29 ottobre 2009

Patto fra gentiluomini

Berlusconi nell'"attesissimo" libro di Bruno Vespa:
Ho visto il video [di Marrazzo], ho allungato la mano sul telefono e ho chiamato il presidente Marrazzo. Gli ho detto che c’erano sul mercato delle immagini in grado di nuocergli, gli ho dato il numero dell’agenzia che aveva offerto il video e lui mi ha cordialmente ringraziato... Ho fatto tutto il contrario di come si sarebbe comportato qualche esponente della sinistra.
A me sembra che abbia fatto il contrario di quello che avrebbe dovuto fare un Presidente del Consiglio: denunciare un episodio di estorsione a danno di un uomo delle istituzioni.


2 commenti:

socialista eretico ha detto...

un favore interno alla Casta ed un ' arma di ricatto psicologica.
una manna per berlusca.

però a questo punto...
se tu fossi parlamentare e venissi a conoscenza di un evento illegale commesso/subito dal segretario o da un ministro del tuo partito.... denunceresti?

e se venissi a conoscenza di particolari, non illegali, che danneggiano la credibilità professionale di gente con cui lavori e che basa tutta la propria autorevolezza sull' esser fuori da determinati giri.... denunceresti pubblicamente?

Rigitans' ha detto...

e va detto che tutto questo lo ha fatto dopo aver parlato con marina in un dialogo padre-figlia. di solito lui non interviene sui suoi media, ma stavolta avrà fatto un eccezione...