Essere figli del Presidente de la République non deve essere facile. Alla veneranda età di 24 anni, è stato costretto a rinunciare alla candidatura alla Presidenza dell'Epad (l'ente a capo della Défense, il quartiere d'affari di Parigi) per le accuse di nepotismo che lo hanno sommerso.
A quel punto, c'erano tutti gli elementi per trascrivere questa avventurosa vita in una biografia. Il titolo: Ma vie, mon oeuvre, mon scooter (per chi non conosce il dialetto: la mia vita, la mia opera, il mio scooter).
Di seguito un piccolo stralcio di quanto i più indiscreti dicono verrà pubblicato questa settimana, che riguarda proprio la città di cui è consigliere, Neuilly-sur-Seine:
Tutta la mia vita, mi sono fatto una certa idea di Neuilly. All'inizio era un'idea vaga; a forza di percorrerla con il mio scooter, mi sono fatto inizialmente una piccola idea; successivamente, [...] è diventata la mia piccola idea. Voglio dire, la mia, che mi apparteneva veramente.Come dire, imperdibile.
3 commenti:
Non saprei che dire. Forse ho sbagliato vita...
Cara Giulia soprattuto ricorda: "Neully c'est pas la banlieue. C'est LA banlieue" :D
Per capirmi per i frnacophones consiglio di andare su dailymotion (lo youtube de noantri de' francia) e di cercare "scooter à deux vitesses". Veditelo. E` un cortometraggio frenchie.
Giulia: ho verificato, il libro non è suo! Il mio informatore mi ha spiegato che l'auotre si è firmato j. sarkozy "afin de pousser le pastiche plus loin"
http://www.francesoir.fr/livres/2009/11/30/jean-sarkozy-autobiographie.html
Effetivamente guardando la copertina e scorrendo l'indice mi era venuto qualche dubbio
Posta un commento