13 gennaio 2010

Non chiedo troppo

Nel notiziario del mattino di Radio Radicale Walter Vecellio ha riportato un dato diffuso dal parroco di Rebibbia: a ogni detenuto viene distribuito un rotolo di carta igienica, che deve bastargli per due mesi e mezzo.
Se questo è un uomo.


3 commenti:

Cloro al Clero ha detto...

dal parroco? da quando riteniamo i corvi neri della reazione persone credbili?

Anonimo ha detto...

Da quando i dati che riportano non sono frutto di mere fantasie ma di tragica realtà.
Ora tanto abbiamo appreso che l'On. Alfano ha trovato la soluzione per le carceri contrariamente a quanto hanno fatto i precedenti governi che, come lui stesso ha detto, ricorrevano a provvedimenti come l'indulto. Chissà come mai quel provvedimento è stato votato anche dai parlamentari del suo stesso schieramento...ma questa forse è un'altra storia e il "senso delle istituzioni" (di cui lo schieramento del ministro sembrano gli unici ed autentici depositari) forse funziona solo a comando (perchè non hanno votato contro l'indulto?

Roberto ha detto...

E' anche molto. E non perché sia un ultraconservatore che vede nel carcere l'espiazione della pena (tanto peggio tanto meglio). Semplicemente se vai in una qualsiasi scuola elementare, se vuoi che tuo figlio si pulisca dopo aver fatto le sue cose in bagno, ci devi pensare tu genitore. Quindi non mi stupisco. E ammetto di non riesco neanche a indigninarmi più così tanto. Un pò stanco di indignarmi ad ogni passo.