4 maggio 2010

Dimissioni marziane

Mi devo difendere, per difendermi non posso fare il ministro come ho fatto in questi due anni.
Questa la frase con cui Scajola ha rassegnato le dimissioni. Ma una piccola riflessioncina sul fatto che su un ministro non possano pendere dubbi sulla sua condotta, no eh?
E un accenno ai cittadini che vivono la disaffezione dalla politica, e quindi le dimissioni sono un atto dovuto e un segnale positivo in tal senso, neanche?
E il ministro continua:
Se dovessi acclarare che la mia abitazione fosse stata in parte pagata da altri senza saperne il motivo, il tornaconto e l'interesse, i miei legali eserciteranno le azioni necessarie per l'annullamento del contratto di compravendita.
Su questa, ragazzi, mi esento dal commentare.
Garantismo e presunzione di innocenza tutta la vita, ma la storia di un complotto contro di lui per pagargli a tutti i costi la casa a sua insaputa, è troppo.
P.S. E perché ha chiamato "conferenza stampa" un annuncio urbi et orbi? Penso (e spero) che in nessun altro paese al mondo un ministro che annuncia una conferenza stampa per dimettersi si rifiuta di rispondere a qualsiasi domani.
Ma tanto Scajola ha già detto che fa solo quello che gli dice "lui".
Ce ne siamo accorti.



4 commenti:

AndreaBac ha detto...

Cosa vuoi pretendere da questo politico "zerbino"?
Comunque nel finale di dichiarazione mente due volte... patetico.

Ciao, Bac

marco m . ha detto...

può essere che a lui abbiano detto che la casa costava tot... e che il resto ce l'abbiano messo gli altri senza informarlo... a che scopo non lo so, una specie di ricatto preventivo... sai te come ragionano quegli animali? più o meno è il concetto della massaggiatrice di bertolaso, con due o tre zeri in più... che brutto mondo... vai via da roma finchè sei in tempo giulia!!!!

mikiba ha detto...

C'è persino di peggio,
tipo gli insulti di D'Alema contro Sallusti ieri sera reo di aver detto la verità su ciò che ha fatto.

http://www.youtube.com/watch?v=SWVeYqCl5N4

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=f4axydklgsk

..e la discussione tra D'alema e Sallusti? Non si sa chi sia peggio...intendo tra Scajola e D'Alema