9 ottobre 2009

Quest'uomo si sta superando

perseguitati
Sono l'uomo politico più perseguitato di tutta la Storia, di tutte le epoche del mondo.
(Silvio Berlusconi, 9 ottobre 2009)



5 commenti:

magellano83 ha detto...

Per carità, non lo voglio difendere(ci mancherebbe altro!), ma la frase è riportata in maniera maliziosa. La frase corretta è "Sono il piu' grande perseguitato dalla magistratura della storia". Se ometti "dalla magistratura", il senso dell'intervento cambia totalmente(e secondo me, è anche peggiore di quello che tu volevi fare intendere...). Giulia che mi combini? Se scrivi così e se posti la foto che hai messo, ti comporti esattamente come Fabrizio Roncone... per carità! Non ti ci mettere pure tu! ;-)

Metilparaben ha detto...

Il post è mio, non di Giulia.
Quanto all'omissione, non credo cambi molto: al di là della puntuale analisi dei singoli personaggi delle foto (che pure dai tribunali, in molti casi, non sono stati trattati con dolcezza), i politici perseguitati dalla magistratura ben più pesantemente (si parla di arresti e pene capitali) di Berlusconi sono stati innumerevoli.
Peraltro, con motivazioni un tantino più pretestuose di quelle addebitate al premier.

magellano83 ha detto...

Siamo perfettamente d'accordo: è l'omettere una parte di dichiarazione che credo sia comunque sbagliato. Nel bene e nel male. Come ho già scritto, con l'aggiunta della parte "dalla magistratura", secondo me il messaggio è pure peggiore. E' la malizia di riportare le cose in maniera inesatta che mi infastidisce: lo stesso fastidio che ha provato Giulia con Roncone...

UTENTE XY ha detto...

mi vergogno un po' ma non so chi siano 2 dei 6 nelle foto..
nello specifico quello sotto a sx e quello sotto al centro..
scusate ma DEVO sapere..

Anonimo ha detto...

in alto, da sx: Gandhi, Martin Luther King, Nelson Mandela;
in basso, da sx: Lech Walesa, Giacomo Matteotti, Harvey Milk