18 marzo 2011

Il Nostradamus dei Giovani Dem

Un uccellino mi ha detto che per ottobre 2011 è previsto il congresso dei Giovani Democratici e... Indovinate un po'? Mi ha già detto il nome del futuro Segretario!
Sarà che io frequento solo uccelli del malaugurio, ma il successore di Fausto Raciti dovrebbe essere Andrea Baldini, attuale responsabile dell'organizzazione dei GD.
Vedremo se l'uccellino informatore è il nuovo Nostradamus oppure solo un gran chiacchierone. Nel frattempo, però, invito tutti a monitorare la situazione per far sì che non avvenga il fattaccio di 3 anni fa, quando il già designato Fausto Raciti vinse con quasi l'80% dei voti (anche se siamo ancora in attesa dei risultati ufficiali...) e con afflussi elettorali quantomeno bizzarri (Milano 800 votanti - prima io, Bari 8000 votanti - primo lui).
E poi scusate, piccola nota a margine: ma proprio i giovani hanno eliminato le primarie? Mah.
P.S. Ovviamente sul sito dei Giovani Dem non troverete nessuna informazione a riguardo, anche perché gli ultimi post risalgono al lontano 2010...



11 commenti:

Francesco ha detto...

Ciao, permettimi una battuta: ma era l'uccellino di Del Piero, quello della pubblicità?...

Scherzo, ovviamente.;-)

Ma chi è questo "rat" che ha parlato? (anche se "rat" mi sa che è più americano, pop.).

Non sapevo che i giovani avessero eliminato le primarie... Comunque, l'eventuale nuovo responsabile mi pare che non sia nelle tue grazie, o sbaglio?

Comunque, il vecchio Nostra, anche se immagino tu l'abbia detto per scherzare, ma non ne azzeccava una: le sue famose quartine possono indicare tutto e il contrario di tutto. Se è come Nostradamus è probabile che sia solo un chiacchierone, come dici tu!
Ciao!

socialista eretico ha detto...

mah! da quanto traspare dal tuo blog, tu dei giovani dem ti sei disinteressata se non nel momento di criticarli.
non è attegiamento da dirigente.
se l'ambiente è tanto degradato avresti dovuto da subito rimettere gli incarichi.

libdem ha detto...

santoro vi educa porprio al giornalismo d'inchiesta

Anonimo ha detto...

Omnia munda mundis.

Tu sai sempre come "dovrebbero" essere le cose, ti invidio per questo.

Saluti

Carciofa Giudìa.

Anonimo ha detto...

Ciao giulia. La situazione è peggio. Si voterà a marzo 2012 Perche Fausto sia sicuro di avere il posto in parlamento.

masterkey ha detto...

Ucci, ucci, sento odor di Dalemucci

Giovane Democratica ha detto...

Ma Giulia mentre è a fare le giratine a new york trova il tempo di risponderci? Le primarie si faranno, tranquilla, e comunque i momenti di ritrovo sono tantissimi, sai? Festa Nazionale dei Giovani Democratici a Modena, 22-24 luglio 2011.. Mentre tu stavi a parlare con gli uccellini, Baldini si faceva il mazzo tra le mille questioni organizzative.. Ci vieni a trovare prim o poi?

Antonio Esposito ha detto...

Ma non ti vergogni?

Vai a lavorare vai, che anche il militante meno produttivo di tutta l'organizzazione giovanile qua ha già fatto più di quello che hai fatto tu.

Con affetto e simpatia.

Dario Marini ha detto...

Io mi sono dimesso da ormai due anni...ragazzi non state a perdere del tempo...

Anonimo ha detto...

@dario marini

hai ragione dario, chi perde le primarie molla e si fa gli affari propri, magari cambia anche partito. voi si che siete di sinistra.
ve lo meritate santoro.

MarcoS ha detto...

@Dario Marini
Ricordo che durante la tua candidatura pur di ricevere consensi non perdevi tempo nel promettere a tutti una poltrona e a pubblicare su FB che Tizio o Caio ti aiutavano quando gli stessi erano ignari di tutto.

@Giulia
Non ho partecipato alle ultime primarie, ma la puzza di qualche broglio l'ho sentita da amici che hanno partecipato e si sono stupiti dei modi "poco democratici" utilizzati