25 novembre 2011

Equità stropicciata

Ai parlamentari non si possono tagliare ora i vitalizi perché non si possono cancellare i diritti acquisiti. Ai precari, che non sanno neanche a quanto ammonterà la loro pensione e che non hanno neanche il diritto di sapere l'età del pensionamento, si possono cambiare le condizioni in corsa. Il discorso a rigor di logica non fa una piega, ma a rigor di equità è abbastanza spiegazzato.


4 commenti:

socialista eretico ha detto...

oh brava.
ricorda giulia, non devi pensare a te ora rampante e giovane.
devi pensarti tra 10-15 anni, con magari un figlio . sicuramente con priorità diverse nella vita.
allora vorrai la stabilità e la sicurezza che facendo bene il tuo lavoro non verrai licenziata.

solo perch' l'azienda ha a disposizione una neolaureata disposta a far orari assurdi e paga bassa.
che parla una lingua (oltre all'inglese) che andrà di moda tra 10 anni (il cinese? ) e che tu non hai imparato .


IL LAVORO PRECARIO DEVE COSTARE DI PIU' ALL'IMPRENDITORE ALTRIMENTI IL PRECARIATO NON FINIRA' MAI.


p.s.
e lascia perdere le dicerie femministe sull'eguaglianza in casa e sull'indistinguibilità dei ruooli maschio/femmina : al marito ed alla casa bisogna dedicar un tempo cospiscuo se si vuol conservar il matrimonio. e la giornata dura sempre 24 ore che si lavori soltanto o si faccia anche altro.

Giangi ha detto...

Se si possono toccare le indennità, se non si possono fare le foto in aula, se non si possono criticare le istituzioni per poter dire di avere senso delle istituzioni, se la politica non riesce a far fronte ad una crisi tanto che deve esserci un governo tecnico, se durante una crisi i cc.dd. "politici" si "scannano" ancora sulle nomine di vice-ministri esottosegretari, perchè la genete non ha il diritto di essere solo un pelino incazzata e chiedere anche a loro un segno tangibile di solidarietà con noi comune volgo?

Anonimo ha detto...

a biondì...ma non sai scrivere niente di meglio? meno male che non si toccano i diritti acquisiti, così almeno non toccano manco i nostri.

Cristiano ha detto...

Per anonimo:

Avrai anche usato il nick "anonimo", ma il blog di giulia avrà registrato il tuo indirizzo. Non che io lo possa cercare, ma volendo chi sei si può anche venire a sapere. Incontriamoci se vuoi, così i diritti che hai acquisito, te li faccio elencare uno per uno, e ne discutiamo insieme, poi vediamo...