Per raggruppare nuovi militanti, per instaurare un rapporto diretto con gli elettori, per rendere reperibili al massimo le proprie informazioni, il sito internet diventa imprescindibile.
Così fa Emma Bonino, che in realtà il sito ce l'ha già da un bel po', dove è possibile per questa regionali compilare un modulo se si vuole dare una mano per la raccolta firme per la lista Bonino-Pannella. [Già che ci siamo: dal comitato elettorale sono in cerca di qualcuno che sappia utilizzare flash e abbia voglia di dare una mano a Emma - a titolo volontario, s'intende. Per segnalare la propria disponibilità lasciare un commento al post con il proprio indirizzo mail, please!] Sul sito di Radicali Italiani, si può addirittura consultare la sua "anagrafe pubblica", ossia i suoi emolumenti e proprietà (e scopri così che oltre a un appartamento a Roma - in cui vive - e a un negozio dato in affitto, non ha molto altro).
Renata Polverini, invece? Oltre alla pagina su Wikipedia, di lei nient'altro. Chi vive o passa a Roma, invece, già da prima di Natale poteva ammirare la sua faccia, rigorosamente senza simboli di partito, che ti rassicurava di essere "con te".
Sono io che vado un po' Oltreoceano, oppure anche a qualcun altro viene in mente Obama vs. Mc Cain?
No, perché se così fosse...
9 commenti:
A differenza di Obama, Emma Bonino non è l'invitata semi-sconosciuta dei meeting riservati di Goldman Sachs, quindi non so se il confronto vale...
Da quel punto di vista, la Polverini mi sa che è molto più immanicata.
Detto questo, spero che il PD esprima un proprio candidato, e che vinca la Bonino correndo sola.
La Polverini è una socialista di destra, il PD fa schifo, resta Emma.
Bhè che bella stima che ha il mio omonimo!!Se è questa, meglio mutarla presto caro Diego!
Il dominio è in costruzione dici, la Polverini è candidata da tempo, (se ne parla da dopo l'estate) ed ancora aspettiamo gli ultimi 2 mesi...e poi dopo le uscite sulla vita mezze centriste uddicisteclericali insomma tra le due c'è un abisso!Viva la rivolta nel Lazio!!
Diè
Diego.......ma che stai a di???
ti pare che la poltica italiana di oggi abbia a che fare con le competenze e le volonta (a mio parere) della Bonino?
LA BONINO è URGENTE, OLTRE CHE NECESSARIA. Quando si parla di volti nuovi li si colloca positivamente del panorama politico in quanto potenziali portatori di POLITICHE "nuove" e sane....non di visi dolci senza rughe! SVEGLIA
La questione dei "volti nuovi", oltre ad essere priva di contenuto (il lessico la dice lunga: volti...), è anche pericolosa. Coi "volti nuovi", nel nostro passato, non siamo andati lontano...
La polverini una sindacalista di ferro? Sicuro, peccato che le sue tessere fossero di aria fritta: anziché l'oltre milione da lei promosso, si narra di sole 200mila certificate.
Se questa è una garanzia, non so il mandato da commissario e da ministro della Bonino cosa sia...
Non so cosa possa essere definita una ganzata in politica. Magari quando lo scopri ce lo fai sapere?
La Bonino ha fatto il suo tempo? Forse. Sicuramente dovesse vincere la Polverini non mi strapperei i capelli. Sarà uno scontro interessante. Spero e credo leale, anche non risparmiandosi nulla.
Un saggio di cosa potrebbe essere la politica.
ma ci si ricorda che in Italia , il sindacato è strettamente collegato alla politica quindi chi è sindacalista di vertice non è volto nuovo della politica ma ha solo fatto una strada collaterale?
(certo che la Bonino l'ennesima commissione sulle donne se la poteva risparmiare! )
Giulia
Non ho molto tempo ma se posso aiutarti con flash, faccio quello di mestiere, dimmi esattamente di cosa hai bisogno...... se posso volentieri
scrivimi qui marco440(at)gmail.com
ciao e grazie per il tuo impegno
Posta un commento