4 aprile 2011

Uof uof - l'ha sparata grossa!


C'è una politica americana che vuole fregare il posto a Sarah Palin, e sembra ci stia riuscendo benissimo. Si chiama Michelle Bachmann, e ha le idee molto confuse sulla storia americana:
Il colore della pelle, la lingua, lo status economico, la classe sociale: nessuna di queste caratteristiche aveva nessuna importanza. Una volta entrati negli Stati Uniti eravamo tutti uguali
Immagino che in platea non ci fossero discendenti dei deportati dall'Africa resi schiavi una volta arrivati sul suolo americano a contestarla.
Nello stesso discorso, infatti, teorizza pure che i padri fondatori erano impegnatissimi contro la schiavitù (peccato però che molti di loro fossero proprietari di schiavi).
Fortuna che negli Stati Uniti se dici certe bofonchiate, canali tv come la CNN te le tirano tutte dietro, e non ti mollano finché non ti assumi le tue responsabilità.
Da noi, invece, a forza di ripetere giorno dopo giorno cavolate simili, finisce pure che i politici riscrivono la nostra storia senza averne alcun titolo per farlo.
Quando si dice che i media sono i watchdog di una democrazia...


5 commenti:

Giamboniere ha detto...

In U.S.A i watchdog.

In italia semplicemente dog.

Giulia Innocenzi ha detto...

@Giamboniere: la fedeltà in Italia sembra la prima qualità che viene citata sempre in positivo.

D'accordissimo con te.

io ha detto...

come le bombe mirate??

Anonimo ha detto...

Forse il problema era proprio questo: l'ha sparata grossa ma non ha mirato bene. Danni collaterali.
Mica come i francesi...
 
Giulia sei un sogno!
 

Francesco ha detto...

Ciao Giulia,

qualche tempo fa ho sentito in televisione (se ben ricordo) che in uno Stato americano, forse in Texas?, comunque il punto è che volevano cambiare la storia, i libri di storia: volevano cancellare dai libri di testo tutti i nomi dei neri che avevano fatto la storia degli USA, ad esempio Martin Luther King. Quindi la situazione negli Stati Uniti potrebbe essere molto più complessa, eterogenea. In sostanza, penso che certi Stati siano "normali", altri invece siano formati da un branco di pazzi patentati.

Ciao e buona giornata!