23 febbraio 2011

E dovrei continuare a crederci?


Secondo il governo il pericolo di adesso è il fondamentalismo islamico nei paesi arabi e gli immigrati che dovrebbero arrivare a frotte. Quasi niente sul pazzo che avrebbe già ammazzato 10.000 suoi connazionali, magari aiutato dalle armi che gli abbiamo fornito noi, visto che l'Italia sarebbe il primo esportatore di armi alla Libia.
Non a caso i manifestanti fuori dall'Ambaciata libica, che ho fotografato sopra, oggi urlavano "Berlusconi vergogna".
Mi chiedo: ma se avessimo agito prima, cioè se anziché riverire Gheddafi come un messia e gli altri dittatori amici suoi avessimo cercato di conoscere le esigenze dei libici e dei popoli vicini, ci troveremmo oggi di fronte a un'intera area del mondo e a centinaia di milioni di persone che sono senza un governo e in mezzo a una transizione delicatissima?
E cioè: non è che il rischio di 2-300.000 immigrati clandestini e del fondamentalismo islamico ce lo siamo procurato da soli, con la cantilena che gli arabi era meglio farli governare da un dittatore che almeno garantiva stabilità e allontanava il terrorismo? Veramente credevamo che la "stabilità" con regimi sanguinari del genere sarebbe potuta durare a lungo?
Ecco, mi spiegate quindi perché ora dovrei continuare a credere a questi signori?



5 commenti:

Anonimo ha detto...

I soldi, il potere, fanno molto male.

Francesco ha detto...

Ciao, Gheddafi in Quirinale l'abbiamo fatto entrare, e non solo, anche nella caserma Salvo D'Acquisto che ora si starà rivoltando nella tomba! E poi le armi? Siamo proprio brava gente!... Va' be che fino a qualche anno fa, non so ora, eravano i più abili sminatori del mondo, ad esempio. Ma perché? Perché eravano tra i maggiori produttori di mine antiuomo del mondo: insomma, ancora qualcosa di cui andare fieri!...

Giangi ha detto...

Per loro è importante solo la faccia e la forma...ora vediamo quale e quanto è il prestigio internazionale dell'Italia!

HB ha detto...

http://www.ilmanifesto.it/archivi/fuoripagina/anno/2011/mese/02/articolo/4228/

Danx ha detto...

Braaavissima, la penso come te.
Proprio stasera ho fatto un video dove ho detto queste cose, domani spero di caricarlo sul Tubo!
Ciao!!