23 marzo 2010

AAA poveri candidati ospitasi


Un altro che ha speso all'incirca 1000€ per la sua campagna elettorale, e che mi fa quindi piacere ospitare sul mio blog, a prescindere dalla condivisione o meno del programma elettorale.
Come dice lo stesso candidato:
E' un concetto "a la Lessig": o si riducono i soldi che servono per fare politica, o non passerà mai né gente giovane, né gente che non sia già compromessa con i potentati di turno.



5 commenti:

radicale ignoto ha detto...

E' un concetto del tutto condivisibile. Ottimo punto!

Se fossi nel candidato, mi soffermerei anche su un altro punto.
Il passato professionale del fondatore del suo partito nonchè i principi giustizialisti cui si ispira l'Italia dei Valori sono la negazione delle più elementari regole dello stato di diritto.
Magari prima di candidarsi potrebbe fare una riflessione anche su questo...

Giulia Innocenzi ha detto...

Bravo Radicale Ignoto: io apro lo spazio a ogni idea e ogni contributo, tu invece ci riporti giustamente alla realtà e alla radicalità.
Grande!

Anonimo ha detto...

Avrebbe anche dovuto riflettere su cosa sia il falso garantismo e il falso giustizialismo che non è mai esistito, se non nella fantasia di qualcuno - pluri condannato con sentenza passata in giudicato + la cricca al seguito(comare o compare di merenda)
Se esistesse realmente il giustizialismo(che termine abominevole) non esisterebbe neppure lo Stato di diritto, ma dal momento che esiste, siamo quasi tutti salvi, tranne qualcuno che dovrà ancora salvarsi del tutto, riforma della giustizia permettendo...

Diamo a Cesare quello che è di Cesare e a Tonino quello che è suo...

Saluti
Giulio

Mauro Buti ha detto...

Curioso che i radicali si lamentino dello stato di diritto violato costantemente nel nostro paese (vero), e poi critichino e chiamino giustizialista chi lotta perché si rispettino delle regole.

Chiamare Di Pietro giustizialista è una comoda via di uscita per potersi soffermare sul dito, e non sulla luna che indica. Salvo poi lamentarsi dei problemi (negazione dello stato di diritto) che dalla luna derivano.

Ciao! :)

radicale ignoto ha detto...

Trovo molto più curioso che al partito avete ancora difficoltà con concetti abbastanza intuitivi. Ad esempio la differenza tra indagati, rinviati a giudizio e condannati in via definitiva. Eppure il vostro capo ha alle spalle anni di onorata carriera...