21 gennaio 2011

E via il primo

Cosa deve fare il Presidente Berlusconi per suscitare anche solo un minimo tentennamento da parte dei suoi uomini, che in questi giorni si stanno sperticando per difendere lui e la sua bontà incompresa? Questa è la domanda che lascia più perplessi e cui anche l'Economist ha provato a rispondere.
Finalmente oggi, però, sorgono i primi dubbi, espressi dall'ex magistrato e oggi sottosegretario Alfredo Mantovano:
Bisogna mostrarsi senza timore di fronte ai pm.
E ancora:
Non ho ben capito la riunione degli avvocati eletti nelle file del Pdl, sull'invito a comparire. Francamente credo abbiano avuto un altro mandato dagli elettori.
Quanto scommettiamo che, ora che la barca si trova in mezzo alla tempesta, la critica di Mantovano non sarà l'ultima?
Sono un'irrimediabile ottimista, spero di non venire disillusa anche questa volta.



8 commenti:

The Entertainer ha detto...

Puntualissimo, questo Mantovano. E` stato sfrattato dal mondo dei sogni, o semplicemente ha cominciato a sentire odor di cancrena?

stealthisnick ha detto...

la cosa allucinante è che praticamente berlusconi ha ammesso di aver fatto pressioni alla questura e che la storia della nipote di mubarak non era farina di ruby, ma nessuno se n'è accorto o a nessuno interessa
a me sembra invece molto più importande dei festini ad arcore, minorenni o meno

Anonimo ha detto...

devo sperare in qualche coglione a cui tremano le gambe della seggiola....come sono messo male...beh, meglio che nulla.
ossequi
Matteo Brozzi

Francesco ha detto...

Ciao, direi che leggendo il link a The Economist mi sono depresso... Beata te che riesci a essere un inguaribile ottimista, io lo sono di meno. Ciao!

socialista eretico ha detto...

se non ricordo male mantovano fa capo a qualche organizzazioni cattolica che l'ha piazziato come referente nell'ex AN.
il suo ruolo dovrebbe essere, più in piccolo, quello di Formigoni in ForzaItalia.
il suo punto di riferimento non è silvio berlusconi

roberto ha detto...

ma infatti che Ghedini eletto (nominato) come parlamentare faccia l'avvocato di B. mi lascia perplesso... credo che in altri stati non avvenga.
Ed anche il ministro Alfano che invece di preoccuparsi dei suoi compiti cioà organizzarela giustizia che sta andando a rotoli, pensa a fare leggi per il premier...

Anonimo ha detto...

Premesso che non capisco cosa voglia intendersi con il fatto che Mantovano sia cattolico (considerando l'oggetto della discussione), credo più semplicemente che sia o gelosia per non aver fatto bunga-bunga o paura di perdere la "cadrega".

tornerà ha detto...

Ottimista? Sei un illusa, mi dispiace per te. L'unica alternativa era il PD, ma nel PD gente come te non ha voluto metterci la faccia e ROMPERE VERAMENTE LE PALLE PER FARSI SENTIRE! Se tu in TV, per esempio ad Annozero ti esponessi di più facendo delle proposte che faresti dentro il PD, ci sarebbero un po' di fatti. vincerà ancora lui e perderà ancora una volta l'italia. sicuro al 100%. TI pubblico il video degli u2 NUMB in cui il chitarrista della band è ipnotizzato dalla tv e chiunque gli può fare di tutto, tanto lui rimane insensibile, e crede a tutto quello che gli viene propominato.
Una parte del testo dice
"Non pensare
Non preoccuparti
Tutto è proprio bello
Proprio bello"..

a me fa pensare troppo a quello che ha fatto silvio berlusconi con le sue televisioni e agli italiani.
La canzone è del 1993 un anno dopo Berlusconi entrà nella nostra politica italiana. http://www.youtube.com/watch?v=H2lbiS1fris