14 marzo 2011

Ormoni

Mi rivolgo ai maschi: cosa ci guadagnate a mandare baci da auto in corsa, oltre a sembrare degli scemi?
E' una cosa che non ho mai capito.


12 commenti:

Francesco ha detto...

Ciao, "Ormoni"?... Grossi uomini? del resto ormai il romanesco ti sarà entrato nel sangue.:-)

Ora, battuta indegna a parte, io non l'ho mai fatto, però ti posso dire una cosa: ho un difetto, cioè fischietto molto (non quando so che può dare fastidio agli altri, ovviamente). Quando sono per strada ho notato, sempre che non sia solo un'impressione, che le donne credono che stia fischiando a loro... alcune mi guardano male, ma me ne frego perché ho un motivetto in testa che mi piace e continuo a fischiettare in pace.

Comunque, presumo che lo facciano (io non lo faccio né lo farei) perché sei una sventola: un bel termine mezzodesueto, "sventola" ti piace? Scherzo ;-)

Ciao e buona serata!

Anonimo ha detto...

E' un discorso ormonale e sta diventando una moda prettamente maschile(giovanile)...E' anche un modo per verificare se si è in qualche modo corrisposti... io non l'ho mai fatto...In passato mi è capitato che qualche ragazza l'abbia fatto con me, una sorta di bacio con pronunciamento delle labbra..Secondo me dietro questi atteggiamenti si nasconde anche la timidezza associata in alcuni casi alla spavalderia di qualcuno poco educato...
Dicevo, io non l'ho mai fatto, ma in circostanze in cui, raramente, molto raramente, sono rimasto colpito da una donna, lo espresso in modo diretto e sincero senza girarci attorno..Era la casualità.. Così mi è capitato di girare l'angolo di un viale famoso, quasi scontrarmi con l'angelo incontrato, per un attimo gli sguardi si incrociano, lei che mi sorride ed io, galvanizzato, altrettanto sorridente che le dico:" complimenti ai tuoi genitori" come dire che avevano messo al mondo una bella figlia...
e lei:"grazie"! e tutto finisce lì in modo elegante..Ecco se questo avviene rarissimamente, credo che potrebbe anche starci, viceversa ci si può incominciare a preoccuparci di ormoni troppo fuori posto e di una visione della donna(come si fosse un ogetto da conquistare) non corrispondente alla realtà e alle aspettative..


Saluti
Giulio

Unknown ha detto...

E' un istinto innato. L'uomo tende a garantirsi il numero maggiore di partner sessuali possibili.
Nel 2011, in una società complessa, con vincoli, restrizioni, protocolli sociali, il modo in cui questo istinto viene incanalato risulta spesso ridicolo, come in questi casi.
Alcuni uomini sanno contenersi ulteriormente e limitano questo istinto alla sfera mentale, altri proprio non sanno resistere alla tentazione.

MT

P.s. non ho fatto studi di antropologia; mi sembra solo la spiegazione naturale più plausibile.

zip ha detto...

Io però tutti questi maschi che mandano baci da auto in corsa non li ho mai visti...

Paolo ha detto...

E' un modo per darsi importanza. Ovvio che tutti quelli che qui risponderanno non lo farebbero.

Giulia, spero che a te in particolare possa far sorridere questo: http://satiratrascendente.files.wordpress.com/2011/01/annozero_connection.pdf

Ferro ha detto...

Sono probabilmente parenti di quelli che ai concerti, quando c'è una donna/ragazza, carina o normale o brutta che sia, sentono l'irrefrenabile istinto di gridare "Bùna" (dalle mie parti, poi paese che vai apprezzamento becero che trovi) ad ogni interruzione, pausa o momento di silenzio.
Hanno le idee un po' confuse sulla differenza tra un'esibizione musicale e un'esibizione da night club.

Francesco ha detto...

Ciao Giulia,

a proposito del titolo del post, "Ormoni", mi sbaglio o stasera a Floris è scappato un "lapsus linguae"?... Appunto ormoni!;-) E' una cavolata, ma è stato divertente: mi ha ricordato un pochino quando Antonella Clerici, in un momento di grande sincerità, disse: "Io non posso vivere senza il c..".

Comunque, se sto fischiettando (come ho scritto prima) e vedo una bella donna: smetto di fischiettare, rapito.

E del nucleare che ne pensi?

Ciao!

Simo ha detto...

A vent'anni ti infastidiscono quasi, perché ne ricevi troppi...
A trent'anni sorridi maliziosa, perché hai capito che i maschi son belli anche perché son fatti così...
A quaranta, quando ne ricevi uno (di bacio in corsa o fischio) ne sei strafelice e quasi lo ringrazieresti, e torni a casa e lo dici pure al tuo compagno, tanto per ricordargli che non sei ancora da buttare...
Per i 50, 60 e oltre non so ancora...vi farò sapere!

marcoman ha detto...

è scientificamente provato! stavo per farlo anche io su di te, solo che eri in bici, andavi spedita e io ero distratto!

socialista eretico ha detto...

acidella eh?
ti potrei rispondere : cosa ci perdono?

c'è chi fa un sorriso, un gesto cavalleresco(quando situazione permette) e chi fa il tamarro.
dipende dall'educazione che si ha .

Giulio ha detto...

Salve Giulia. gli approcci fra umani sono tanti quanti sono gli umani,penso. io vivo in giappone, e non ho MAI sentito un fischio da una macchina. Io non l'ho mai fatto perche' prima di tutto mi vergognerei come un ladro, mi vergognerei perche' mi sentirei cretino , buffo e come dite voi "tamarro", al livello di una scimmia. Anzi pure peggio. Carissima, il corteggiamento che una volta dava le credenziali di "gentiluomo" al sesso maschile non esiste piu'. Mi fa piacere veramente che esistano persone del gentil sesso intelligenti come te e che si fanno domande del genere.Un caro saluto. PS; dovresti aprire sul tuo blog un "angolo del tamarro". Ci sarebbe da ridere!!

Anonimo ha detto...

Che noia, tutti questi uomini che mi mandano baci.
Ah, a voialtre non succede? Beh, a noi veline invece sì, in continuazione. Uff, non vi dico, così imbarazzante...