3 maggio 2011

Soldini al Vaticano

Uno dei maxischermi installati per la beatificazione, e l'evidente calca della folla.

Il Sindaco Alemanno piange sui 4,6 milioni di euro spesi dal comune di Roma per la benedizione di Papa Wojtila e tira la giacchetta al governo per chiedere il rimborso.
Sembra non gli sia passato per l'anticamera del cervello di chiedere qualche soldino al Vaticano, che ci ha pure costretto a far passare incolume sul nostro territorio quel simpaticone di Mugabe.
Per me il quasi miliardo di euro che il Vaticano si prende solo dall'otto per mille (senza contare quindi tutto il resto), potrebbe bastare (e avanzare). Non vi pare?


5 commenti:

Giangi ha detto...

La scelta di investire così tanto per una celebrazione, l'immediato supporto (economico) a ciò di quelle autorità che sbandierano (aìquando serve) la loro laicità mi fa chiedere se tutti i soldi investiti (non solo per la beatificazione di Wojtyla) siano primariamente indirizzati alla missione stessa della Chiesa...mi sembra, cioè, che spesso il patrimonio viene gestito e finalizzato unicamente a scopi di sostentamento "propagandistico" o meramente finalizzato all'incremento del proprio tesoro (per es. Caso propaganda fide- Card. Sepe).
Per quanto riguarda Alemanno, credo chenon abbia il coraggio di chiedere nulla al Vaticano dopo che è stato pubblicamente ringraziato proprio da Benedetto XVI...ora si tratterà di vedere come questo solid rientreranno (e se rientreranno) e come incideranno sulla vita dei romani il loro eventuale mancato o ritardato arrivo

Anonimo ha detto...

Chi metterà i soldi? Vada come vada, saremo sempre NOI italiani, per l'onore e la gloria di uno STATO ESTERO : il Vaticano!

Why not ha detto...

In un certo senso: " abbiamo voluto la bicicletta ed ora ci tocca pedalare!"

cristoforo ha detto...

basta soldi a roma.... Se il sindaco alemanno ha deciso di spenderli per la cerimonia vaticana sono cavoli suoi. spero che soldi miei non vengano più spesi in simili facezie.

Roby ha detto...

Dai non polemizzate sul Vaticano è vostro vicino di casa.
Siete pazzi a Roma a protestare del Vaticano :-)
Rischiate grosso, se vi sente qualche bigotto vi prende a schiaffi, e subito dopo si va a confessare!!!

Bhè un idea su come sanare una grossa parte del debito pubblico Itaiano ce l'avrai da Roma dovete fare 2 passi e troverete un bel tesoro!

Tutte le strade portano a Roma e un bel po' di soldi fuggono al Vaticano e da li in tante banche del mondo!