24 marzo 2010

Scollamento

Silvio Berlusconi:
Tutti noi dobbiamo diffondere serenità e ottimismo, le crisi arrivano e passano.
Gli italiani:
Secondo l'Eurobarometro, gli italiani sono tra i più pessimisti d'Europa: la crisi economica li ha disorientati e preoccupati, temono di non riuscire a trovare un lavoro se perdono quello che hanno, di non poter pagare mutui e affitti e di avere una pensione troppo misera o di non averla affatto.
Cosa si è rotto nell'ingranaggio propagandistico del Berluska?
Forse perché Emilio Fede non viene trasmesso al supermercato quando i cittadini/teleutenti vanno a fare la spesa (e mettono mani nel portafoglio [vuoto])?
Cribbio, provvedete subito!



3 commenti:

Max ha detto...

"Un ottimista ignorante è peggio del peggior pessimista". Non servono parole ma fatti...

Roberto ha detto...

Il Berlusconismo è un motore che va a paura.
Quella che non trova, la crea.
Neanche questo sarà il modo di incastrarlo.
Sono invece dell'idea che si incastrerà incatenato alle sue stesse parole d'ordine (quanti anni sono che sbandiera la rivoluzione liberale, senza averci mai neanche creduto?).

Anonimo ha detto...

Il collante sta per esaurirsi, non certamente quello con la Lega... Mi riferisco a quel qualcosa di magico che all'improvviso si è spezzato tra lui e gli italiani..
Le ultime uscite evidenziano un Silvio più nervoso del solito, lui attacca tutto e tutti dimostrando una debolezza di fondo da cui non riesce più a uscire: è sempre più patetico, non è disposto a capitolare e lo sanno benissimo i suoi fedelissimi che già ci sono passati, Romano ne sa qualcosa...

A Silvio fa da contraltare Pierluigi che è riuscito ad abbassare i toni dimostrandosi più assennato del solito: dosa moderazione a pragmatismo, riuscendo a fare la differenza..
Un gioco di alleanze che vede in vantaggio il centro sinistra con l'asso nella manica del Lazio: si chiama Emma e potrebbe essere alla lunga il terzo incomodo, Vaticano permettendo..
Fra alcuni giorni il responso delle urne sarà univoco, intanto domani sarà immancabile l'appuntamento con Rai per una notte o Silvio per runa notte
C'è bisogno di ricordarlo? che oltre a Michele, Giovanni, Marco, Vauro, Roberto e tanti altri, ci sarà anche Giulia: Yes!

Io farò da telespettatore.. :-)

Saluti
Giulio