2 gennaio 2011

Sei di destra? Te la fai sotto!

Alcuni scienziati britannici hanno scoperto che le persone che si definiscono di destra hanno l'area associata alle emozioni e alla paura, che si chiama amigdala, più grande, e l'area del cervello in cui risiedono il coraggio e l'ottimismo, la corteccia del cingulate, più piccola, rispetto alle persone che si definiscono di sinistra.
Eviterò di prendere i meriti che ci spetterebbero (semo mejo noi!!!), ma cercherò di rimanere sul livello scientifico per dire che:
  1. Bossi è un vero uomo di destra
  2. Berlusconi si rivela come sempre la figura più controversa (e paracula) dello spettro politico, giocando sulle paure della gente e allo stesso tempo vendendo ottimismo in ogni occasione.
L'ennesima dimostrazione, forse, che la politica italiana non sia circoscrivibile neanche dalla scienza. Anche perché immaginarmi quelli del Piddì come cuor di leone mi lascia un po' perplessa.
Si sa: a qualcuno tocca pure fare lo sporco lavoro dell'eccezione che conferma la regola. E noi in questo siamo dei grandi esperti.



8 commenti:

web runner ha detto...

A me più che altro lascia perplesso immaginarmi quelli del piddì come di sinistra. Quindi la teoria resta in piedi.

Enrico il Bieco ha detto...

Secondo me l'Italia rimane fuori da qualsiasi statistica. A conferma della mia teoria, ad esempio, c'è che il partito democratico è gerontocratico e oligarchico, tuttaltro che deocratico, insomma.

Anonimo ha detto...

ED io che non sono di destra nè di sinistra?

RedRose ha detto...

@ Inneres Auge: se ti dichiari nè di destra nè di sinistra, è probabile che tu sia di destra. Dalla descrizione soprastante, sembra evidente che l'uomo di sinistra ("ottimista") prende parte e si dichiara facilmente di sinistra, mentre l'uomo di destra ("timoroso") preferisce non prendere parte.

Giulia Innocenzi ha detto...

@RedRose: impari in fretta! Ottimo modo per fare propria una tesi e tirarne già le conseguenze!

Anonimo ha detto...

@ RedRose, a me danno spesso del comunista LOL

annadetto ha detto...

se la sono sempre fatta sotto, è un dato di fatto e certificato dalla storia... se non hanno qualcosa che li difenda non si muovono.
Mi spiace per chi crede nei valori associati a tale area, ma alla fine la realtà è solo questa.

Francesco ha detto...

Giulia, ma che mi fai? "semo mejo noi!"? Mi stai diventando romana, stai tradendo le origini?... Scherzo, ciao!