tutte!!! Questo messaggio è destinato ad ogni persona avente bisogno di prestito per iniziare, completare un'attività o per regolare un caso urgente. Ci si gira dunque verso tutti gli individui in stato di necessità per il loro assegnare prestiti di denaro del 2000 à € 1.000.000, e questo su un impegno di rimborso con un tasso d'interesse di 2%l'anno da parte del cliente ed un tempo variabile. Non stimolate dunque a colpire al nostro alla nostra porta: (espresso finanzia) in caso di bisogno.
ecco i domini nei quali possiamo aiutarli:
* Finanziere
* Prestito immobiliare
* Prestito all'investimento
* Prestito automobile
* Debito di consolidamento
* Riacquisto di credito
* Prestito personale
* Siete schedati

Email : expressefinance14@gmail.com

Unknown ha detto...

Buongiorno
Ecco il suo e-mail: atiliogabaldone1@gmail.com
IL VOSTRO CREDITO IN 2 GIORNI
Soluzione ai vostri problemi di finanziamento entro 48 ore
Offerta di prestito di denaro e soluzione di investimento per il tuo problema di finanziamento abbiamo un capitale molto alto sarà utilizzato per fornire prestiti che vanno da € 3.000 a € 1.000.000 e persone capaci gravi, morale onesti e buoni a rimborsare . Il tasso di restituzione è del 3% all'anno. Contattaci via email: atiliogabaldone1@gmail.com

Anonimo ha detto...

Email : expressefinance14@gmail.com

Prestito di finanziamento per tutti
Ciao a tutti ed a tutte!!! Questo messaggio è destinato ad ogni persona avente bisogno di prestito per iniziare, completare un'attività o per regolare un caso urgente. Ci si gira dunque verso tutti gli individui in stato di necessità per il loro assegnare prestiti di denaro del 2000 à € 1.000.000, e questo su un impegno di rimborso con un tasso d'interesse di 2%l'anno da parte del cliente ed un tempo variabile. Non stimolate dunque a colpire al nostro alla nostra porta: (espresso finanzia) in caso di bisogno.
ecco i domini nei quali possiamo aiutarli:
* Finanziere
* Prestito immobiliare
* Prestito all'investimento
* Prestito automobile
* Debito di consolidamento
* Riacquisto di credito
* Prestito personale
* Siete schedati

Email : expressefinance14@gmail.com

junias madel ha detto...

Incredibile, ma vero Dio è sempre grande. Dopo diverse versioni della mia applicazione dalla banca, ho ricevuto un prestito attraverso questa signora bene onesto, la signora Lombardi. Per saperne di più, semplicemente fare contatto con lei via e-mail per la: lombardiangelina6@gmail.com. Offre prestiti da € 3.000 a € 3.000.000 a chiunque in grado di ripagare con interessi ad un tasso basso di 2% dubbio non questo messaggio. È una realtà perfetta. Passare il messaggio ai cari che sono nel bisogno.
Che Dio vi benedica.

junias madel ha detto...

Incredibile, ma vero Dio è sempre grande. Dopo diverse versioni della mia applicazione dalla banca, ho ricevuto un prestito attraverso questa signora bene onesto, la signora Lombardi. Per saperne di più, semplicemente fare contatto con lei via e-mail per la: lombardiangelina6@gmail.com. Offre prestiti da € 3.000 a € 3.000.000 a chiunque in grado di ripagare con interessi ad un tasso basso di 2% dubbio non questo messaggio. È una realtà perfetta. Passare il messaggio ai cari che sono nel bisogno.
Che Dio vi benedica.

kierian loans ha detto...

Ciao, io sono il signor kierian Johns MD. KIERIAN società di prestito. un prestito private prestatore e io sono qui per rendere il vostro sogno di ottenere un prestito che si avvera.
 Avete bisogno di un prestito urgente? Avete bisogno di un prestito per pagare i debiti? Fai bisogno di un prestito per espandere probabilmente la vostra attività o avviare la propria attività, allora siamo qui per voi con un prestito a basso tasso di interesse a partire da 3% e si può ottenere un importo del prestito di $ 1.000 a $ 500.000.000,00 ed una durata massima prestito fino a 50 years.
So contattaci subito via email all'indirizzo: kierianloans@yahoo.com
 Per ulteriori informazioni sul prestito.

Attendo la tua cortese risposta,
Mr Kierian Johns.

ehis ha detto...

Benvenuti a EHIS Macauley Prestiti, la nostra missione è quella di aiutare i nostri clienti vivono nel loro sogno attraverso mutui personalizzati e opzioni di rifinanziamento di tutti i tipi. Forniamo il servizio di un istituto di mantenere i nostri obiettivi clienti e preoccupazioni in primo luogo. Referenti, servizio e qualità sono i segreti del nostro successo. Per saperne di più circa l'acquisto di prima casa, rifinanziamento di una casa attuale o società, prestito d'affari, prestiti agli studenti e tutti i tipi di prestito. diamo i prestiti a tasso di interesse del 2%. Contattaci oggi a ehism94@gmail.com









Benvenuti a EHIS Macauley Prestiti, la nostra missione è quella di aiutare i nostri clienti vivono nel loro sogno attraverso mutui personalizzati e opzioni di rifinanziamento di tutti i tipi. Forniamo il servizio di un istituto di mantenere i nostri obiettivi clienti e preoccupazioni in primo luogo. Referenti, servizio e qualità sono i segreti del nostro successo. Per saperne di più circa l'acquisto di prima casa, rifinanziamento di una casa attuale o società, prestito d'affari, prestiti agli studenti e tutti i tipi di prestito. diamo i prestiti a tasso di interesse del 2%. Contattaci oggi a ehism94@gmail.com

Anonimo ha detto...

Email : assistance.financiaire55@gmail.com

PRESTITO RAPIDO ED AFFIDABILE
Per quelli che hanno bisogno di prestito per affrontare le difficoltà
finanziarie infine di uscire dai vicoli ciechi che causano le banche, con
il rifiuto di soddisfarvi per prestito bancario, noi membro di '' ASSISTANCE FINANCIAIRE '' somme là per voi. Siamo uno
raggruppamento di esperti finanziari nella misura di farvi un prestito che
avete bisogno e con condizioni adeguate
Realizziamo prestiti che vanno da 1 mese a 30 anni e prestano di 2000€ a
5.000.000€.
Il nostro tasso d'interesse equivale al 2% l'anno, ecco i nostri domini di
interventi
* Finanziere
* Prestito immobiliare
* Prestito all'investimento
* Prestito automobile
* Debito di consolidamento
* Riacquisto di credito
* Prestito personale
* Siete schedati
Email : assistance.financiaire55@gmail.com

Unknown ha detto...


Ciao Mr / Mrs

Siamo un'associazione di investitori e finanziatori privati
individui; Abbiamo messo a disposizione del popolo
gli individui che sono alla ricerca di una personale e urgente,
il periodo massimo di rimborso di un prestito pronto è di 1 anno per 30 anni.
il tasso di interesse annuo è del 3%.
Il credito è concesso a chi guadagna un reddito fisso mensile.
Per ulteriori informazioni sull'offerta di prestito.
Si prega di rispondere noi diretto da questo indirizzo
Courriel:marilena.spada01@gmail.com

HERVE MARTINET ha detto...

Ciao a tutti
Io sono un individuale francese nella relazione con una banca internazionale. Concede prestiti ad aziende e privati seriamente nei guai e in grado di rimborsare i loro debiti secondo il loro impegno.
Per maggiori dettagli, per favore contattarmi via mia email personale: hervetmartinet@gmail.com
Vi prego di contattarmi prego di e non rimarrete delusi. e non rimarrete delusi.

ehis ha detto...

Benvenuti a EHIS Macauley Prestiti, la nostra missione è quella di aiutare i nostri clienti vivono nel loro sogno attraverso mutui personalizzati e opzioni di rifinanziamento di tutti i tipi. Ottenere il prestito entro 5 ore. Forniamo il servizio di un istituto di mantenere i nostri obiettivi clienti e preoccupazioni in primo luogo. Referenti, servizio e qualità sono i segreti del nostro successo. Per saperne di più circa l'acquisto di prima casa, rifinanziamento di una casa attuale o società, prestito d'affari, prestiti agli studenti e tutti i tipi di prestito. diamo i prestiti a tasso di interesse del 2%. Contattaci oggi a ehism94@gmail.com

Unknown ha detto...


Ciao Sig / Signora
Siamo un'associazione di investitori e finanziatori privati
individui; Abbiamo messo a disposizione del popolo
gli individui che sono alla ricerca di una personale e urgente, il periodo massimo di rimborso di un prestito pronto è di 1 anno per 30 anni. il tasso di interesse annuo è del 3%. Il credito è concesso a chi guadagna un reddito fisso mensile.
Per ulteriori informazioni sull'offerta di prestito.
Si prega di rispondere noi diretto da questo indirizzo
Email :marilena.spada01@gmail.com

grimaldi ha detto...

Siete alla ricerca di finanziamento per rilanciare le vostre attività, la realizzazione di un progetto, dove i vostri debiti siano voi avete necessità di denaro per altre ragioni, ma purtroppo la banca vi pone condizioni di cui siete incapaci di riempire. Più preoccupazioni a ciò fare, assegno prestiti che vanno di 2.000 € a 8.000 000 € a qualsiasi persona o imprese capaci di rispettare i suoi impegni. Grazie di contattarlo: grimaldidomenico02@gmail.com

Mrs Pauline ha detto...

Applicare per il prestito veloce qui !!!!!.
Quantità :
Durata di prestito:
Nomi completi:
Età:
Reddito mensile:
e-mail: paulinejohnson848@gmail.com
La signora Pauline Johnson

Unknown ha detto...

Ciao Mr / Mrs
Siamo un'associazione di investitori e finanziatori privati
individui; Abbiamo messo a disposizione del popolo
gli individui che sono alla ricerca di una personale e urgente, il periodo massimo di rimborso di un prestito pronto è di 1 anno per 30 anni. il tasso di interesse annuo è del 3%.
Il credito è concesso a chi guadagna un reddito fisso mensile.
Per ulteriori informazioni sull'offerta di prestito.
Si prega di rispondere noi diretto da questo indirizzo
Email:marilena.spada01@gmail.com

renard ha detto...

Aiuto finanziario ai privati ed a tutte persona che desiderano.

Buongiorno.

Siete schedati, divieti bancari e non avete il favore
banche o meglio avete un progetto e bisogno di finanziamento,
una cattiva cartella di credito o necessità di denaro per pagare
fatture, fondo da investire sulle imprese. Allora se avete bisogno di
prestito di denaro non esitate a contattarlo con
E mail:renardjeanluc3@gmail.com
per ulteriori informazioni sulle mie condizioni ben favorevole.

Persona non seri astenersi

Grazie.

Unknown ha detto...

Finanziamento GRATIS
Ciao Mr. e Mrs.
Nessun altro si preoccupa voi, che hanno bisogno di credito
Io sono una persona che otroyes prestito che vanno da £ 5000 a £ 500.000
Per tutti coloro che non ing esitate a contattarmi via
e-mail: celineplanchon5@gmail.com

Unknown ha detto...

Prove di grave e veloce prestito entro 24 ore
Mi presento mi chiamo maegan Miguel, ci sono troppi truffa
in particolare offre prestito. Ho trovato il sorriso
È grazie a danielhunch12@gmail.com
che mi ha dato un prestito di € 16.800 che ho ripagato oltre 32 mesi
con un interesse molto basso della sua quota oppure 3% indipendentemente dalla quantità
richiesto, il periodo di rimborso è da 1 a 25 anni secondo entrambi i
somma in prestito € 16.800 e due dei miei colleghi hanno ricevuto
di
pronto domenica 17 luglio 2016 mattina che ho ricevuto i soldi senza protocollo.
Quindi vi consiglio di contattare ed essa vi soddisferà tutti
i servizi che hai chiesto.: contattare l'indirizzo
Successivo: danielhunch12@gmail.com
Buon proseguimento. E non dimenticate di condividere per aiutare
tuoi amici

Anonimo ha detto...

URGENTE GENUINA PRESTITO OFFERTA domanda adesso:
Sei alla ricerca di un prestito? prestito personale, mutuo casa, prestito auto, prestiti agli studenti, prestito di consolidamento debiti, prestiti non garantiti, il capitale di rischio, ecc .. o hai stato rifiutato un prestito da una banca o un istituto finanziario per qualsiasi motivo. Siamo finanziatori privati, prestiti alle imprese e gli individui in un basso tasso di interesse e conveniente di tasso di interesse del 2%. Se siete interessati a un prestito? Contattaci oggi al (williamsloans14@gmail.com) e ottenere il prestito di oggi.


Avete bisogno di un prestito urgente o qualsiasi altro tipo di assistenza finanziaria?
Offriamo tutti i tipi di prestito al due per cento (2%) di interesse. e-mail noi ora
via: williamsloans14@gmail.com con le seguenti informazioni

nome e cognome

data di nascita::
nazione:
occupazione:
ammontare del prestito:
Durata di prestito:
finalità del prestito:
reddito mensile:

grimaldi ha detto...

Prestito per tutti
Allora, se siete nella necessità di ottenere un prestito volete contattarlo per avere più informazioni. Posta elettronica: grimaldidomenico02@gmail.com

Unknown ha detto...

Ciao signor / signora
offrire prestiti tra persone serie ed affidabile al 100%
È bisogno di finanziamenti per la casa, per le imprese, per l'acquisto auto, acquistare moto, per creare la propria azienda per le vostre esigenze personali più prestiti personali che vanno doute.J'octroie € 2000 a € 50 milioni, con un tasso cedolare del 3%, indipendentemente dalla quantità. Ti prego, dimmi nelle applicazioni di prestito l'importo esatto che si desidera e il termine di rimborso. Per ulteriori quali contattarmi. E-mail: Tobias.guido.soraperra@gmail.com

Ocean Finance Limited ® ha detto...

Avete bisogno di un prestito per pagare le bollette o per iniziare la propria attività? Se Si Contatto Ocean Finanza e Mutui Limitato ® per prestiti alle piccole e grandi quantità di oggi, al tasso di interesse del 2%. Contattaci oggi via e-mail: oceanlimiteds01@hotmail.com

Anonimo ha detto...

Avviso!!!
Per chi è coinvolto,

Qual è la vostra situazione? Hai bisogno di finanziamento al 100%, non può verificare il reddito, non può verificare l'occupazione, recentemente lavoratori autonomi, il fallimento, Collezioni, problemi di credito. Contattateci oggi per tutti i tipi di prestiti e vi verrà dato il meglio di tutto il sostegno finanziario come ad esempio, * Project Financing * Business Prestiti * Prestiti Personali * Consolidamento del debito * Casa Prestiti * Linea di credito * Prestiti Auto * Combinazione di prestito.

PER ULTERIORI RICHIESTE contattarci tramite il seguente indirizzo di posta:
Azienda Email: alice_loanservice@hotmail.com

I migliori saluti
La signora Alice Roberto
Agente Pubblicità online
Alice Loan Service Ltd
Azienda Email: alice_loanservice@hotmail.com

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti
 
Benvenuti a .... diretto Axis Loan Company dove si ottiene la qualità del servizio che meritavi ... Sei un uomo d'affari o una donna? Sei in qualsiasi disordine finanziario o avete bisogno di fondi per avviare la propria attività? Avete bisogno di un prestito per avviare una bella piccola scala e medie imprese? Avete un basso punteggio di credito e si stanno trovando difficoltà a ottenere prestiti di capitale da banche locali e gli altri istituti finanziari? I nostri prestiti sono ben assicurati per la massima sicurezza è la nostra priorità, il nostro obiettivo principale è quello di aiutarvi a ottenere i servizi che meritano.
 
I nostri prestiti sono ben assicurati per la massima sicurezza è la nostra priorità, il nostro obiettivo principale è quello di aiutare a ottenere il servizio che vi meritate, il nostro programma è il modo più rapido per ottenere quello che ti serve in un attimo. Ridurre i pagamenti per alleviare la pressione sulle vostre spese mensili. Maggiore flessibilità con cui è possibile utilizzare per qualsiasi scopo - dalle vacanze, all'istruzione, agli acquisti unici Offriamo una vasta gamma di servizi finanziari, che comprende: Business Planning, commerciale e il finanziamento dello sviluppo, proprietà e mutui, prestiti di consolidamento del debito, prestiti commerciali, prestiti privati, prestiti auto, prestiti d'albergo, prestiti agli studenti, prestiti personali casa prestiti di rifinanziamento a basso tasso di interesse del 3% @ per annullare per gli individui, le aziende e enti. Ottenere il meglio per la tua famiglia e possedere la tua casa da sogno e con il nostro sistema di prestito generale.
I candidati interessati devono contattare via e-mail (direct_axisloans@qualityservice.com)
.

Unknown ha detto...

Ciao Mr / Mrs / Ms
Prestito di offerte tra particolare serio e affidabile al 100%
Avete bisogno di un finanziamento per la vostra casa, per il vostro business, per acquisto auto, per l'acquisto di moto, per la creazione della vostra società, per i vostri bisogni personali più in dubbio.Ho concedere crediti personali che vanno da 2.000 € a euro 50.000.000, con un tasso di interesse nominale del 3% indipendentemente dalla quantità. Si prega di specificare nelle vostre domande di prestito l'importo esatto che si desidera e il vostro periodo di rimborso. Per esempio in contatto con me. E-Mail : Tobias.guido.soraperra@gmail.com

Unknown ha detto...

Buon giorno giorno tutti proprio lì !!!

L'opportunità che state aspettando è qui accanto a te. Am David di nome e voglio solo dire a voi ragazzi in là che questa è la mia storia di successo dopo che sono stati ingannati dai cosiddetti agenti. Sono stato alla ricerca per il prestito per il passato 1 anno senza ottenerlo. Ma Agente mr Joxer mi sorprende dandomi il prestito uno dopo ho pagato la somma di 1000 euro che mi danno il prestito che cercavo Se vi è stato di passaggio agenti falsi proprio come ho esperienza per il mio passato. è possibile contattare l'agente mr
Corilo oggi per uno.

Ecco le sue informazioni di contatto: joxerwhiteloancentre01@gmail.com

Unknown ha detto...

Buon giorno giorno tutti proprio lì !!!

L'opportunità che state aspettando è qui accanto a te. Am David di nome e voglio solo dire a voi ragazzi in là che questa è la mia storia di successo dopo che sono stati ingannati dai cosiddetti agenti. Sono stato alla ricerca per il prestito per il passato 1 anno senza ottenerlo. Ma Agente mr Joxer mi sorprende dandomi il prestito uno dopo ho pagato la somma di 1000 euro che mi danno il prestito che cercavo Se vi è stato di passaggio agenti falsi proprio come ho esperienza per il mio passato. è possibile contattare l'agente mr
Corilo oggi per uno.

Ecco le sue informazioni di contatto: joxerwhiteloancentre01@gmail.com

Rod williams ha detto...

Ciao

Sono Mr Rod Williams, un legittimo e un usuraio stimabile. Noi
sono da ROD WILLIAMS Loan Company. Prestiamo i fondi fuori per
persone che necessitano di assistenza finanziaria con cattive di credito o in
hanno bisogno di soldi per pagare le bollette o di investire in attività.

Sei stato alla ricerca per il prestito? si deve non preoccuparsi perché sei
nel posto giusto Offriamo
Prestito che vanno da 5.000 milioni a 20.000.000 milioni a basso interesse
tasso del 3%.

Se hai bisogno di un prestito gentilmente di contattarci via e-mail:

rodwilliamsloaninvestment123@outlook.com


Si prega di essere informarvi che siamo affidabili e in grado di offrire prestito
quantità. Completa / compilare il modulo qui di seguito, in modo che possiamo iniziare la
processo di prestito.

1: Nome (s): ....................
2: Paese: ...................
3: Stato: .................... Home Indirizzo: ................
4: Età: ...........................
5: Reddito mensile: ...............................
6: Altezza: ..............................
7: Prestito Durata: ............................
8: importo richiesto: .................
9: Numero di telefono: ....................
10: Impiego: ...........................
11: Infine, una copia scannerizzata di una delle
In seguito si deve essere inviato insieme la risposta:

* Passaporto internazionale
* Patente di guida


ROD WILLIAMS Loan Company
Cercare un modo migliore per la libertà finanziaria! ...


Grazie

Unknown ha detto...

Ciao Mr. e Mrs.
Nessun altro si preoccupa per voi che sono in prestito necessità
Io sono un individuo che offre prestiti che vanno da €5.000 a € 500.000
per coloro che sono nel bisogno non esitate a contatto con me per
e-mail: baeursylviemargot@gmail.com

Unknown ha detto...



Avete bisogno di un prestito urgente? Avete bisogno del prestito per finanziare un progetto? Alloggio, l'istruzione, Immobiliare, acquisto di strumenti, ecc? avete record di cattivo credito? Merrill Lynch prestito Studio si può aiutare con un prestito urgente con tasso di interesse del 3%. Tutto quello che devi fare è inviare la domanda al nostro indirizzo di posta elettronica waizlenders@aol.com

ehis ha detto...

Ciao a tutti,
Sei stato alla ricerca di opzioni di finanziamento per il nuovo acquisto di casa, la costruzione, prestito immobiliare, il rifinanziamento, consolidamento del debito, lo scopo personale o di lavoro? Benvenuti nel futuro! Finanziamento facile con noi. Contattateci come offriamo il nostro servizio finanziario ad un tasso basso e conveniente interesse del 3% per il prestito a lungo e breve richiedente term.Interested dovrebbe contattarci per ulteriori procedure di acquisizione del finanziamento tramite

E-mail: ehism94@gmail.com

Unknown ha detto...

Ciao, veri e propri esseri umani sono quelli là fuori che sa venire in loro aiuto quando subiscono simili. Questa signora mi ha dato un finanziamento di € 50.000 senza tutto complicare il mio posto nei documenti richiesti dalle banche domande di prestito. Se siete in difficoltà finanziarie, grazie a lei oggi il mercato locale super-Jai, è stato il mio salvatore e io davvero non so cosa fare così ho deciso di testimoniare a suo nome oggi possono contattare la sua via e-mail e seguire le linee guida e sarete soddisfatti in massimo 48 ore .I può confermare da quel momento e se è successo che avete bisogno di un prestito si prega di contattare il suo bene. Quindi che ne hanno bisogno, come me, è possibile scrivere a lui e spiegare la situazione che potrebbe aiutare la sua mail: angelavadez8@gmail.com

ehis ha detto...

Benvenuti a EHIS Macauley Prestiti, la nostra missione è quella di aiutare i nostri clienti vivono nel loro sogno attraverso mutui personalizzati e opzioni di rifinanziamento di tutti i tipi. Forniamo il servizio di un istituto di mantenere i nostri obiettivi clienti e preoccupazioni in primo luogo. Referenti, servizio e qualità sono i segreti del nostro successo. Per saperne di più circa l'acquisto di prima casa, rifinanziamento di una casa attuale o società, prestito d'affari, prestiti agli studenti e tutti i tipi di prestito. diamo i prestiti a tasso di interesse del 2%. Contattaci oggi a ehism94@gmail.com

Anonimo ha detto...

Buongiorno posta elettronica: pretprot20@gmail.com
offro prestiti che vanno dal 2000€ a 1.500.000€ a chiunque può rimborsare con interessi ovunque nel mondo, per un rimborso di 1 a 30 anni. Per ogni persona interessata volete dirmi l'importo di cui avete necessità e quella durata di rimborso. posta elettronica: pretprot20@gmail.com

Anonimo ha detto...


Buongiorno posta elettronica: pretprot20@gmail.com
offro prestiti che vanno dal 2000€ a 1.500.000€ a chiunque può rimborsare con interessi ovunque nel mondo, per un rimborso di 1 a 30 anni. Per ogni persona interessata volete dirmi l'importo di cui avete necessità e quella durata di rimborso. posta elettronica: pretprot20@gmail.com

Unknown ha detto...

Buongiorno o Buonasera —
Il mio nome è Julos, Siamo disposti a dare prestiti con tasso di interesse del 2,9%, offriamo prestiti a organizzazioni commerciali e privati, che vanno da 2 mila euro a un massimo di 10.000.000 euro nei periodi di 1 a 25 anni, offriamo prestito a basso tasso di interesse e nessun controllo del credito, offriamo prestiti personali, prestiti di consolidamento del debito, capitale di rischio, prestiti commerciali, prestiti agli studenti, mutui casa o “prestiti per nessun motivo! Tuttavia, il nostro metodo offre la possibilità di specificare l’importo del prestito necessario e anche la durata che ti puoi permettere, siamo certificati e registrati, I nostri prestiti sono ben assicurati per la massima sicurezza è la nostra priorità Via e mail: pinasco.di.ottaviano@gmail.com
Cordiali saluti…

Unknown ha detto...

Il mio nome è Julos, Siamo disposti a dare prestiti con tasso di interesse del 2,9%, offriamo prestiti a organizzazioni commerciali e privati, che vanno da 2 mila euro a un massimo di 10.000.000 euro nei periodi di 1 a 25 anni, offriamo prestito a basso tasso di interesse e nessun controllo del credito, offriamo prestiti personali, prestiti di consolidamento del debito, capitale di rischio, prestiti commerciali, prestiti agli studenti, mutui casa o “prestiti per nessun motivo! Tuttavia, il nostro metodo offre la possibilità di specificare l’importo del prestito necessario e anche la durata che ti puoi permettere, siamo certificati e registrati, I nostri prestiti sono ben assicurati per la massima sicurezza è la nostra priorità Via e mail: pinasco.di.ottaviano@gmail.com

Unknown ha detto...

Il mio nome è Julos, Siamo disposti a dare prestiti con tasso di interesse del 2,9%, offriamo prestiti a organizzazioni commerciali e privati, che vanno da 2 mila euro a un massimo di 10.000.000 euro nei periodi di 1 a 25 anni, offriamo prestito a basso tasso di interesse e nessun controllo del credito, offriamo prestiti personali, prestiti di consolidamento del debito, capitale di rischio, prestiti commerciali, prestiti agli studenti, mutui casa o “prestiti per nessun motivo! Tuttavia, il nostro metodo offre la possibilità di specificare l’importo del prestito necessario e anche la durata che ti puoi permettere, siamo certificati e registrati, I nostri prestiti sono ben assicurati per la massima sicurezza è la nostra priorità Via e mail: pinasco.di.ottaviano@gmail.com

FINANZA ha detto...

Urgente finanzia prestito

Ciao

Sono un privato, azionista di banca e direttore di molte imprese
del posto. Sono un Madre nel mondo degli affari. dispongo di un capitale
molto importante.

Siete anche un privato, onesto e di buona moralit.
In seguito alla nostra intervista con uno dei miei consulenti finanziari,
abbiamo deciso di accordare prestiti che vanno da 5.000 a 1.000.000
per aiutare privati che non hanno purtroppo accesso alle banche con le loro
condizioni difficili da riempire.

Se avete un progetto affidabile che richiede un prestito, e che
non disporte di mezzi per la sua messa per strada, io si prega di contattarlo
per vedere insieme come collaborare e permettere la realizzazione di questo
progetto al pi presto.

avete crediti a rimborsare, in questo caso potete prendere
un prestito che potr risolvere pi rapidamente i vostri problemi sia
con la vostra
banca o anche con societa. Sono di nazionalit francese residenza in
italia societa del mio prestito si trova nella citt di verona.
Siete alla ricerca di un prestito o di o di riavviare le vostre
attiviti ose avete un bisogno di un
prestito rapido all'indirizzo e-mail seguente: patriziapiombi0123@gmail.com

Augusto ha detto...

Dopo anni di denaro aiuti finanziari, i clienti ci hanno spinto per ottenere in rete per conoscere meglio le nostre diverse offerte di prestito. Cerchiamo quindi questa pubblicazione nel vostro gruppo per condividere ed espandere i nostri servizi di assistenza. Siamo un'organizzazione privata (Associazione) Questo messaggio è per gli individui, i poveri, o coloro che hanno bisogno di un prestito particolare per ricostruire le loro vite si è pronti per la ricerca sia per aumentare le vostre attività o per un progetto, o per comprare un appartamento, ma è vietato bancario o il vostro file è stato rifiutato alla banca. Siamo qui per farvi un prestito da 5000 a € 5.000.000 in tutte le persone serie che hanno bisogno. Per ulteriori informazioni contattateci su: augusto.davila56@gmail.com

JENNIFER KINGS ha detto...

Ciao,

Il mio nome è la signora Jennifer. Sono un creditore privato che fornisce prestiti a privati e imprese. Sei mai stata rifiutata dalla molte banche? Avete bisogno di finanziamenti per stabilire il vostro business? Avete bisogno di un finanziamento per la vostra espansione del business? Oppure avete bisogno di un prestito personale? Il mio prestito varia da prestito personale a prestito d'affari. Il mio tasso di interesse è molto conveniente 3%, e prestare il massimo di € 5.000,00 a € 500,000,000,000.00 €, il nostro processo di credito è molto veloce pure. Sono molto disposto a fare tutti i vostri problemi finanziari una cosa del passato. Se siete veramente pronti per ottenere i vostri problemi finanziari risolti, quindi cercare il no mancante
di più e chiedere un prestito oggi e-mail attraverso di noi: (jenniferkingsloanfirm@outlook.com). Non vedo l'ora di fare affari con voi.

KINGS JENNIFER

goliat ha detto...

Facile Prestito per tutti in 24 ore ( finance.europa12@gmail.com )




Email : finance.europa12@gmail.com
Accessibile Prestito a tutti 24 ore
Sono uno associare in molte banche e possiedo molti capitali nelle sue banche. Avevate bisogno di prestiti tra privati per affrontare le difficoltà finanziarie infine per uscire dal vicolo cieco che causano le banche, con il rifiuto delle vostre cartelle di domanda di crediti, noi siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di farvi un prestito all'importo di cui avete bisogno e con condizioni che vi faciliteranno la vita.
Facciamo prestiti che vanno di 1 mese a 30 anni e noi prestiamo di 2000€ a 10.000.000€.
Il nostro tasso d'interesse è pari al 2% l'anno, ecco i domini nei quali possiamo aiutarli:
* Finanziere
* Prestito immobiliare
* Prestito all'investimento
* Prestito automobile
* Debito di consolidamento
* Riacquisto di credito
* Prestito personale
* Siete schedati
* divieti bancari e non avete il favore delle banche o meglio avete un progetto e necessità di **** prendete contatto con me ed io aiuterete.
Email : finance.europa12@gmail.com

JENNIFER KINGS ha detto...

Ciao,

Il mio nome è la signora Jennifer. Sono un creditore privato che fornisce prestiti a privati e imprese. Sei mai stata rifiutata dalla molte banche? Avete bisogno di finanziamenti per stabilire il vostro business? Avete bisogno di un finanziamento per la vostra espansione del business? Oppure avete bisogno di un prestito personale? Il mio prestito varia da prestito personale a prestito d'affari. Il mio tasso di interesse è molto conveniente 3%, e prestare il massimo di € 5.000,00 a € 500,000,000,000.00 €, il nostro processo di credito è molto veloce pure. Sono molto disposto a fare tutti i vostri problemi finanziari una cosa del passato. Se siete veramente pronti per ottenere i vostri problemi finanziari risolti, quindi cercare il no mancante
di più e chiedere un prestito oggi e-mail attraverso di noi: (jenniferkingsloanfirm@outlook.com). Non vedo l'ora di fare affari con voi.

KINGS JENNIFER

goliat ha detto...

Prestito facile , Assistenza finanziaria in 24 ore ( finance.europa12@gmail.com )




Email : finance.europa12@gmail.com

Sono uno associare in molte banche e possiedo molti capitali nelle sue banche. Avevate bisogno di prestiti tra privati per affrontare le difficoltà finanziarie infine per uscire dal vicolo cieco che causano le banche, con il rifiuto delle vostre cartelle di domanda di crediti, noi siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di farvi un prestito all'importo di cui avete bisogno e con condizioni che vi faciliteranno la vita.
Facciamo prestiti che vanno di 1 mese a 30 anni e noi prestiamo di 2000€ a 10.000.000€.
Il nostro tasso d'interesse è pari al 2% l'anno, ecco i domini nei quali possiamo aiutarli:
* Finanziere
* Prestito immobiliare
* Prestito all'investimento
* Prestito automobile
* Debito di consolidamento
* Riacquisto di credito
* Prestito personale
* Siete schedati
* divieti bancari e non avete il favore delle banche o meglio avete un progetto e necessità di **** prendete contatto con me ed io aiuterete.
Email : finance.europa12@gmail.com

Unknown ha detto...


Buona giornata,
Siamo un prestatore di prestito privato registrato. Diamo i prestiti a privati, enti, aziende e imprese. che hanno bisogno di aggiornare il proprio stato finanziario in tutto il mondo, con i tassi di interesse annuali molto minimale a partire da 2% in un anno a 25 anni di rimborso periodo di durata a qualsiasi parte del mondo. Diamo i prestiti all'interno della gamma di $ 2.000,00 per $ 500,000,000.00.in tutta la moneta, se interessati alla nostra offerta di prestito che comprende prestito personale, prestito di consolidamento, prestito d'affari, Home Loan, Loan Investment, Loan.Please agricolo fornisce i seguenti dettagli di seguito se interessati via e-mail: (zurich.finances@gmail.com).

Rod williams ha detto...

Sono Mr Rod Williams, un legittimo e un usuraio stimabile. Noi
sono da ROD WILLIAMS Loan Company. Prestiamo i fondi fuori per
persone che necessitano di assistenza finanziaria con cattive di credito o in
hanno bisogno di soldi per pagare le bollette o di investire in attività.

Sei stato alla ricerca per il prestito? si deve non preoccuparsi perché sei
nel posto giusto Offriamo
Prestito che vanno da 5.000 milioni a 20.000.000 milioni a basso interesse
tasso del 3%.

Se hai bisogno di un prestito gentilmente di contattarci via e-mail:
rodwilliamsloanfirminvestment@yahoo.com

Si prega di essere informarvi che siamo affidabili e in grado di offrire prestito
quantità. Completa / compilare il modulo qui di seguito, in modo che possiamo iniziare la
processo di prestito.

1: Nome (s): ....................
2: Paese: ...................
3: Stato: .................... Home Indirizzo: ................
4: Età: ...........................
5: Reddito mensile: ...............................
6: Altezza: ..............................
7: Prestito Durata: ............................
8: importo richiesto: .................
9: Numero di telefono: ....................
10: Impiego: ...........................
11: Infine, una copia scannerizzata di una delle
In seguito si deve essere inviato insieme la risposta:

* Passaporto internazionale
* Patente di guida


ROD WILLIAMS Loan Company
Cercare un modo migliore per la libertà finanziaria! ...

Grazie

Anonimo ha detto...

Hai cercato di ottenere prestiti dalle banche senza successo? Urgente bisogno di soldi per uscire del debito? Hai bisogno di soldi per l'espansione o la creazione di la propria attività? Ottenere un prestito da una delle principali società di prestito del Regno Unito. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare via e-mail: larryfox2016@hotmail.com

borchi ha detto...

Non si fanno più le preoccupazioni. Si desidera ricevere un credito per l'attuazione dei vostri progetti, Si vuole hanno un fondo di commercio, si desidera ricevere un credito per il finanziamento dei vostri studi all'estero, Si desidera cambiare la macchina, dotare gli apparecchi, offrono una nuova casa. Con un capitale molto importante per concedere prestiti privati a breve e lungo termine che vanno da 3000 a 2.000.000 € a chiunque grave volendo il prestito. 2% al 3% d'interesse l'anno secondo la somma prestato come particolarmente non voglio violare la legge .
Si sono bloccati, vietato banca e non avete il favore delle banche o meglio avete un problema e bisogno di un finanziamento, credito file o bisogno di soldi per pagare bollette, affitto, fondi da investire per affari. Quindi, se avete bisogno di prestito non esitate a contattarci direttamente via mail per ulteriori informazioni.
ecco la mia mail : carnemollatullia57@gmail.com

Messaggio di saluto.

Anonimo ha detto...

Prestito rapid ed facile a tutti in 24 ore(assistance.financiaire55@gmail.com)






Email : assistance.financiaire55@gmail.com
Prestito rapid ed facile a tutti in 24 ore
Ciao ! Questo messaggio è destinato ad ogni persona avente bisogno di prestito per iniziare, completare un'attività o per regolare un caso urgente. Facciamo prestiti che vanno di 1 mese a 30 anni e noi prestiamo di 2000€ a 5.000.000€, Il nostro tasso d’interesse è pari al 2% l’anno. Non stimolate dunque a colpire al nostro alla nostra porta: (ASSISTENZA FINANZIARIA) in caso di bisogno, ecco i domini nei quali possiamo aiutarli:
* Finanziere
* Prestito immobiliare
* Prestito all'investimento
* Prestito automobile
* Debito di consolidamento
* Riacquisto di credito
* Prestito personale
* Siete schedati
Email : assistance.financiaire55@gmail.com

borchi ha detto...

Più preoccupazione ai vostri problemi di prestito, riacquisto di credito, finanziamento o investimento. Uno ed uno solo indirizzo è a vostra disposizione ed ecco l'indirizzo mail: carnemollatullia57@gmail.com
Disponendo di un capitale molto importante per assegnare prestiti privati a breve e lungo termine che va da 3000 a 2.000.000 euro ad ogni persona seria che vuole di questaprestito. 2% al 3% d'interesse l'anno secondo la somma prestato poiché essendo particolare non voglio violare la legge sull'usura. Avete bisogno di fare un prestito, volete notaredomini nei quali posso aiutarli:
* Finanziere
* Prestiti immobiliari
* Prestiti all'investimento
* Prestito automobile
* Debito di consolidamento
* Margine di credito
* Seconde ipoteche
* Riacquisto di credito
* Prestiti personali
Siete schedati divieti bancarie
non avete il favore delle banche, o meglio avete un problema e necessità di finanziamento, una cartella di credito o necessità di denaro per pagare fatture, l'affitto, fondo da investire sulle imprese. Allora se avete necessità di prestito non esitate a contattarlo direttamente per mail per ulteriori informazioni sulle mie condizioni. ecco la mia mail: carnemollatullia57@gmail.com


Saluto.

Unknown ha detto...

Email : silvia.pochesci1@gmail.com
Avete bisogno di un prestito entro 48 ore di tempo per far fronte alle vostre difficoltà finanziarie? La vostra domanda di credito viene rifiutata dalle banche per mancanza di credibilità? Chi siete e quale sia il problema insieme possiamo trovare la soluzione migliore per voi. Sono un privato esperto di finanziamenti ed investimenti faccio parte di una società riconosciuta a livello internazionale che può assegnarvi il prestito di cui avete bisogno. Le condizioni sono mto favorevoli con un tasso d' interesse del 3% per tutto il periodo del rimborso. I domini sui quali posso aiutarvinsono: il prestito immobiliare,prestito su investimento, seconda ipoteca. Riacquisto di credito, margine di credito e prestito personale. Per le vostre richieste potete scrivere a : silvia.pochesci1@gmail.com

Unknown ha detto...

Hai bisogno di qualsiasi aiuto finanziario come prestito? se sì scriveteci a Brent.timmons@ymail.com per maggiori dettagli...

Anonimo ha detto...

Prestito facile ed rapido per tutti in 24 ore(assistance.financiaire55@gmail.com)







Email : assistance.financiaire55@gmail.com

Prestito facile ed rapido per tutti in 24 ore
Ciao ! Questo messaggio è destinato ad ogni persona avente bisogno di prestito per iniziare, completare un'attività o per regolare un caso urgente. Facciamo prestiti che vanno di 1 mese a 30 anni e noi prestiamo di 2000€ a 5.000.000€, Il nostro tasso d’interesse è pari al 2% l’anno. Non stimolate dunque a colpire al nostro alla nostra porta: (ASSISTENZA FINANZIARIA) in caso di bisogno, ecco i domini nei quali possiamo aiutarli:
* Finanziere
* Prestito immobiliare
* Prestito all'investimento
* Prestito automobile
* Debito di consolidamento
* Riacquisto di credito
* Prestito personale
* Siete schedati
Email : assistance.financiaire55@gmail.com

Unknown ha detto...

Applicare per un prestito veloce e conveniente per pagare le bollette e per iniziare una nuova finanziare i vostri progetti a un tasso di interesse più conveniente del 2%. Non contattarci oggi tramite: elijahloanfirm@outlook.com con importo del prestito necessario in quanto la nostra offerta minima di prestito è 1.000,00 a qualsiasi scelta di importo del prestito. Sono certificato, registrato e creditore legit. È possibile in contatto con me oggi, se siete interessati a ottenere questo prestito, in contatto con me per ulteriori informazioni circa il processo di prestito, processo come i termini del prestito e le condizioni e le modalità del prestito sarà trasferito a voi. Ho bisogno del vostro risposta urgente, se siete interessati.

Unknown ha detto...

Caro amato in Cristo.
Siamo un'entità cristiana, e noi siamo delle opere di
decoro di tutto il mondo. Abbiamo deciso di istituire
un comitato di sostegno e il finanziamento di piccoli
crediti a privati e piccole imprese. Negli ultimi anni,
abbiamo viaggiare per il mondo e fare del nostro meglio
per sradicare la povertà. Condizioni del prestito non
sono complicate. Per chiunque sia interessato, ti
chiediamo di contattarci:
E-mail:
Condividere il messaggio e contribuire ad aiutare gli
altri.email: pretservicesdivers@gmail.com

Unknown ha detto...

Saluti tutti.

Io sono il signor Paul Williams un prestito creditore privato, siamo soggetti privati che danno tutti i tipi di prestiti a persone che sono finanziariamente verso il basso e in necessità di aiuto finanziario, diamo i prestiti a tasso molto basso costo senza stress. la nostra azienda è ben registrata e in grado di dare i prestiti ai privati e organismi di cooperare in buone condizioni. I nostri servizi sono veloci e facili. Se siete interessati a ottenere prestito da noi gentilmente di contattarci al nostro e-mail aziendale: paulwilliamsfinance@gmail.com

a trovarci oggi per i nostri servizi affidabili
Saluti
Mr Paul Williams.
Azienda Email: paulwilliamsfinance@gmail.com
Contattaci subito.

Unknown ha detto...

Avete bisogno di un prestito per pagare le bollette? Hai bisogno
personali o aziendali prestito? Hai bisogno di un prestito per vari
altri scopi? Se sì, non esitate a contattarci oggi a
(AustineDan413@gmail.com) per un prestito.
Offriamo il più grande prestito di $ 5,000.000.00. Noi offriamo
prestito @ tasso di interesse fisso del 3% per tutta la durata del
1-20 anni. Diamo due mesi prima del periodo di grazia
pagamento mensile inizia. Quindi, se siete interessati,
si prega di compilare il modulo sottostante e tornare a noi come
presto possibile per l'elaborazione.
Nome e cognome: ...................
Genere: ...................
Età: .....................
Indirizzo: ................
città: .......................
nazione: ..................
Ammontare del prestito: ..............
La durata del prestito: .............
Numero di telefono: ................
occupazione: ...................
reddito mensile: ..............
Lo scopo del prestito: .................
Avete chiesto un prestito prima? .............

Unknown ha detto...

Avete bisogno di un prestito per pagare le bollette? Hai bisogno
personali o aziendali prestito? Hai bisogno di un prestito per vari
altri scopi? Se sì, non esitate a contattarci oggi a
(AustineDan413@gmail.com) per un prestito.
Offriamo il più grande prestito di $ 5,000.000.00. Noi offriamo
prestito @ tasso di interesse fisso del 3% per tutta la durata del
1-20 anni. Diamo due mesi prima del periodo di grazia
pagamento mensile inizia. Quindi, se siete interessati,
si prega di compilare il modulo sottostante e tornare a noi come
presto possibile per l'elaborazione.
Nome e cognome: ...................
Genere: ...................
Età: .....................
Indirizzo: ................
città: .......................
nazione: ..................
Ammontare del prestito: ..............
La durata del prestito: .............
Numero di telefono: ................
occupazione: ...................
reddito mensile: ..............
Lo scopo del prestito: .................
Avete chiesto un prestito prima? .............

Unknown ha detto...

Avete bisogno di un prestito per pagare le bollette? Hai bisogno
personali o aziendali prestito? Hai bisogno di un prestito per vari
altri scopi? Se sì, non esitate a contattarci oggi a
(AustineDan413@gmail.com) per un prestito.
Offriamo il più grande prestito di $ 5,000.000.00. Noi offriamo
prestito @ tasso di interesse fisso del 3% per tutta la durata del
1-20 anni. Diamo due mesi prima del periodo di grazia
pagamento mensile inizia. Quindi, se siete interessati,
si prega di compilare il modulo sottostante e tornare a noi come
presto possibile per l'elaborazione.
Nome e cognome: ...................
Genere: ...................
Età: .....................
Indirizzo: ................
città: .......................
nazione: ..................
Ammontare del prestito: ..............
La durata del prestito: .............
Numero di telefono: ................
occupazione: ...................
reddito mensile: ..............
Lo scopo del prestito: .................
Avete chiesto un prestito prima? .............
.

ehis ha detto...

avete bisogno di un prestito urgente da un fornitore affidabile che concedere il prestito in tempo, senza stress? Se sì, le persone interessate devono contattarci tramite ehism94@gmail.com

Anonimo ha detto...

Per me il prestito tra individuo non è mai esistita. Ma a forza di sentir parlare di alcuni istituti di credito che sembravano serio su forum e blog la mia scelta Charles guidato Bietho molti dei quali parlare e dopo aver contattato io sono fuori a testa alta perché mi ha dato nessuna preoccupazione dei fondi ho richiesto. io
vi consiglia di fare la scelta giusta per non cadere in rete sbagliata. grazie per tutti coloro che si testimonianza; è un riferimento. si può senza paura contatto sulla sua e-mail: bietho.charles@yahoo.com

PRESTITI ha detto...


Finanziamnti di prestito tra particolari rapido molto serio
Ciao caro

Avete bisogno di un prestito?
Hai bisogno finanziariamente?
Siete lista nera dalla vostra banca?
Avete bisogno di un prestito?
Siamo in grado di aiutare con qualsiasi tipo di prestito è necessario.
Contattateci oggi per marimavenelina@gmail.com in modo da
può aiutare molto bene.
Siamo qui per servire tutto il giorno perché lavoriamo 24 ore al
giorno 6 giorni alla settimana.
siamo una donna di nazionalità italia aiuta finanza molto serio
Offerta prestiti gratis personali da 5.000€ a 50.000.000€
con un tasso di interesse nominale del 3%
Contattaci oggi per il vostro prestito urgente,
Email 1: marimavenelina@gmail.com

maria ha detto...

Abbiamo un capitale che verrà utilizzato in particolare a breve e lungo termine da 2000 EURO a 95.000.000 EURO per qualsiasi persona seria che vogliono questo prestito prestiti. 2% di interesse l'anno secondo l'importo pronto perché essendo specifico non sto violando l'usura atto. Si può rimborsare il 3 a 25 anni al massimo a seconda della quantità di pronto. È per voi a vedere per i pagamenti mensili. Vi chiedo come un riconoscimento di debito certificato scritti a mano e anche alcuni documenti di fornire.
Email:maria.bertoni01@gmail.com

Unknown ha detto...

Si incontrano difficoltà nell'ottenere un prestito dalla banca intorno a te? o sei alla ricerca di un prestito urgente per pagare fuori la bolletta e iniziare la propria attività questo Natale? Contattare Mr Brent Timmons, via e-mail qui di seguito, danno prestito internazionale a società e individuo. Prestiti per consolidare il debito /bills, notare tutte le risposta deve essere inviata a questo email:brent.timmons@ymail.com per più informazioni.

bomein ha detto...

Buongiorno Sig.ra e sig. Sono pronto a voi assegnate un prestito compreso tra 2000€à 900.000€ (prestito rapido ed affidabile.) Sono in partenariato con molte banche che lo assiste a ciò. con un interesse del 3%, posso voi accordate questo prestito con tutte le assicurazioni e garanzie bancarie possibili, poiché essendo che particolare non voglio violare la legge sull'usura, è a di vederli per le mensilità voi potete rimborsare su 35 anni massimi. tali sono le nostre condizioni del prestito. Contattarli per più info posta elettronica: prestitoveloce2015@libero.it

bomein ha detto...

Offerta di prestito tra privato con un tasso 1% Buongiorno Sono un privato che offre un prestito di denaro ad ogni persona interessare in visto di rilanciare le vostre attività. La mia offerta varia da 1000 a 50.000.000 euro ad ogni persona serietà essendo nelle reali necessità, il tasso d'interesse è pari all' 1% su tutta la durata di rimborso. Sono disponibile a soddisfare i miei clienti in una durata massima di 24:00 vedere 2 giorni a seguito della ricezione del vostro modulo di domanda. Se siete interessare volete lasciate il vostro di domanda come seguito:email: serviziprestitiveloce@outlook.it

bomein ha detto...

Offerta di prestito tra privato affidabile ed onesto Decidete in qualsiasi libertà dello scopo del vostro prestito personale, determinate l'importo necessario ed il periodo sul quale desiderate dispiegare il rimborso del vostro prestito personale. Prestito personale: Qualsiasi ragione; Discreto e molto rapido trattiamo la vostra domanda in qualsiasi discrezione. Presentate fin d'ora una domanda di prestito Prestiamo un servizio affidabile di crediti senza ipoteca ai privati respinti dalle banche tradizionali accordando prestiti ad ogni persona in difficoltà finanziarie, desiderosa, che soddisfanno tutte le condizioni di conseguimento e che possono garantire il rispetto delle modalità di rimborso una volta il trasferimento effettuato. Più del credito è accordato entro un termine legale di 48 ore e senza frode, dopo messa in accordo su contratto per atto notarile e dopo dichiarazione fiscale, senza rischi su presentazione di una cartella bancabile, sostenuto di documenti giustificativi. I vostri vantaggi: • Migliori tasso di prestito tra privato • Domanda di credito privato trattata sotto le 24 ore • Risposta definitiva 48 ore dopo ricezione della vostra cartella completa • Denaro disponibile 7 giorni dopo firma del contratto (per gli importi superiori ad 80 ' 000 il denaro è disponibile immediatamente) email: prestito.veloce@mail.ru

bomein ha detto...

Ciao, Io sono una donna d'affari nel settore petrolifero. In seguito alla crisi che vive attualmente nel mondo, credo che un sacco di dettagli che danno prestiti necessari. Più banca offre prestiti al consumo, ma a tassi di gran lunga i clienti in eccesso a volte gli studenti senza contare i record di costo. Io dico che è il momento di mettere i miei soldi a vostra disposizione per ruotare. Quindi, sono lieto di informarvi che ora si può mettere le mani e avete bisogno del prestito per aiutare a farlo tutte le difficoltà dovute alla crisi. La mia offerta è aperta a entrambe le società, le imprese e tutte le persone di buon carattere. La mia tariffa è di 2% al 13% di interessi per il secondo anno l'importo da prendere in prestito. L'importo del prestito varia a stanziare € 351.000.000 a € 3.000 e la durata di rimborso che va da 8 mesi a 300 mesi. Vi ricordo che avete una gamma di assicurazione e di sicurezza per le transazioni. Operazione di fondi è garantita dalla rete cablata federale (FIDWIRE). Le vostre proposte di rimborso devono essere studiati. Questo caso di studio dura solo 30 minuti Fai la tua richiesta di prestito a questo indirizzo e-mail: financerapide10@gmail.com

bomein ha detto...

Un grande ciao a voi Sig.ra e sig. Il vostro menu del mese Ecco l'offerta più attesa dei privati. Realizzate i vostri progetti senza toccate a voi economie. Ciò è possibile facendo la vostra domanda di credito in questo giorno. Un credito secondo le vostre necessità. Un credito da ricevere senza garanzia. Un credito che riceverete senza dettagliato i vostri progetti. Scegliete l'importo della vostra scelta che va di 5000€ a 500.000,00€ La vostra domanda sarà convalidare in 24:00 Prendete contatta con il sig. Didier gomesse all'indirizzo e-mail: prestitosubito2015@libero.it

bomein ha detto...

Il prestito tra particolare è una grande necessità di fornire assistenza a un numero di persone in condizioni inadeguate. Dobbiamo approfittare di questo per rispondere ad alcune delle nostre difficoltà; Che si tratti di un acquisto immobiliare, per una vettura, per comprare moto, per creare una società, o qualsiasi altra necessità personali. Che si tratti di affari personali, più preoccupazioni per voi. Vi offriamo prestiti personali dal 2000 a 2,5 milioni di € con un tasso cedolare del 2%, indipendentemente dalla quantità. Il nostro obiettivo è quello di aiutare tutte le persone in difficoltà. Quindi, se siete nel bisogno può essere, è sufficiente inviare la richiesta Basta scrivere al seguente indirizzo. E-mail: financerapide10@gmail.com

bomein ha detto...

Ciao, io sono un individuo che offre prestiti a internazionale l. Dotato di un capitale che verrà utilizzato per erogare prestiti tra privati a breve e lungo termine da 2000€ a €500,000 a tutte le persone a grave essendo nei bisogni reali, il tasso di interesse del 2% l'anno. I fornisce prestiti finanziari, mutuo per la casa, prestito di investimento, Prestito auto, prestito personale. Sono disponibile per soddisfare i miei clienti in una durata massima 3 giorni dal ricevimento del modulo di domanda. Passo serio persona ad astenersi Più informazioni email: finanziamentolegali@outlook.it

bomein ha detto...

Grazie Ciao compresa Italia e nel mondo del modo che ho fatto un prestito di € 2.000 a 10.000.000 €, ho anche preparato degli investimenti loro, internazionali e dei prestiti, in particolare, di qualsiasi tipo. I prestiti a breve termine, termine medio e lungo. Conosco le vostre pratiche ed i miei trasferimenti sono forniti da una banca per rassicurare le transazioni ad ogni persona incapace di rimborsare, con tassi d'interesse del 3%. Se siete interessati inviate per tutte le vostre necessità nelle vostre tariffe proposte ed anticipi saranno il vostro aiuto. Infine, per ulteriori informazioni volete contattarlo per posta elettronica: Pensi di ottenere un prestito? Sei seriamente bisogno di un prestito urgente per iniziare la propria attività? Sei in debito? Questa è la vostra occasione per realizzare il vostro desiderio, dare prestiti personali, prestiti commerciali e prestiti commerciali e tutti i tipi di prestito con interesse al 2% per ulteriori informazioni contattateci via e-mail: serviziprestitiveloce@outlook.it

bomein ha detto...

Ho messo a vostra disposizione un prestito da 2000 € - 5.000. 000 € a condizioni molto semplice. Ho anche fare investimenti e prestiti tra i singoli di tutti i tipi. Offro crediti a breve, medi e lunghi termine in collaborazione con il mio avvocato. e i nostri trasferimenti sono forniti da una banca per la sicurezza della transazione. E-mail: Avete bisogno di prestito di denaro serio e onesto. Sto un creditore privato, offro il mio aiuto a chi è nel bisogno denaro per impostare questi problema personale. In contatto con me a causa della mia necessità privato E-mail: prestito.veloce@mail.ru

bomein ha detto...

Ciao, sei un individuo, un imprenditore ed hai bisogno di un credito per la realizzazione dei vostri progetti o per consolidare i debiti. È il sogno
di una casa tutta vostra, ma lei ha rifiutato una assistenza mutuo a causa di credito insufficiente? La vostra azienda è migliorata nell'ultimo
anno. Hai bisogno di soldi per crescere il vostro business. Hai avuto ritardi di pagamento spiegabile, un debito, divorzio o perdita del lavoro o
di altri. Si potrebbe avere una seconda possibilità al credito particolare. Noi vi diamo credito a breve agitata a un tasso accettabile e secondo i
vostri mezzi di finanziamento del rimborso sono 5000-22.500.000 per ulteriori informazioni contattateci se avete bisogno l'e-mail.: prestitoveloce2015@libero.it

bomein ha detto...


Ciao a tutti,
Hai bisogno di un prestito? Si sono rifiutati dalle banche e
si vuole ottenere un prestito per soddisfare le vostre tutte le esigenze
Mi serve benzina normale. Qualunque sia la vostra situazione finanziaria. Mi concedo il mio
prestazione di servizi (mutui ipotecari, prestiti commerciali,
internazionale, prestiti personali, mutui, finanziamenti e
Crediti formativi). Contattatemi se solo se il bisogno è
sentire e godere la mia prestazione di servizi finanziari.
Email: prestitosubito2015@libero.it

gui manuele ha detto...


Ogni individuo che necessitano di prestiti ad affrontare difficoltà finanziarie, offro prestiti che vanno da 5000 a € 4.000.000. Così senza il supporto della vostra banca, si riceverà un prestito privato per pagare i vostri debiti e pagare le bollette e i tuoi progetti. Se siete interessati!, vi prego di contattarmi per ulteriori dettagli al indirizzo di posta: manuel.du16@yahoo.fr

Passiamo il messaggio per aiutare coloro che sono nel bisogno
Cordiali saluti.

maria ha detto...

Abbiamo un capitale che verrà utilizzato in particolare a breve e lungo termine da 2000 EURO a 95.000.000 EURO per qualsiasi persona seria che vogliono questo prestito prestiti. 2% di interesse l'anno secondo l'importo pronto perché essendo specifico non sto violando l'usura atto. Si può rimborsare il 3 a 25 anni al massimo a seconda della quantità di pronto. È per voi a vedere per i pagamenti mensili. Vi chiedo come un riconoscimento di debito certificato scritti a mano e anche alcuni documenti di fornire.
Email:gracepinto01@gmail.com

Anonimo ha detto...

Buona giornata

Buone signore e signori giorno Il mio nome è James Walters, io sono un legit privato titolare della società di prestito e la mia azienda dà i prestiti a basso tasso d'interesse a partire da 3% con il pagamento mensile del mutuatario instalmental e diamo i prestiti a società è necessità finanziarie e ho anche prestare i soldi a persone che sono nel bisogno ea coloro che ha anche bisogno di aiuto per pagare le bollette, affitti acquistare case, automobili e pagare gli affitti, e ho anche prestare denaro alle banche Quali sono in aiuto finanziario dei fondi di troppo, se avete cattivo credito o hai bisogno di soldi per pagare le bollette? Non abbiate paura, Siamo autorizzati usurai e di fornire finanziamenti a breve / lungo termine. veloce approvazione, garantita al 100% di contattarci via e-mail:

mrjameswalters990@hotmail.com

Domanda di prestito

Il tuo nome completo:
Il tuo indirizzo di posta elettronica:
Il tuo numero di cellulare:
Stato / Provincia:
Il tuo paese:
Fax:
Data di nascita:
Reddito mensile:
Stato civile:
SESSO:
Fonte di rimborso:
Importo Prestito Necessario:
La tua password:
Periodo di prestito:
Lo scopo del prestito:

mrjameswalters990@hotmail.com

I migliori saluti
Mr. James.

bomein ha detto...

Se avete un progetto affidabile che richiede un prestito, e che
non disporte di mezzi per la sua messa per strada, io si prega di contattarlo
per vedere insieme come collaborare e permettere la realizzazione di questo
progetto al più presto.Avete crediti a rimborsare, in questo caso potete prendere
un prestito che potrà risolvere più rapidamente i vostri problemi sia con la vostra
banca o anche con società.se avete un bisogno di un
prestito rapido all'indirizzo e-mail seguente: pretservicesdivers@gmail.com

Anonimo ha detto...

E-mail: expressefinance14@gmail.com

SOS emergenza prestito
Offriamo i nostri servizi di prestito. Si tratta di credito, soldi ovunque
in tutto il mondo veloce per gli individui, per consentire loro
per completare i loro progetti o per recuperare i loro debiti, e
ci scambiamo un interesse ragionevole. I nostri servizi comprendono
per tutti i privati, a chiedere soldi, o anche dei prestiti di difesa
banca, o di coloro i cui modi sono spesso rifiutati dalle banche. Due giorni solo sufficiente montare
il caso di un prestito e si sono alla fine del tunnel. Se si dispone di
davvero bisogno di prendere in prestito denaro, si prega di contattare per ulteriori dettagli
di più: il nostro tasso di interesse è pari al 2% all'anno, e
la lunghezza del vostro prestito dipenderà da voi. Paghiamo $ 2000 per
10.000.000€, e
qui ci sono le aree in cui possiamo aiutarvi a:
* Finanziaria
* Credito immobiliare
* Investimento pronto
* Il prestito di automobile
* Il consolidamento del debito
* Rimborso di credito
* Prestito personale

E-mail : expressefinance14@gmail.com

Anonimo ha detto...

Per la vostra attenzione per favore!
Ho trovato un uomo di nome Durand Dupond di origine francese che mi ha concesso un credito di € 8000 dopo essere stato truffato diverse recupero. Grazie a lui sono stato in grado di impostare le preoccupazioni che ho avuto e ho detto molti colleghi che sono anche soddisfatto. È per questo che voglio condividere questo messaggio che coloro che sono nel bisogno in grado di lasciar contattato perché non è una persona complicata.
Per maggiori informazioni: Amore e anche a condividere che altri possano trarre beneficio. grazie
Whatsapp: +33 789868759
E-mail: iadinisirabakhita@gmail.com

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 588   Nuovi› Più recenti»