12 febbraio 2011

Coda di paglia

Non è che Belpietro si è sentito tirato in ballo quando ho parlato dei prostituti nel giornalismo, e quindi ha provato a tirarmi addosso il suo fango?


20 commenti:

Beba ha detto...

E' stato scandaloso il modo in cui ti ha attaccata, e hai fatto bene a sottolineare che la sua domanda era fondata su un pregiudizio maschilista.
Non ha avuto nemmeno il buon gusto di ascoltarti rispondere.
Si parla sempre di merito, ma quando viene data a una ragazza la possibilità di mettersi alla prova non va bene e vengono tirati in mezzo i precari (categoria di cui, tra l'altro, credo tu faccia parte data la situazione 'precaria' di Annozero).
Sarebbe stato interessante che Belpietro dicesse chiaramente la sua teoria sulla tua presenza ad Annozero, invece di buttare qua e là sottintesi beceri.
E poi se ha da ridire su di te, chissà cosa aveva da dire sulla Borromeo!
Per una volta sono stata contenta di vedere Telese in tv. E' stato bravo a non sorvolare sulla questione, ma a riproporla, cosa che comunque avrebbe dovuto fare Paragone.

Brava, ti sei difesa bene.

Giangi ha detto...

Il copione è sempre lo stesso...attacco ad alzo zero, verso tutto e tutti. Creare il massimo della confusione possibile, per poter dire che se tutto va a rotoli è sempre problema degli altri!
Non potendo entrare nel merito di certe osservazioni (rischiano di essere una boomberang) è meglio distrarre l'attenzione dei più puntando sul nulla! L'importante è alzare il fumo.

Francesco TO ha detto...

Giulia, ovviamente hai fatto bene a reagire , ma non diamo troppo peso a chi sulla parete di fronte alla scrivania di lavoro suppongo abbia una gigantografia recitante "IGNORANCE IS BLISS" per non rischiare di scordarselo. Indirizziamo le nostre energie verso lidi più nobili, le persone di un certo tipo capiranno , le altre son quelle che fanno vincere Mr B. :)) Ah , sto facendo preparare un'altra gigantografia del tipo "SILENCE IS GOLDEN" da affiancare alla prima; gliela dai poi tu a Mr B2 in un prossimo Vs incotro? :)
Take care
Fra

Anonimo ha detto...

Ma Paragone che si estranea, dicendo che le prove non ci sono è una cosa normale??Vediti la puntata su internet nel minuto in cui stavate litigando. Il conduttore non dovrebbe veicolare in modo esplicito le opinioni altrimenti è un militante!! Ad annozero volete riproporre questo scempio del giornalismo italiano???.Cmq. mi piaci come persona, ma come giornalista permettimi ti manca la parlantina.
CIAO Marco

Tiziano ha detto...

La mia piena solidarietà Giulia...
Dovevi attaccarlo, non potevi ripetere in continuazione SERVO SERVO SERVO SERVO SERVO SERVO? E' inutile portare buone argomentazioni. La loro strategia è la delegittimazione dei dissenzienti al NanoRegime... Più passano i mesi e più mi pare che "La Fattoria degli Animali" di Orwell sia una profezia!

Felipegonzales ha detto...

Belpietro ormai ha sinceramente rotto le scatole (e mi limito con il linguaggio) e insieme a lui tutti i suoi colleghi dipendenti della famiglia Berlusconi. Hanno un bel pelo sullo stomaco !

Anonimo ha detto...

grande giulia!! ormai non hanno argomenti! ripeteva la stessa cosa associata a quel ghigno che mi ricorda tanto un'altra persona!
perchè non organizziamo qualcosa in stile egiziano??????

Francesco ha detto...

Ciao, rispondendo a chi sopra ha detto che "ti manca la parlantina":

a mio parere non è così, il fatto è che Giulia è una persona civile ed educata, a differenza di molti altri in quello studio. Inoltre mantiene l'autocontrollo.

Per me, fai bene ad andare a qualunque programma: è un modo per forgiarsi, anche perché avrai già visto che l'eleganza e l'educazione in molte trasmissioni non esistono, ma lo sai perché molti italiani non guardano a lungo certe trasmissioni? Perché la gente non è educata e civile come invece sei tu: agli invitati piace fare baruffa e il pubblico cambia canale...
Ciao e continua così!

Uomosenzasonno ha detto...

Vabbe' dai, va' anche capito Belpietro.. d'altronde il suo "giornale" è anche abbastanza in crisi.. a quanto pare rischia di perdere un bel po' di milioni di euro (pubblici). Quei soldi sono l'unico motivo per cui "Libero" (auahahu) ancora non chiude i battenti. Comunque io valuterei la denuncia per diffamazione. Belpietro è talmente schierato che si dimentica che lui non ha l'immunità per quello che dice...

Uomosenzasonno ha detto...

Da notare che domani è il suo compleanno (:

sergio ha detto...

ciao giulia opero nel campo dell'occulto con un buon seguito e stamani ho visto la puntata registrata da ieri de l'ultima parola
ho la tua stessa eta' e so bene purtroppo avendone avuto a che fare cosa fanno e come sono determinati personaggi essendo stati anche tra i miei clienti
nella risposta che le hai dato belpietro ha cercato piu' volte di interromperti per non farti dire chi sei e di conseguenza venderti come una che è arrivata in tv semplicemente per il suo aspetto fisico... dimenticando la brillante giovane che sei da tutti i punti di vista.
personalmente mi fa piacere ascoltare le tue opinioni perchè mi trovo sulla tua stessa lunghezza d'onda; fa bene paragone ad invitarti e farti parlare perchè purtroppo di giovani cosi non ce ne sono molte! torna per tutti noi ospite a l'ultima parola perchè sei la voce e sei il pensiero mio e di moltissima altra gente! grazie giulia
sergio

nishangainberlin ha detto...

Prima di tutto grande solidarietà; gli insulti sono insulti e deve essere davvero dura trovarsi questi mostri davanti in carne ed ossa.
Io la trasmissione non l'ho vista ma immagino; perché il copione ha la una sua ritualità e riesce persino nell'iperrilassata vita berliner a scatenarmi/ci mali di pancia.
Ma, una cosa la voglio aggiungere: anche se ho deciso di vivere lontano e vivo un quotidiano molto diverso seguo con intensa partecipazione, specie in questa fase, lo scontro e non c'è cosa che mi faccia più incazzare della scarsa informazione della maggiore parte di quelli che scendono in queste..arene.
Questo è il motivo dell’entusiasmo per il mach da Telese/Castamagna domenica scorsa; un modello, impegnativo – devi da studià!! - ma neanche difficile da seguire .
Perché non riesco a rassegnarmi del come si possa essere tanto più informati noi da lontano, che i soliti noti così inefficaci e contemporaneamente - immagino - tanto ben pagati; saranno pigri, collusi, rintronati, o che?? Bho..mistero
Penso che sciogliere l’interrogativo del perché e del percome e, di conseguenza, del come si sceglie di fare politica, potrebbe farci capire anche qualche cosa in più dello sfascio a sinistra che tanto ci inquieta.
Abbracci
Nishanga

http://nishangainberlin.blogspot.com/2011/02/una-mazzata-nei-denti.html

Marco Michele ha detto...

ma ciau!
non dispiacerti, su...
mi va di dedicarti una canzone... ;)

http://www.youtube.com/watch?v=ZVf5AJm0yEs

buon weekend e a presto,
marco

Filo ha detto...

Santoro o Travaglio ti hanno detto qualcosa dopo la puntata?

Dati e Fatti ha detto...

Tutta la mia solidarietà per l'attacco idiota, maschilista, intollerante e volgare di un individuo sufficientemente lurido da autodefinirsi senza vergogna "giornalista" dopo aver scritto montagne di calunnie e aver fatto dossieraggio pieno di falsi per anni e anni.
Risposta: certo che ha la coda di paglia, si è sentito punto sul vivo dalla tua allusione, e si vedeva benissimo.
Hai fatto bene.

Unknown ha detto...

Per Belpietro, maschilista doc, se una ragazza è bella, allora deve per forza essere raccomandata.

Indubbiamente ti ha risposto in quel modo violento perché si è sentito chiamato in causa dalla tua affermazione sulla prostituzione intellettuale (di cui lui è uno dei massimi esponenti).

Tu hai dimostrato e dimostri tutti i giorni con il tuo lavoro e il tuo attivismo quanto sei professionale e libera, con una testa che pensa in proprio. E lo hai dimostrato anche quando ti sei difesa da quell'energumeno.

Le donne dovrebbero essere orgogliose di te, mentre gli uomini si dovrebbero vergognare per quelli come Belpietro.

I miei complimenti.

Unknown ha detto...

PS: Comunque, secondo la mia personale opinione, dovresti evitare dei postacci come "L'ultima parola"...

Anonimo ha detto...

Bravo Belpietro
Non ha risposto alla tua domanda....

Macaronì ha detto...

@Cristian: è molto peggio, Belpietro non dice che una donna giovane che lavora in Rai è raccomandata. Ma che una donna bella e giovane che lavora in RAI deve essere sicuramente una puttana.

Questa è la visione di Maurizio Belpietro. Un maschilista. Un frustrato sessuale. Un poveraccio.

PS.: Come mai si sente messo in causa alla parola prostituti intelletuali? La verità brucia?

Anonimo ha detto...

La mia piena solidarietà a Belpietro


Sei forte