9 dicembre 2010

WikiShell

Ma quest'ultimo cablo di Wikileaks relativo alla Shell, che millanta di aver occupato il governo nigeriano di suoi uomini e che risulta condividere servizi segreti con gli Stati Uniti, è ancora classificato dai critici come "gossip"?


4 commenti:

Francesco ha detto...

Shell?... Da bravo ignorante ho conosciuto la storia di Ken Saro Wiwa grazie a una trasmissione di Fazio, in cui intervenì Saviano a raccontare dello scrittore ucciso... Da allora, quando vedo l'insegna della conchiglia (insanguinata) mi viene da vomitare: neanche se rimango a secco faccio il pieno lì!

Francesco ha detto...

La vita di uno scrittore?... 10 milioni di $...

Paolo Calò ha detto...

Perchè esistono dei critici di Wikileaks? esiste una classifica tra gossip e non gossip in ciò che ha pubblicato Wikileaks? Secondo la mia modesta opinione credo che spesso se ne parli senza averne neanche letto i contenuti!
Occorre poi anche capirli,contestualizzarli, spiegarli e ricordare (sempre che a qualcuno interessi)che sono reali e spesso molto complessi! Quelli che tu chiami "critici" mi sembrano molto simili a chi considera un'optional leggere il libretto d'istruzioni d'uso salvo poi rompere... se le cose non vanno! Con stima! Paolo

grigna ha detto...

Non faccio benzina alla Shell da tempo per scelta ed eviterò sempre...
Detto questo, Giulia, sei così sicura di questo Wikileaks? Non senti un po' puzza di bruciato? A me sembra una mezza bufala...