15 maggio 2011

Ho l'età


Quelli del Popolo della Libertà proprio non vogliono invecchiare...
Se Formigoni, che ha 64 anni compiuti, continua ad andare in giro con Paperino e con fiorellini sulle sue camicie, vuol dire che qualcuno gli ha detto che lo ringiovanisce.
Meglio Bersani e la sua testa lucida!


7 commenti:

-- ha detto...

Magari Bersani va bene per una chiacchierata al bar, non di certo a parlare di politica.

Anonimo ha detto...

sempre rispettando il silenzio elettorale

Anonimo ha detto...

Il Discepolo ha detto:
"Magari Bersani va bene per una chiacchierata al bar, non di certo a parlare di politica."

Hai mai avuto modo di parlarci in prima persona?

Bersani mi sembra uno dei meno peggio, magari mi sbaglio!

-- ha detto...

Trovo orrenda al giorno d'oggi l'espressione: 'meno peggio'.
L'Italia è fatto di gente che s'accontenta.

Non ho avuto modo di parlarci. Il PD stenta ad avere idee chiare riguardo il suo leader. Lo stesso Veltroni con la sua pacatezza ha messo in discussione Bersani. Paradossalmente Casini è più a sinistra di Bersani a sentirlo quando va a fare il para-rivoluzionario a ballarò o ad annozero. Tra l'altro il PD non ha le idee chiare neanche sulle alleanze. Meno peggio Bersani.. il PD è IL peggio, assieme all'opportunista Grillo.

Anonimo ha detto...

Il Discepolo, lo so che non è bello accontentarsi dei meno peggio, ma tu riesci ad identificare i valori che ti stanno a cuore in un partito o in una persona di un partito?

Ti sembrerà strano ma anche all'estero e non solo in Italia ci si accontenta dei meno peggio, tutto dipende da quanto è alto il livello dei meno peggio!
Credo che tutti i politici debbano scendere a compromessi per arrivare dove sono, e chi non scende a compromessi è chi manipola l'elettorato!
Dal mio punto di vista il meno peggio è chi cerca di arrivare a fare qualcosa in cui crede e nell'interesse di molti, pur dovendo sostenere cause di cui farebbe a meno!

Questo è orrendo è vero:
lo scambio di favori richiesto a persone oneste!
A te interessa quello a me però interessa questo se tu non mi fai passare questo io mi oppongo a quello!
Lo scandalo è chiamare questa cosa politica!
Questo è un ricatto che è entrato nella quotidianità e che per me è sinonimo di mafia!

Per quanto riguarda il peggio, in questo momento come in altri momenti in passato, il peggio lo si vede nel PDL, con persone prive di dignità che difendono ad oltranza Silvio, che è indifendibile da sempre!

Grillo è populista quanto lo è Berlusconi o Bossi, cercano di fare colpo sia su elettori ignoranti sia su elettori informati male!

Da questo punto di vista sono maggiormente opportunisti, Berlusconi e Bossi che si leccano il culo a vicenda per mantenere il potere che è l'unica cosa che li accomuna! La Lega continua a tradire il proprio elettorato stando con Berlusconi, perché malgrado sostenga Berlusconi da anni ha avuto ben poco di quello che ha richiesto!

Per quanto riguarda l'opposizione, c'è troppa gente che è in disaccordo, ma è normale ci sono troppe correnti politiche diverse.
L'Italia forse ha bisogno di un sistema proporzionale!

Il sistema maggioritario attuale del governo attuale è una dittatura; mentre quando la maggioranza è di sinistra cade sempre, perché l'opposizione di destra sa giocare molto più soporco della sinistra!
Il che già può far capire il valore del governo attuale!

Giangi ha detto...

Dopo la bandana, cosa c'era da aspettarsi?

Giorgio ha detto...

Ciao Giulia!
Non so se sia proprio un fatto di rifiuto della propria età...
Forse finalmente affiorano i più espliciti sintomi della follia.

Ciao e complimenti.
Giorgio '86