30 luglio 2010

Sentenza comica

Ma dico, l'avete letto il documento ufficiale di espulsione di Fini dal Pdl?! Di seguito alcuni dei punti che io ho trovato più esilaranti, intervellati da... Come chiamarle... Rettifiche!
Non si tratta beninteso di mettere in discussione la possibilita’ di esprimere il proprio dissenso in un partito democratico, possibilita’ che non e’ mai stata minimamente limitata o resa impossibile. Al contrario, il Pdl si e’ contraddistinto dal momento in cui e’ stato fondato per l’ampia discussione che si e’ svolta all’interno degli organismi democraticamente eletti.
Art. 15 dello Statuto del Pdl: "Il Presidente nazionale del Popolo della Libertà è eletto dal Congresso nazionale con apposita votazione, anche per alzata di mano".
Sulla legge elettorale, vi e’ stata una apertura inaspettata a tesi che contrastano con le costanti posizioni tenute da sempre dal centro-destra e dallo stesso Fini.
Roberto Calderoli, primo firmatario della modifica della legge elettorale: "è una porcata".
Il PdL proseguira’ con decisione nell’opera di difesa della legalita’, a tutti i livelli, ma non possiamo accettare giudizi sommari fondati su anticipazioni mediatiche.
L'ex ministro Brancher condannato a due anni di carcere.
Per queste ragioni questo ufficio di Presidenza considera le posizioni dell’On. Fini assolutamente incompatibili con i principi ispiratori del Popolo della Liberta’, con gli impegni assunti con gli elettori e con l’attivita’ politica del Popolo della Liberta’.
E questo ci rincuora assai.


6 commenti:

Unknown ha detto...

mi ricorda qualcosa ... ma è molto vago :)

Giulia Innocenzi ha detto...

?

Unknown ha detto...

Qui due sono le possibilità: o noi finora non abbiamo capito nulla... oppure costoro vivono nel più totale distacco dalla realtà!

Anonimo ha detto...

C'est Finì.

Bisogna capirlo Cesare, lui vive in un mondo tutto suo..

Resta da capire come mai i finiani si rendano conto ora che nel pdl c'è qualcuno che non potrebbe manco fare il capo di gabinetto in un paese serio. Forse scopriranno pure che Cesare è un massone colluso con Cosa NOstra, ma diamogli tempo

Unknown ha detto...

@Inneres Auge: Non resta da capire come mai... la risposta (più bella) è questa :)

http://youtu.be/N5ik-e2x7E8

roberto g.. ha detto...

- partito democratico?
tempo fa minacciava chi sarebbe andato a Ballarò
- discussione all'interno degli organismi democraticamente eletti?
quali discussioni se quelli del PDL devono fare quello che dice lui, eletti ? nominati da lui
- difesa della legalità ?
ma che ne sa lui cos'è la legalità
- posizioni di Fini incompatibili ?
e lo dredo lui non vuole essere colluso con i delinquenti

Be insomma non è che lo hanno espulso è stato Fini a cambiare aria, la solita scenata mediatica alla quale molti abboccheranno come al solito grazie alle sue tv