14 novembre 2011

"E' un piacere farsi una di queste di sinistra"


Affari Italiani si vanta di essere "il primo quotidiano on-line", ma ne avremmo fatto tutti volentieri a meno. Non si ricordano infatti scoop o inchieste giornalistiche di peso, e forse è per questo che il quotidiano "con tutte le ultime notizie di politica, economia, finanza, sport, cronaca, cultura spettacoli, media ed entertainment" è costretto a ripiegare su degli squallidi forum alimentati dai più beceri omuncoli.
E perdonerete la riflessione partigiana, ma commenti simili da uomini di sinistra non ne ho mai letti, almeno pubblicamente. Che sia legato alla concezione che si ha a destra delle donne?
Lascio a voi la sentenza, con la selezione di alcuni dei commenti più coloriti che ho trovato sul forum: "Giulia Innocenzi batte Luisella Costamagna nel cuore di Santoro. E tu con chi andresti a cena?"
  • due colpetti a testa e non se ne parla più anche per variare il menù...secondo me due zoccolette "fatte" e contente piuttosto di una sola rispondono meglio anche a criteri di maggior equità sociale; zio Franco
  • IO, ALLA INNOCENZI, QUATTRO COLPI GLIELI DAREI VOLENTIERI; E' SEMPRE UN PIACERE "FARSI" UNA DI QUESTE DI SINISTRA. CONTROLLO FUORI
  • ALMENO LA INNOCENZI E' GIOVANE E, A NOI BERLUSCONIANI, PIACCIONO GIOVANI; CONTROLLO FUORI
  • con chi andrei a cena ? con i poveri del Cottolengo. Non amo andare a cena con le puttane anche se sono di alto bordo gaetano alberti
  • uhmmmm...... da bravo ligure andrei con chi delle 2 pagasse il conto!!!!!!! Bella domanda comunque: si prepara una notte insonne xkè l'amletico dubbio mi tormenterà fino all'alba (chissà mai in quale ristorante vorrebbero farsi invitare e poi: cosa mangerebbero e, soprattutto,quale beveraggio x quelle 2 vamp?!? Meglio iniziare a risparmiare... E se poi non si concludesse con il ciupaciupa?!?!? Uhmmm.....quasi quasi vado a mangiare una pizza - tassativamente margherita - con la mia topolina...è pure astemia!!!!!!!!!!!). lucio canepa
  • non è difficile scegliere la COSTAMAGNA , la ritengo più professionale,più preprata senza leggere ciò che deve dire, dice quello che pensa,anche quando era alla sette le domande erano mirate e centrate nel problema . poi e non guasta,la trovo più carina,più pulita e schietta,insomma non mi sembra che se la tiri,come si dice girmio martin
  • Girmio!!!!! ma non hai 70 anni? Stai a casa vah...non fare il Berlusconi anche tu, lo critichi tanto ma in fondo fondo 2 colpetti li tireresti anche tu se potessi!!!! Vecchio satiro impertinente!!!! Davide Peloso



22 commenti:

Fabio Battaglia ha detto...

Che scoop fine e ricercato!
Questi "machi della fantasia" sono perfino capaci di farti vergognare di essere uomo.

Daniele Levis ha detto...

Cara Giulia! Si vede che quelle di destra stanno passando di moda! :-) Lasciali a cuocere nel loro brodo! Oramai non bisogna nemmeno più considerarli! Non dovremmo nemmeno più scherzarci sopra! Sono malati! Un abbraccio!

nonfas ha detto...

la stupidità, come la maleducazione, non conoscono colore: qualsiasi sia la posizione ideologica degli audaci commentatori, l'unico appellativo corretto per loro è "asini"! nessuno ha mai vietato di pensare o di immaginarle certe cose: la cosa grave è che alcuni traducano in parole ciò che dovrebbe rimanere solo nei propri pensieri !! sorry about that sweet july ! in bocca al lupo per giovedi !

Anonimo ha detto...

Quando si arriva a insultare è perchè si è giunti alla frutta. Il brutto è che ce ne sono ancora troppi di sti cerebrolesi. Ciao Giulia, sei una forza!

Darius ha detto...

Questo è quello che si pensa delle donne!?! Forse sono abituati così, basta guardare chi hanno come esempio! il B.!!!
Che schifo! Indignato per il maschilismo...Giulia denunciarli su internet come hai fatto è la cosa migliore. Non meritano nemmeno una risposta!
Ciao Giulia e in bocca al lupo!

Anonimo ha detto...

te la stai prendendo per niente...in tutti i posti dove vengono inseriti dei commenti se ne sentono di tutti i colori

Umberto ha detto...

Purtroppo sono epidosi molto frequenti, ma questo non significa che non disturbino. A mio avviso la cosa più grave è la noncuranza del quotidiano che lascia scorrere.

Umberto

salvatore ha detto...

E' il machismo tipico della destra. Solo sbruffonate e vanterie; tanto per stare al pari del loro capo.

Andrea ha detto...

Ma dai, Giulia... Il qualunquismo e la volgaritá non sono né di destra né di sinistra, sono ahimè bipartisan.
Capisco possa essere fastidioso leggere certe piacevolezze, ma si tratta di chiacchiere da bar a cui non c'è da dar peso.
In quanto ai due colpetti, è tanto poco elegante l'espressione, quanto condivisibile l'aspirazione.
Non ragioniam di lor, ma guarda e passa

Andrea ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Roberto Del Largo ha detto...

Quando non si hanno più argomenti, le offese sono l'unica arma che hanno questi (si fa per dire) signori. Se non piace quello che dicono le Sig.re Innocenzi e Costamagna,si risponde Loro con argomenti seri, come serio è quello che scrivono e dicono. Poi va da se che non possiamo essere d'accordo con le Loro idee.

Roberto Del Largo ha detto...

Quando non si hanno più argomenti, le offese sono l'unica cosa che riescono a dire. Possiamo non essere d'accordo su quello che dicono o scrivono le Sig.re in questione,ma non si risponde Loro con le offese. Questa mia non vuole essere una difisa d'ufficio, sanno benissimo farlo da sole, ma solo una questione di principio. Sono 17 anni che una certa parte politica e giornalistica (si fe per dire) sguazza nel fango, e tanto ne hanno addosso, che cercano di toglierselo un po, gettandolo su altre persone. Vi ho sempre stimato come donne e soprattutto come giornaliste, ora più che mai. Cordialmente...

Paco ha detto...

Stai polemizzando con un TOPIC di un FORUM??? o_O??

Mi pare un po esagerato da parte tua.
Avranno magari anche un po esagerato, ma quanto post puoi trovare dove si dice di "uscire a cena" con altre donne famose?

Il web è così è pieno di troll e rincoglioniti che fanno pessime battute e dicono un sacco di minchiate, l'importante è non prendersela.

Per andare a leggere lì magari ti sei registrata e poi sei entrata... non fare come Vasco... non fare la permalosa...

Mauro ha detto...

Giulietta, sei una bella ragazza, ma sei troppo permalosa! Magari se ti fai offrire un caffé e chiacchieri un po' con con un ragazzo proletario original come me ti rilassi...

Al di là della battuta che sono certo accetterai di buon grado, penso che tinteggiare di politica la chiacchiera intra-nos all'interno di un forum sia un poco una forzatura...
e poi, in fondo, si parla di offrire un caffé, non una notte d'amore

-- DavideVsGolia -- ha detto...

Quale soddisfazione più alta e professionalmente ricca, di aver malgrado la giovane età, potuto contribuire a quell'informazione corretta e pulita, che ha portato con sacricio ed impegno ripagato, gli italiani a conoscere tante piccole sfumature e realtà che senza il tuo contributo, magari non avrebbero mai conosciuto. Alle maleducazione, come si sa, non c'è mai fine, l'eleganza, in questi casi è l'unica arma di risposta. Continua così.

Unknown ha detto...

Giulia, hai semplicemente trovato una discussione fatta da capre e non da uomini, la politica non penso c'entri così tanto (anche se simpatizzo x il centrosx, e ammetto che a destra siano un pelo più machisti).

Detto questo non mi spiego come una intelligente come te possa sostenere il PD (avrei capito se simpatizzavi Di pietro piuttosto).
Emiliano

Giangi ha detto...

Sai cosa mi colpisce di tutto questo? Non tanto chi ha postato il suo "pensiero" ma chi ha postato il "quesito", sapendo chiaramente dove si sarebbe andato a parare...ecco questo qua è per me più terrificante di qualsiasi commento si possa leggere.

Giulia Innocenzi ha detto...

@Giangi: la penso esattamente come te.

Andrea ha detto...

Effettivamente questo affari sembra davvero penoso... però io andrei con la Costamagna ecco!!! :P

n di zorro ha detto...

Dai mi sembra una posizione abbastanza condivisibile...scusa

Tiziano Venti ha detto...

I comunisti sono una massa di sfigati impotenti, per fortuna in famiglia siamo tutti di destra...

Masteralby ha detto...

I comunisti sono una massa di sfigati impotenti, per fortuna in famiglia siamo tutti di destra...
"

Vedi questo commento , se commentassimo tutti i troll della rete quanta patumiera publicheremmo in rete ???
Ti seguo sempre perche' seguo le tue trasmissioni , mi deludi con queste polemiche.
Rimani seria e professionale ...