16 giugno 2011

Il porcellum di Bisignani

Silvio Berlusconi:
Il mio partito... Noi riteniamo che questo [legge elettorale] sia il miglior sistema per il Governo del Paese.
Luigi Bisignani, faccendiere agli arresti domiciliari per la sua presunta associazione segreta, su Alfonso Papa, parlamentare del Pdl su cui pende un'ordinanza di custodia cautelare:
Mi chiese di appoggiare la sua candidatura alle elezioni del 2008 e io ne parlai con Verdini che compilò le liste. Papa fu sicuramente appoggiato da Pera e da Castelli.
Domanda lecita: a quale governo del paese si intende quando si dice che la legge porcellum è il migliore sistema possibile?
No, perché a me sembra tanto che questa cosa delle liste bloccate in mano a persone come Verdini non faccia altro che incrementare clientelismi e fenomeni di corruzione, più che un buon governo del paese.
Ma così, le mie sono solo suggestioni.


2 commenti:

Francesco ha detto...

Ciao, non sei l'unica ad avere suggestioni... Ciao!;-)

Giangi ha detto...

ED ecco perchè hanno paura dell'esito dell'ultimo referendum.
Indipendentemente dalla % di "sì" e di "no", gli ha spaventati la massa di votanti che dimostra come la gente sia stanca di delegare la propria rappresentanza a dei buffoni che sanno solo produrre parole e slogan.
Stanno cercando di sminuire o adirittura di bypassare l'analisi sul voto refrendario (le famose trasmissioni di approfondimento "equilibrate" (Matrix e gli speciali Porta a Porta, si sono occupati di tutto meno che del voto...eppure avevano l'occasione di riequlibrare le cose, considerando il fatto che Annozero non va più in onda!), ma sanno bene che quasi 27 milioni di elettori alle urne non possono esere spiegati come "influenzati" dalla solita propaganda di sinistra.
Il sistema elettorale attuale o, come dicono loro, la regola del "gioco", è lo specchio della classe politica attuale. E se è un "porcellum"....Nomen omen!!!!!