2 maggio 2011
Macabra propaganda
Tutti questi festeggiamenti sulla morte di Osama mi sanno tanto di lieto fine di una propaganda macabra. Salti di gioia su un cadavere: che messaggio stiamo dando proprio a quelli che tanto temiamo?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Giustiziare una persona senza nemmeno un regolare processo è ingiusto, poi se è stato ucciso durante uno scontro a fuoco è un'altro par di maniche, comunque non capisco perché gettarlo in mare invece di seppellire il corpo... C'è qualcosa di strano...
mi convinco sempre più che probabilmente dovremo aspettare anni e anni per capire tutte queste questioni... L'uccisione di Bin Laden non è che l'ultimo evento che mi suscita un enorme perpessità. Perplessità sull'11 settembre, su Al queda e cosa c'entri effettivamente, su questi strane esecuzioni dopo 9 anni di ricerche inutili, le feste per la cattura tutte americane... boh...
Una cosa è certa, non vorrei mai vivere in uno stato fascista comunista o nazista ma nemmeno vorrei mai vivere in uno Stato come l'america!
semplice: che l'unica legge che vale è quella della mafia, e che non c'è nessuna differenza tra le "democrazie" e i cosiddetti terroristi
Hitler...Mussolini...Saddam...ancora oggi si discute (non sempre con rigore scientifico) sui contorni delle loro morti. Ora siamo a parlare della morte di Bin Laden, forse vuol dire qualcosa che neppure difronte ad un evento del genere siamo in grado di avere un "sentimento" unitario. Non è la realtà storica ad interessarci ma la ricostruzione vincente di essa.
Io non ho voluto guardare nessun servizio che parlasse della morte di BinLaden, ho visto solo in internet una foto di una piazza di Washington in festa e da quell'immagine ho capito che dovevo stare alla larga dalla notizia!
Mi è venuto il voltastomaco, ho provato rabbia perché quell'immagine mi ha riportato al 2001 quando in televisione si mostravano le immagini di persone che festeggiavano e bruciavano la bandiera Statunitense perchè le Torri Gemelle erano cadute e molti erano morti, e a distanza di 10anni gli Statunitensi fanno lo stesso per la morte di una persona, senza capire che per ucciderlo sono morte tantissime persone innocenti e non, dov'è l'evoluzione dell'uomo dov'è l'intelligenza il rispetto per tutte quelle vite! Io ho visto solo un enorme stupidità!
10 anni fa dopo aver visto le immagini di quel popolo in festa ero certo che gli USA avrebbero chiaramente dichiarato guerra e represso quelle manifestazioni di gioia e così è stato e oggi, oggi se quelle immagini hanno fatto il giro del mondo e sono arrivate a casa di persone legate al terrorismo credo che a Washington qualcosa di brutto accadrà! Io personalmente non capisco come si possa gioire per un azione militare che comporta perdite di vite umane, ma non vivendo negli USA forse non sono in grado di capire quanto Osama Bin Laden sia stato strumentalizzato, forse se il primo ministro italiano facesse la fine di Osama in italia una parte del popolo farebbe lo stesso!
Pensate sarebbe sbagliato?
Bisognerebbe dare il buon esempio, forse non è sempre così facile!
Posta un commento