Per chi ama la Politica, ma anche per chi vuole conoscere un po' della storia del nostro Paese, sotto il racconto di Pannella a Che tempo che fa di ieri.
Perché è uscito il suo libro, "Le nostre storie sono i nostri orti (ma anche i nostri ghetti)". Per chi non sa cosa regalare per Natale, io che al momento ne ho letto alcune parti, lo consiglio.
6 commenti:
Ma non è questo un conflitto di interessi? ;-)))
Ma no, rimane tutto in casa Rai...
Accetto il consiglio e rilancio.
Mi sono buttato nella lettura del "IL CASO GENCHI - Storia di un uomo in balia dello Stato" di Edoardo Montolli (Aliberti Editore).
Anche in questo caso si ripercorre un pezzo importante e recente (e non solo Why not...) di storia d'italia. Il ripresentarsi di certi nomi o situazioni, già nel periodo della lotta anti-mafia dei primi anni ottanta, mi fa pensare che tante cose non sono proprio come si dicono o ci fanno credere.
A tal proposito, cito un altro testo che ho letto e che mi ha sconvolto: "Peppino Impastato: anatomia di un depistaggio. La relazione della Commissione parlamentare antimafia" (Editori Riuniti)...Un esempio di lotta civile alle mafie e un esempio di come le cose sono state debiatemente insabbiate, depistate e non tutti hanno pagato...
Certo che se il libro è come alcuni suoi discorsi c'è da svenire.... Non per il contenuto sempre innovatore ma per i pipponi in cui a volte si perde..
E lo dico io che non son certo un suo detrattore....
la politica,inventare il nuovo possibile...bellissima!
ps.potrebbe essere il nome di una prossima campagna politica!
@Paolo Mac: ecco, bravo, comincia a pensare e riflettere su nuove campagne!
Posta un commento